Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Consiglio su Stereo wireless/bluetooth


    Ciao a tutti,
    prima di tutto ammetto di essere totalmente ignorante sull'argomento, quindi mi scuso se la domanda sarà un po' sciocca . La mia indea è questa: quando torno a casa e sto ascoltando la musica sull'iphone, vorrei che quando entro in casa l'iphone potesse connettersi con delle casse in casa e quindi io potessi continuare a sentire la musica, ma senza cuffie. Tutto questo però tenendo l'iphone con me, senza metterlo sulle casse con il dock che lo tiene. E' una cosa fattibile? ho cercato in google, mettendo parole come wireless e bluetooth, ma a dire il vero nn capisco benissimo la differenza...cioè, l'iphone ha il bluetooth incorporato senza bisogno di aggiunte, no? quindi se trovo delle casse bluetooth come queste: http://store.apple.com/it/product/H6...U&s=topSellers , van bene?
    Vorrei solo un consiglio sulla soluzione migliore secondo voi. Non importa che sia il top del top, ma che sia facile da usare. budget intorno ai 300-400 MASSIMO.

    grazie!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    59
    Ciao,
    pur non avendo grande esperienza in fatto di hi-fi provo a risponderti dal momento che i tuoi quesiti me li sono posti anch'io in passato.
    Naturalmente puoi collegare il tuo iphone via bluetooth a "qualcosa" (per il momento lo chiamiamo qualcosa! ).
    Innanzitutto, però, devi tenere conto del raggio limitato di ricezione dei dispositivi bluetooth, per cui un conto sarebbe tenere l'iphone vicino al "qualcosa" di cui sopra, magari su di un tavolo per poterlo continuare ad utilizzare, mentre un altro conto sarebbe tenerlo in tasca passeggiando per casa e sperando di riuscire a mantenere vivo il segnale. Quest'ultima ipotesi è, evidentemente, irrealizzabile.
    Passando a definire il "qualcosa", hai due possibilità: o acquisti delle casse come quelle che hai postato tu -ma trovi anche dei micro hi fi con ricevitore bluetooth incorporato, che forse hanno una qualità del suono migliore rispetto alle tue casse apple.
    La seconda ipotesi, invece, che è quello che avevo seguito io, è di comprare un ricevitore bluetooth che con un normale cavo audio puoi collegare all'amplificatore di casa, ottenendo quindi il collegamento desiderato. Ne trovi vari a prezzi modici con una semplice ricerca in rete.
    Per quanto riguarda, invece, la riproduzione di musica non via bluetooth ma via wireless propriamente detta, io conosco solo il logitech squeezebox che fa ciò che dici, cercalo su internet per farti un'idea!
    In ultimo, vorrei sottolineare il fatto che la riproduzione di musica via bluetooth fa scaricare piuttosto in fretta la batteria del tuo iphone, che essendo, appunto, un telefono, lo potresti trovare mezzo scarico prima di uscire di casa.
    In secondo luogo, tieni presente che la riproduzione senza cavi fa in modo che il segnale venga liberato in aria e recuperato dal tuo ricevitore (perdona il linguaggio pessimo! ), ciò che fa perdere qualità alla tua riproduzione audio.
    Spero di esserti stato utile!!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2
    Beh, ti ringrazio molto, anche se mi hai un po' smontato quindi...in poche parole mi hai sconsigliato di acquistare, no? Ma dici che tu l'hai fatto, acquiatando un amplificatore blutooth, ti sei trovato male? in effetti il problema della batteria potrebbe essere consistente...uffi, mi paiceva un sacco l'idea

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    59

    Io credo che alla fine devi capire se effettivamente ti potrebbe essere utile l'acquisto in relazione all'uso che ne vorresti fare, io personalmente degli altoparlanti portatili wireless a quella cifra non li comprerei mai!!
    Tantopiù che magari paghi anche il fatto che siano portatili e tu invece li vorresti sempre tenere nello stesso posto!
    Io comunque non ho comprato un amplificatore bluetooth ma un ricevitore bluetooth, che poi ho collegato ad un ingresso aux del mio amplificatore, e mi sono trovato male per via della batteria soprattutto, senza contare il fatto che poi ho comprato un lettore mp3 in grado di leggere i formati lossless e a quel punto trasmetterli col bluetooth non aveva più molto senso.
    Secondo me potrebbe essere un buon compromesso quello di collegare l'iphone anziché attraverso una dock station, attraverso un semplice cavo aux, in maniera tale da risparmiare considerevolmente batteria, ottenere una miglior qualità del suono e, in base alla lunghezza del cavo, poterlo anche usare per chiamare, mandare messaggi etc!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •