Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quale hi-fi compatto per la mamma? :D

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un micro hi-fi per mia madre.
    Per lei non è importante tanto la qualità audio quanto la potenza... Le piace sentire lo stereo ad altissimo volume mentre fa le faccende etc, non è che fa caso alle sfumature di un brano, anche perché per la maggior parte le scaricherò io roba da internet... basta che sia una qualità audio accettabile e potente.
    Avrei pensato ad un compatto al massimo sui 300€ (ma anche meno se possibile), con entrata USB e magari dock per iPhone (ma questo non è necessario). Avete qualche consiglio? Le vorrei fare un regalo dato che il suo stereo è deceduto

Avrei adocchiato questo http://tinyurl.com/645un2l che ne dite? E' abbastanza potente da permetterle di cantare a squarciagola l'ultimo cd dei Modà ( ) mentre pulisce il bagno?
    Oppure avrei visto qualche Philips o Yamaha, ma non saprei...

edit
    ma il Denon non ha i diffusori inclusi? mmmh... il prezzo salirebbe di troppo...
    Ultima modifica di Toy Soldier; 16-09-2011 alle 19:24

onkyo cs 545 e 245 rientrano nel tuo budget
    http://www.it.onkyo.com/en/personal-...stems-318.html
    i nuovi yamaha 232 e 332 se li trovi già in vendita
    http://it.yamaha.com/it/products/aud...ystems/#page=1
    http://www.youtube.com/watch?v=YXwtlRNZN9Y
    oppure i "vecchi" mcr 330 e 230.

non li ho ascoltati ma i yamaha per estetica e rifiniture sono quelli che mi ispirano di più qualità.
    non aspettarti potenze da discoteca. ma credo che sono sufficienti per ascoltare i modà ad un volume adeguato.

ciao ciao

Grazie

E se alzassi un po' il budget? Ho letto molto bene del Denon DM38 (quello linkato nel primo post).
    Mi consigliate dei diffusori adatti che non costino troppo?
    Grazie!

Io proporrei un t amp fenice 20 o muse o slms o qualcosa di simile ( il fenice lo trovi alla fiera dell elettronica o su internet, in italia , gli altri dalla cina) 2 casse usate di qualita' ( io ho le chario syntar 200) ma anche le syntar 100 o delle dynavoice nuove che hanno costi bassissimi e vanno bene e ci colleghi un lettore mp3 qualunque o il lettore dvd o la tv o il pc .. magari prendi il fenice con 2 ingressi .. non voglio fare pubblicita ma solo dire la mia esperienza :
    Con il fenice ho il frontale del Ht che uso anche per la musica in stereo e alimento le syntar 200 .. su 8 hom sono 10 watt rms ma ti garantisco che di volume c'e' ne abbastanza per far incazzare i vicini di 2 piani di sotto , difficile spiegarlo xe' se la gente non sente non ci crede ( e non ci si puo' credere ).Poi ho provato sempre "il piccolino" da un rivenditore con le DYNAVOICE CHALLENGER M-65 EX e fra gli occhi stupiti e la domanda " ma quanti watt sono?? " ho fatto impallidire un po' di persone sia x il volume che per la timbrica tendente al valvolare al quale era stato sostituito!!!!
    Su casse senza bassi e scadenti il piccolino non va bene (sembrano citofoni come del resto sono) sulle chario e dopo il rodaggio, i bassi ci sono eccome !!!! ... cmq se le casse provate da me sono piu da salotto e da Hi fi ( non dico Hii end) io proverei a fare l'acquisto dell ampli (che costa poco e un uso x lui lo trovi sempre) e provarlo con qualche cassa piccolina tipo DYNAVOICE MAGIC S-4 (110 euro) o dynamite o chario o vedi te rompendo le balle da qualche rivenditore o a qualche privato x l'usato...
    Altro argomento ... x la qualita' ci si abitua, si impara ... non dare x scontato che basta il volume .. piu si sente bene piu si alza il volume , meno fatica d'ascolto , e su il volume ( fatto un viaggio con mia madre 73 enne con De andre' a palla in macchina e lei contenta) ed altri amici rovinati ...( hanno buttato radioloni e compatti ).
    Io credo che sulla linea da centro commerciale proposta anche da marche blasonate e' difficile fare di meglio .. (io non sostituirei il mio impianto con nessun ht presente da Mxx) spero di esserti stato utile ... Buona ricerca !
    Ultima modifica di megno; 17-09-2011 alle 22:51

Visto ora che sul sito della Dynavoice hanno il D amp .. novita' del autunno , che e un classe t con lettore usb e telecomando, quindi puoi benissimo andare da un rivenditore e provare ampli e casse ! poi mi dici che vado anche io :P

Grazie, ma preferisco un micro hi-fi perché mi serve tutto entro poco tempo (visto che è un regalo). Consigli apprezzati cmq, non nascondo che in futuro mi piacerebbe assemblarmi un sistemino qualitativamente buono (senza spendere troppo). Magari collegare il t amp al mio iMac con due buoni diffusori... vedremo in futuro!

Per ora però ho optato proprio per il Denon, l'ho trovato su Amazon.de ad un buon prezzo (350€ circa) completo di casse. Viste le ottime recensioni che ha ottenuto (considerato da What Hi-Fi il miglior micro dell'anno), ho pensato che fosse una buona scelta!

buona scelta il denon dm38.
    che casse? puoi mettere il link cosi vediamo? ciao ciao

Esattamente questo
    http://tinyurl.com/5vogwlq

Le casse sono queste http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=282 , erano comprese nel "kit", quindi ho optato per il "tutto compreso" per praticità e la convenienza economica!

buon prezzo. facci sapere come và.. ciao ciao

Arrivato oggi il piccolo Denon, ma piccolo solo di dimensioni!
    Premetto che l'ho provato per poco visto che sono riuscito a montarlo solo stasera, ma la prima impressione è stata decisamente positiva! Suono molto pulito e voci rappresentate molto bene ed in maniera naturale, una buona pressione sonora ed un volume sostenuto nonostante le dimensioni ridotte! Ovviamente i diffusori sono appena usciti dal cellophane, quindi devono avere il tempo per rodarsi un po', ma già da "sbustati" mi sembra suonino bene! Mi sembra solo che i bassi siano un po' timidi (certamente non mi aspettavo che pompassero a manetta), ma hanno dei fori dietro in cui inserire delle spugnette (in dotazione) per aumentarli (ma ancora non ho provato a farlo). Cmq si può sempre agire dal'equalizzatore volendo. In più c'è la possibilità di attaccare un subwoofer aggiuntivo.
    Ottima la lettura dei files, sia tramite chiavetta USB che iPhone, entrambi controllabili dal telecomando!
    Insomma, anche se l'ho testato per poco, posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto, soprattutto pensando che con 350€ nei vari megastores di elettronica ci si prende ben poco!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •