Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    58

    Affiancare amplificatore stereo ad un sistema multicanale


    Ciao ragazzi

    immagino che la mia domanda sia abbastanza stupida ed ovvia per la maggior parte di voi, ma avrei bisogno di capire se fosse possibile affiancare al mio amplificatore multicanale Denon 3805, un secondo amplificatore stereo per l'ascolto della musica.

    Le casse da pilotare sono delle Wharfedale Diamond 9.5, e l'amplificatore due canali in questione è un audiolab 8000SE. Naturalemente mi piacerebbe che le casse fossero collegate ad entrambi gli ampi, e che in caso di ascolto stereo, accendo il relativo ampli stereo, in caso di ascolto 5.1, accendo il denon.

    Inoltre, mi piacerebbe collegare a questo amplificatore stereo, i miei due subwoofer Velodyne Impact 10. E' possibile farlo tramite i crossover interni ai suddetti subwoofer? Si avrebbe un deterioramento della qualità del segnale audio in questo modo?

    Infine, volevo pareri su questo ampli stereo, l'audiolab 8000SE, se la spesa vale la candela, se avrei un miglioramento deciso e se la "potenza" è "abbastanza" (so che questi termini non vi piacciono) per avere una buona pressione sonora (il mio ambiente attualmente è di circa 15mq ma in un prossimo futuro sarà più del doppio) e una buona dinamica.

    Aspetto vostri preziosi consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    il miglioramento c'è ma non ho capito il discorso sub che vuoi fare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    58

    Intanto grazie antonio per la risposta

    Il discorso che volevo fare per il sub, riguarda la possibilita di poter aggiungere il subwoofer alla catena stereo con l'audiolab. Non avendo un ingresso per il subwoofer, avevo pensato che l'unico modo era collegare i due sub alle due uscite stereo e poi, tramite crossover interno al sub, collegare le casse a questi ultimi (spero di essere stato chiaro).

    Quindi secondo te l'ampli scelto é un buon apparecchio? Risposte per le mie ulteriori domande del primo post?

    Un grazie anticipato a chiunque voglia rispondermi.

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •