|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Bi-Amp passivo si può?
-
21-11-2011, 22:53 #1
Bi-Amp passivo si può?
Salve a tutti volevo chiedere se potevo fare un bi-amp passivo con un solo amplificatore usando la uscite degli speakers A+B portando un po' di potenza in più ai diffusori predisposte per bi-wire togliendo il ponticello o brucio qualcosa?
Ho un vecchio Pre+ampli Technics che se non sbaglio ha 55w per canale e dovrei pilotare le IL Musa 205...prima di fare qualche "ca...ta" chiedevo se potevo fare qualche test compreso il Bi-wire...
Ringrazio tutti
-
21-11-2011, 23:27 #2
Con le uscite A+B fai solo un bi wiring ovvero raddoppi il cavo di potenza e bypassi i poticelli dei diffusori. Nessun bi amp
-
22-11-2011, 00:11 #3
Come dice il termine: bi-amp, ossia due amplificatori.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2011, 08:24 #4
Quindi posso collegarli senza problemi alle uscite a+b?
Così mi viene comodo invece di collegare i doppi cavi da 2,5mm ne metto uno per morsetto
Quindi i seguenti collegamenti sono sempre Bi-Wire:
Ultima modifica di davide78; 22-11-2011 alle 08:36
-
22-11-2011, 10:14 #5
Esatto. I doppi morsetti servonoproprio per facilitare il bi wiring sopratutto nel caso si usino connettori a banana o forcelle.
Oppure servono per pilotare in contemporanea un altra coppia di diffusori accertandosi del fatto che lavorino su impedenze facili.
-
22-11-2011, 11:56 #6
Grazie a tutti per la spiegazione!
Aspetto che mi arrivino i cavi e provo il tutto!
-
22-11-2011, 12:32 #7
Originariamente scritto da Motosega
Solitamente il commutatore sul frontale ha 3 posizioni: A, B, A+B.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2011, 14:02 #8
Si posso commutare A,B,A+B con impedenza, se non ricordo male, da 4 a 16, minimo 8 se collego 4 diffusori... andrò a spulciare il manuale...