|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio upgrade impianto
-
24-08-2011, 11:07 #1
Junior Member
consiglio upgrade impianto
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per un futuro upgrade del mio impianto, ad oggi composto da:
amplificatore Cambridge Azur 540A v2.0
lettore Denon DCD 700AE
diffusori a torre B&W DM603 S3
per intenderci nn che nn mi soddisfi, ma vorrei fare un salto di qualità
L' idea sarebbe quella di passare a una soluzione pre + finale, chiaramente procedendo per gradi, causa finanze ristrette…
avendo a disposizione un ingresso PREOUT, sarei intenzionato a comprare per prima cosa il finale.
smanettando nel web, e rimanendo su una cifra tra i 700/800 €, i papabili potrebbero essere:
Rotel RB1552
Marantz MM7025
Advance Acoustic MAA406
Cosa ne pensate? potrei valutare anche qualcosa di livello superiore, rigorosamente usato
Accetto consigli o suggerimenti
Un saluto
-
24-08-2011, 12:09 #2
Dovresti ascoltarli tutti e tre con i tuoi diffusori. Direi il Rotel per primo e il Marantz per secondo, ma ripeto dovresti confrontarli. Gli Advance non mi piacciono per nulla, con un suono poco dinamico ed eccessivamente mieloso (parere personale).
Se invece vuoi upgradare tutto l'impianto, allora aspetterei di avere un budget più sostanzioso e scegliere almeno ampli e diffusori nello stesso momento per avere la migliore sinergia.
-
25-08-2011, 18:32 #3
Junior Member
Originariamente scritto da nano70
cosa intendi per "mieloso"?
anche tu credi che un integrato di fascia superiore sia da preferire a un pre+ finale diciamo "entry level"?