|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Amplificatore per Ciare HX201
-
04-10-2011, 09:10 #1
Amplificatore per Ciare HX201
Ho costruito i duffusori Monovia reflex del progetto CIARE H12.1 con altoparlante HX201.
Non ho interposto nessun filtro e vado dall'altoparlante direttamente all'amplificatore.
Attualmente uso un amplificatore Pioneer A-119 che ho da tantissimi anni e nonostante l'ampio salone (40mq) la manopola del volume non ha mai raggiunto il valore di 2/10 poichè già a 1/10 l'ascolto è molto coinvolgente.
a 2/10 il volume è veramente alto e se si vuole la musica di sottofondo basta spostarsi di un niente dallo zero.
Questo credo sia dovuto all'altissima efficienza degli Altoparlanti.
Ho usato il controllo dei toni (bass) aggiungendo qualche punto perchè lo preferivo.
Sono veramente soddisfatto della resa sonora ed ora vorrei acquistare un nuovo amplificatore.
Chiedo dei consigli su come orientarmi, grazie......Sharpens pulls them away from CRT,
Film like image always brings them back...
-
04-10-2011, 13:14 #2
Senior Member
-
Ciao,
ho visto il progetto sul sito della Ciare, dovresti inserire il passa-banda che loro mettono nel progetto. A quel punto potresti abbinare un ampli a valvole della Dared o Yarland, che costano poco e suonano bene. Il filtro te lo consiglio perché abbassi anche un po di gamma media che forse hai in esuberanza.
Saluti.
Ciro da Salerno.
-
04-10-2011, 13:27 #3
è mia intenzione costruire il filtro per provare, ma anche così sono un vero piacere, le voci femminili (particolarmente acute) sono riprodotte in maniera veramente stupenda.
ti ringrazio per la risposta, ma vorrei evitare gli ampli a valvole almeno come primo amplificatore per cominciareanche perchè mi sarebbe veramente difficile ascoltarlo prima dell'acquisto...Sharpens pulls them away from CRT,
Film like image always brings them back...