|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: analizzare lo spettro audio con il pc
-
15-09-2011, 11:16 #1
Senior Member
analizzare lo spettro audio con il pc
vorrei analizzare lo spettro audio dal mio impianto hi-fi solo con il pc , si può?
grazie
-
15-09-2011, 11:39 #2
Certo, ti serve un programma per l'analisi (tipo ARTA), ed un microfono per la rivelazione, tipo behringer ECM8000 (il più economico che ci sia), anche se è meglio acquistarne uno calibrato.
Se la scheda audio non è provvista di alimentazione Phantom (+48v) per il microfono, hai bisogno di un preamplificatore microfonico esterno che provveda a questa funzione (lo stesso produttore ne ha di molto economici).
Dopodichè devi solo fare pratica... e lì sono caxxi amari.
Scusate, forse amari non si poteva direAlfonso Damiano
15-09-2011, 11:52 #3
Senior Member
so che c'è questo Visual Analyser 2011b che dovrebbe funzionare solo usando la scheda audio del pc e un microfono
-
15-09-2011, 12:35 #4
Tutti funzionano così, solo che i risultati sono scadenti o poco attendibili.
Alfonso Damiano
15-09-2011, 16:06 #5
Senior Member
prima di spendere soldi, vorrei provare solo con scheda audio e microfono, quale softuwere devo utilizzare e cosa devo settare ?
grazie
-
15-09-2011, 16:42 #6
Prova a scaricare arta, è un pò complicato da usare perchè è un programma che si nusa anche in campo pro per misure su diffusori, ampli, e su tutto quello che è misurabile.
Fai un pò di ricerche in rete, vedrai che ci sono molte discussioni su vari forum inerenti l'argomento, anche se il consiglio migliore che posso darti è quello di leggere il manuale (abbastanza tosto e in diverse lingue ma non italiano).Alfonso Damiano