|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio casse fronte
-
09-02-2011, 17:49 #1
Junior Member
consiglio casse fronte
Buonasera a tutti..
devo acquistare due diffusori.
Per necessità di spazio e waf mi sono dovuto orientare su diffusori di tipo bookshelf (anche se non andranno in nicchia ma comunque sospesi da terra).
Cerco un diffusore con le seguenti caratteristiche: buona estensione verso le basse frequenze ma comunque con un basso controllato, medie e alte frequenze calde e non troppo impegnative e stancanti nell'ascolto..
Purtroppo i tipi di musica che ascolto sono svariati, quindi un diffisore non "dedicato" ad un certo tipo di musica.
Ho preso in considerazione:
KEF Q300
KEF iQ30
Mordaunt Short Mezzo 2
B&W 685
Mistral Acoustics AUDIUS 4 (mi colpisce il range di frequenza 35-20000)
Da notare le cose in comune..fascia di prezzo e reflex anteriore
Mi consigliate?perche posti dove fare prove d'ascolto qui da me non ce ne sono e mi sa proprio che mi dovro fidare dell'istinto e de ivostri consigli..
-
09-02-2011, 18:38 #2
Budget?
Che elettroniche hai?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
09-02-2011, 19:54 #3
Non farti impressionare dalle specifiche. Se sono dei bookshelf spesso raggiungono quelle frequenze con dei trucchi di rigonfiamento e quando è così, i bassi (almeno per i miei gusti) sono orrendi.
-
10-02-2011, 06:05 #4
Junior Member
Iniziamo con il Buongiorno!!
L'ampli sarà un harmankardon hk990 mentre per il budget si aggira sui 6-800 €
Originariamente scritto da josephpino
Ultima modifica di chrisbi; 10-02-2011 alle 06:10
-
12-02-2011, 11:19 #5
Member
Ciao
mi aggrego anch'io, però il mio budget è intorno ai 1500.
Attualmente ho uno Yamaha RX-V667, ma farò un upgrade con un finale stereo successivamente.
Leggendo qua e la, sono interessato alle:
sonus faber liuto
aliante Moda PF
Ascolto un pò di tutto.
Altri consigli su diffusori che vale la pena ascoltare?
grazie
Gabriel• MediaStation: Silent i7-8700T - Win10 • EndPoint: microRendu • Alimentatore PC: HDPLEX 200W • DRC: Dirac Live • DAC: Benchmark DAC3 HGC • Preamplificatore: McIntosh C2300 • Amplificatore: McIntosh MC252 • Diffusori : ProAc Responce D20R • Cavi Stereo: Portento Musica XLR + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB + Portento Speaker Link • Alimentazione: Portento Powercord + Portento Power Link + Kemp Hi Power Plus + PANGEA AC-9 MKII
-
12-02-2011, 13:19 #6
B&W, Focal,Totem,ProAc, Dynaudio etc..
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC