|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: neofilo per soggiorno - NAS e DACMAGIC
-
10-11-2011, 10:17 #1
Member
neofilo per soggiorno - NAS e DACMAGIC
salve,
stavo per comprarmi un bel televisore Philips PFL9706 per il soggiorno (circa 20m2 con 2 finestre) e volevo metterci un buon riproduttore di suono ma non sono interessato a soluzioni Home theatre con troppe casse in giro..
Poi ho circa 50 giga di musica liqduida su NAS QNAPT219+ e vari iphone/ipod nella casa.
Un 2 vie sarebbe l'ideale, avevo pensato le seguenti cose:
=====================================
--- Diffusori KEF Q300 che hanno avuto l'award 2011 da whathifi.com...
--- DACMAGIC Cambridge, che mi pare di capire aumenti il valore della musica di parecchio.
Domande:
- che amplificatore , o av receiver utilizzare? pensavo al denon avr 1912, ma si puo' usare con il DACmagic? come si fa a collegare sti 2?
- come collegare il QNAP e i vari iphone? potrei usare un componente SONOS ma non capisco come? QNAP, televisione e eventualemente AVR-1912 hanno tutti prese ethernet...
- se non uso il DENON AVR1912, che amplificatore posso usare di qualita (e sotto i 1000 euro) ?
Insomma, sarei molto grato a qualcuno se mi desse delle delucidazioni, perche' mi sono perso leggende migliaia di posts/riviste...
Grazie mille in anticipo!
GG.Ultima modifica di 2funky; 10-11-2011 alle 10:21
-
10-11-2011, 21:36 #2
Member
no ideas??
-
10-11-2011, 22:02 #3
Advanced Member
quel che dici nn ha troppo senso.
Se nn vuoi avere piu di due casse in salone opta per un amplificatore STEREO, di un multichannel come quello che hai postato non te ne fai nulla. Scegli il budget e poi ti si puo consigliare.
I diffusori vanno ascoltati, ascquistare cosi a scatola chiusa non ha senso.
Conta sempre che se sceglierai dei diffusori non a torre sarai costretto ad aggiungere un 150 € per gli stand.
Ti manca comunque la sorgente, non penso che il nas possa fungere anche da riproduttore. Se avessi torto dovresti uscire in digitale dal nas(ottico o coassiale, meglio coassiale), entrare nel dac magic e poi collegare il dac magic in stereo all'ampli integrato. Se no devi comprare qualcosa come lo squuezebox, un htpc o quel che preferisci. Chiarisciti le idee su cosa vuoi che così è difficile aiutartiHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
12-11-2011, 19:14 #4
Advanced Member
forse vuoi sfruttare il media server del qnap e fare qualcosa di simile a questo? http://www.qnap.com/pro_features_UPnP.asp