Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema con tweeter B&W 686

Ciao a tutti.
    A novembre ho acquistato una coppia di diffusori B&W686 poi oggi pomeriggio mi è arrivato l'integrato yamaha a-s500 e le collegate.
    Ho riscontrato questo problema: le altre frequenze (tweeter) su uno dei due diffusori sono assenti. Ho provato a invertire i canali e a cambiare anche coppia di diffusori ma il problema persiste. I woofer invece sembrano perfetti, ma ho notato che quello della cassa con il tweeter non funzionante restituisce un suono differente dall'altro.
    Ho gia provveduto a contattare il negoziante che me le ha vendute, e molto probabilmente invierò la cassa domani, ma voglio chiedere a voi dei pareri su questa vicenda: conoscente qualche altra prova da fare? C'è la possibilità che ci sia qualcosa di scollegato all'interno?
    Scusate per le domande forse un pò stupide, ma la situazione mi sembra alquanto strana.

Ciao e grazie
    Daniele

potrebbe essere scollegato un filo sul crossower, puoi comunque fare una prova, scollega i ponticelli e attacchi il cavo prima sui morsetti LOW e dovrebbe funzionare solo la gamma bassa, poi colleghi il cavo sui morsetti HIGT e qui dovrebbe funzionare solo il tweeter, e se uno non funziona allora e scollegato qualche filo, comunque dietro al diffusore vicino ai morsetti ce scritto LOW e HIGT non puoi sbagliare
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie per avermi risposto. Ho gia fatto questa prova e a quanto pare è proprio il tweeter a non funzionare. Penso sia una cosa stupida, potrebbe essere qualcosa di scollegato all'interno, ma i diffusori hanno si e no 10 giorni di vita (purtroppo li ho potuti provare solo qualche giorno fa) e non vorrei aprirli per non perdere la garanzia.
    Nel pomeriggio vorrei portare il diffusore a Jesi (c'è un centro assistenza B&W).

Ciao
    Daniele

Jesi? e chi e? sai sono stato 14 anni a fabriano quindi conosco la zona, ma tu di che zona sei? comunque e meglio che li porti in assistenza, potresti anche chiamare audiogamma e parlare con il tecnico, sicuramente lui gia sa di che si tratta e forse ti darà l'autorizzazione ad aprirle e sistemare in filo se ne sei capace, potresti fare anche cosi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Sono di San Benedetto del Tronto, cercando su internet la Teleservice di Jesi sembra sia più a portata di mano.
    Grazie per il consiglio, lunedi chiamo audiogamma e vediamo cosa mi dicono: alla fine se è un filo scollegato si rimette e via (dietro di sono 4 viti a stella). Nel frattempo ho inviato la cedolina della garanzia (le avevo acquistate il 24 novembre ma ho avuto modo di studiarle per bene solo questa settimana).

Ciao
    Daniele

e piu consigliabile entrare dentro smontando il wooferino

Niente, ho parlato con il tecnico di audiogamma e mi ha invitato a portare il diffusore al laboratorio Teleservice di Jesi. A quanto pare sembra sia l'unico laboratorio autorizzato B&W da queste parti.

Ciao
    Daniele

segui il consiglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •