Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Consiglio su diffusori impianto 2ch

Salve a tutti, premetto che sono un principiante parlando di hifi, e che ascolto prevalentemente Rock e un pochino di Pop. Non ho nessuna pretesa riguardo ad ascoltare ad alti volumi, vuoi per i vicini e vuoi perchè ho due bambine piccole, vorrei solo ascoltare "bene" anche a volume basso e cioè poter distinguere i vari strumenti e via dicendo. Ho un ampli Yamaha as500, e vi chiedo:
    1) Va bene quest'ampli per quello che voglio? (potri cambiarlo)
    2) Che diffusori ci devo accoppiare?
    3) Come lettore cd avrei pensato o Marantz cd6003 oppure Nad 545 vanno bene?
    4) Un negozio a Roma dove poter ascoltare qualcosa di ciò e che siano disponibili.
    Vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti per l'ottimo Forum!!!!

adesso c'è il CD 6004
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da sandrog70
    ...Ho un ampli Yamaha as500, e vi chiedo:
    1) Va bene quest'ampli per quello che voglio? (potri cambiarlo)
    2) Che diffusori ci devo accoppiare?
    3) Come lettore cd avrei pensato o Marantz cd6003 oppure Nad 545 vanno bene?
    4) Un negozio a Roma dove poter ascoltare qualcosa di ciò e che siano disponibili.
    Vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti per l'ottimo Forum!!!!
    1) se l'hai acquistato l'ampli suppongo che tu l'abbia ascoltato e che ti sia piaciuto, quindi non vedo il motivo per cui cambiarlo.
    2) qual'è il budget? quanto grande è la stanza dove suoneranno? preferisci delle torri o delle casse da scaffale?
    3) si, entrambi.
    4) fai una ricerca nella sezione negozi in alto a destra di qs sito oppure vai di "gugol"!

1) l'ampli non l'ho acquistato, me lo hanno regalato e quindi non l'ho mai ascoltato, ed è per questo motivo che vi ho chiesto un consiglio.
    2) la stanza è una trentina di mq ed il budget per i diffusori purtroppo è sui 300 euro.
    3) Bene prenderò uno dei due
    4) ok ho visto nel menù
    Grazie a tutti coloro che mi hanno e che mi daranno una mano

se hai 300 euro per le casse il tuo amplificatore va benone, se decidi di voler fare un impianto più decente allora pensa a cambiare anche l'ampli.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Quindi per quello che vorrei ascoltare presuppongo che devo cambiare l'ampli e aumentare il budget.
    In questo caso che ampli dovrei prendere e di quanto aumentare il budget per le casse?
    Grazie

Secondo me invece, dalle tue premesse e dai generi che ascolti il tuo ampli va benone!

nel 2010 è stato "premiato" da whathifi come "miglior ampli fino a 500£":
    http://www.whathifi.com/review/yamaha-a-s500

io ho ascoltato solo il fratellone AS1000, che è un ottimo ampli.

30mq sono tanti da sonorizzare e sarebbero preferibili delle torri, ma il budget di 300€ ti limita molto.
    prova a dare un occhio al catalogo indiana line (nota o tesi), wharfedale (vardus o diamond) o mordaunt short carnival.....oppure puoi valutare nel catalogo dynavoice, di cui si legge un gran bene.

Raddoppiare il budget, puoi valutare anche le dali concept 6, monitor audio BX5, focal 714 e indiana line musa.

L'ideale e che tu faccai almeno un paio di ascolti di diffusori "papabili" in accoppiata con il tuo ampli, così faresti scegliere le tue orecchie!

tieni conto che la gran parte del suono lo fanno i diffusori, il tuo ampli è da 400 euro circa, compra un diffusore con un prezzo possibilmente non inferiore. (Questo in generale, lo specifico che altri utenti potrebbero prenderne spunto per polemiche).
    Secondo me compra un diffusore almeno da 500-600 euro e poi valuti se sei soddisfatto o meno, tieni conto che però a qual punto ti ritroverai a voler cambiare le altre componenti e infine anche i diffusori....
    Per capire cosa vuoi, che qualità vuoi... la cosa migliore è fare degli ascolti.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Secondo voi l'accoppiata Yamaha A-S500 e Indiana Line Tesi 504 potrebbe fare al caso mio?
    Nel senso potrebbe essere un discreto inizio?
    Grazie a tutti

piglia la 540 che và comunque meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Secondo voi l'accoppiata nad c326bee + klipsch rf 52 sarebbe meglio?

a mio parere no, ma lo dovresti far decidere alle tue orecchie se è meglio!

ok vi ringrazio tanto per tutto, ora un ultima cosa, mi consigliate un lettore cd da aggiungere però senza dover spendere troppo perchè l'ampli e le casse mi prosciugano!!!
    Prenderne uno senza troppe pretese pregiudicherebbe tutto?
    Spero di no!!
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da sandrog70
    Prenderne uno senza troppe pretese pregiudicherebbe tutto?
    tutto fa, certo che in un impianto base non senti tutte queste differenze, il suono lo fa più i diffusori.
    Danilo

se rimani con il tuo ampli yamaha, potresti andare sul CDP yamaha CD s300.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •