Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Finalmente musica

Finalmente musica

Beh, non sapevo a chi dirlo, quindi lo scrivo su questo forum da cui ho imparato il necessario per capire che differenza c'é fra impianto ed impianto.
    Il fatto é, come in tante altre situazioni, che fino a che non ascolti qualcosa di meglio non ti rendi conto di come hai ascoltato la musica fino ad ora.

Insomma ieri sera quando ho aggiunto l'ultimo upgrade al mio impianto ho ascoltato qualche cd. Non vorrei essere preso per pazzo e quindi lo posso confidarlo solo a voi che sono certo capirete.
    Beh, mi sono quasi commosso quando ho ascoltato "Hotel California" in una maniera completamente nuova. Finalmente ho capito cosa significa la tridimensionalità del suono, aria fra gli strumenti, precisione dei dettagli.

E mi sono fatto delle domande:
    - come ho potuto ascoltare in altro modo fino ad ora ?
    - se con il semplice impianto che ho posso ottenere questi risultati, cosa si puo' ottenere con qualcosa di ancora meglio ?

Beh, grazie a tutti e buon ascolto.
    Ampli:Maratz sr7500 - Cambridge Audio Azur 740A Sorgenti: Denon 1920 - Cambridge Audio Azur 340C - HRT Music Streamer II Casse: B&W 604-s3 B&W 601-s2 - B&W LCR600 Sub: B&W Asw500 Cavi: QED Silver Anniversary XT Airloc - Monster Cable M850SW - Monster Cable M1000HD HDMITV: Panasonic 37PX80E

Godi eh?

Buon ascolto allora
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Crikka73
    fino a che non ascolti qualcosa di meglio non ti rendi conto di come hai ascoltato la musica fino ad ora.
    Quoto e condivido in toto questa affermazione e quando parlo così con i miei amici "non appassionati" mi guardano con quell'aria di chi vuole insinuare un pò di pazzia
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

E vedrai cosa succede quando cominci a salire i gradini dell'hifi, quella pericolosa........

L'orecchio si abitua a tutto bisogna ogni tanto dargli nuovi stimoli......

Buon divertimento

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •