Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio casse fronte

consiglio casse fronte

Buonasera a tutti..
    devo acquistare due diffusori.
    Per necessità di spazio e waf mi sono dovuto orientare su diffusori di tipo bookshelf (anche se non andranno in nicchia ma comunque sospesi da terra).
    Cerco un diffusore con le seguenti caratteristiche: buona estensione verso le basse frequenze ma comunque con un basso controllato, medie e alte frequenze calde e non troppo impegnative e stancanti nell'ascolto..
    Purtroppo i tipi di musica che ascolto sono svariati, quindi un diffisore non "dedicato" ad un certo tipo di musica.
    Ho preso in considerazione:
    KEF Q300
    KEF iQ30
    Mordaunt Short Mezzo 2
    B&W 685
    Mistral Acoustics AUDIUS 4 (mi colpisce il range di frequenza 35-20000)
    Da notare le cose in comune..fascia di prezzo e reflex anteriore
    Mi consigliate?perche posti dove fare prove d'ascolto qui da me non ce ne sono e mi sa proprio che mi dovro fidare dell'istinto e de ivostri consigli..

Budget? Che elettroniche hai?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Non farti impressionare dalle specifiche. Se sono dei bookshelf spesso raggiungono quelle frequenze con dei trucchi di rigonfiamento e quando è così, i bassi (almeno per i miei gusti) sono orrendi.

Iniziamo con il Buongiorno!!
    L'ampli sarà un harmankardon hk990 mentre per il budget si aggira sui 6-800 €

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    Non farti impressionare dalle specifiche. Se sono dei bookshelf spesso raggiungono quelle frequenze con dei trucchi di rigonfiamento e quando è così, i bassi (almeno per i miei gusti) sono orrendi.
    infatti è quello che penso anchio..però noto che le mistral acoustics hanno un volume (per via delle dimensioni) superiore alla media..quindi mi son detto che magari con il giusto wfi sono riusciti a fare qualcosa di buono..il punto è che non si trovano info,discussioni o recensioni su quel diffusore..pensavo che qualcuno di voi l'avesse ascoltato!
    Ultima modifica di chrisbi; 10-02-2011 alle 06:10

Ciao
    mi aggrego anch'io, però il mio budget è intorno ai 1500.
    Attualmente ho uno Yamaha RX-V667, ma farò un upgrade con un finale stereo successivamente.
    Leggendo qua e la, sono interessato alle:
    sonus faber liuto
    aliante Moda PF
    Ascolto un pò di tutto.
    Altri consigli su diffusori che vale la pena ascoltare?

grazie
    Gabriel
    • MediaStation: Silent i7-8700T - Win10 EndPoint: microRendu • Alimentatore PC: HDPLEX 200W • DRC: Dirac Live • DAC: Benchmark DAC3 HGC • Preamplificatore: McIntosh C2300 • Amplificatore: McIntosh MC252 • Diffusori : ProAc Responce D20R • Cavi Stereo: Portento Musica XLR + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB + Portento Speaker Link • Alimentazione: Portento Powercord + Portento Power Link + Kemp Hi Power Plus + PANGEA AC-9 MKII

B&W, Focal,Totem,ProAc, Dynaudio etc..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •