|
|
Risultati da 31 a 45 di 45
-
31-01-2011, 20:05 #31
Originariamente scritto da soundland
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-01-2011, 20:41 #32
Sospeso
Originariamente scritto da antonio leone
Preferisco dare 100 euro in più e una persona che ama il suo lavoro e rispetta le persone e i soldi delle persone soprattutto..quindi da lui non comprerò mai niente.
Sfogo fatto sono di ritorno dal negozio mio di riferimento e come sempre ne esco senza casse ma soddisfatto di aver imparato qualcsa in più.
Mi hanno detto che le cm7 se voglio me le fanno arrivare ma dato che questa settimana gli arrivano le 8,di pazientare e ascltare.
Il negoziante non ama le 7 per la caratteristica sul range delle basse freq.
E infatti dice chje non a caso le sostituiscono con un altro modello e non a caso sostituiscono solo una di tutta la serie.
Tralaltro per le 7 mi farebbe un gran prezzo quindi non è una questione di soldi e si è comportata con estrema onestà come sempre.
Fino a quì tutto bene
La vera scuola oggi l'ho fatta sugli ampli e su quello che possono dare e di conseguenza la cassa cosa può dare..
DAto che non poteva soddisfare i miei ascolti su casse a torre mi ha detto mettiti quì seduto riprenditi le tue cm1 e switcha su tutti gli ampli che vuoi (compreso il mio rotel 06)
Ecco..ora ho capito cosa si intendono molti paragoni che fate quì sul forum.
Ste cm1 suonano da paura se amplificate a dovere (come tantissime casse del resto) ma soprattutto cambiano radicalmente da ampli ad ampli.
Ora un sacco di "colpe" che davo alle casse so che non è così.
Grazie a questo negozio ho una visione più lucida sia sulle casse e ora sugli ampli
Nell'attesa di sentire le benedette cm8 mi sono tolto veramente dei sassolini e posso affermare che le cm1 sono delle casse mostruose se fatte suonare come si deve.
Il fatto è che ci si ferma all'invidia del pene di avere la cassa grande e alta ma i fattori purtroppo non sono così pochi..c'è tanto dietro.
Educazione all'ascolto e poi tutto il resto (come facevo in studio)
Detto questo sicuramente farò le cm8 ahahah però almeno so che, se sento qualcosa che non mi quadra o aspettare budget migliori,
cado veramente in piedi.
Tralalatro non malaccio anzi... il mio ampli è che ha delle caratteristiche che ho capito e devo gestire.
Questa didattica ti da tante certezze ma mette anche tanti dubbi..
Mi vien persino da pensare..e se invece delle cm8 prendo le cm1 e investo sull'ampli?
-
31-01-2011, 20:44 #33
Senior Member
che ampli hai usato per le cm1?
-
31-01-2011, 20:48 #34
Sospeso
Originariamente scritto da AVS_max
Forse la poca distanza dalle pareti mi farebbe propendere per le cm1..
-
31-01-2011, 20:50 #35
Sospeso
Originariamente scritto da nuke76
ma si parlava da 2500 a 4500
-
31-01-2011, 20:53 #36
Senior Member
vabbe, tutte cose troppisimo fuori budget
-
31-01-2011, 21:02 #37
Sospeso
infatti, ma fidati..servono queste cose..
Ora so cosa fa il mio e me lo faccio andare bene ma so cosa possono dare queste casse in più di quello che già danno col mio
-
08-02-2011, 09:57 #38
Sospeso
Ieri ho acquistato le CM1
Ho fatto un ultimo ascolto per togliermi il dubbio con le CM8
Ho preferito le cm1 per un po di questioni:
- Spazio
- Costo
- immagine sonora (le cm8, con le mie elettroniche e con altre non scompaiono a differenza dell cm1 che hanno un immagine meno definita, per i miei gusti è più gradevole all'ascolto)
Ora mi devono arrivare e già voglio cambiare l'ampli..
Le ho sentite lavorare con un valvolare integrato è hanno una spazialità devastante..consigli su integrato valvolare sui 1000 euro? (aprirò un altro thread)
Povero portafoglio..
-
08-02-2011, 10:15 #39
Complimenti per le CM1 per me le migliori della serie CM
Finalmente qualcuno che capisce che questi diffusori possono suonare egregiamente con tutte le amplificazioni senza timore, le ho provate con Accuphase, Luxman, McIntosh e andavano sempre di bene in meglio.
Ti ripeto anche qui...lascia perdere le lampadine, Natale è passatoHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
08-02-2011, 10:49 #40
Sospeso
Grazie del consiglio!
Esatto!
Le ho confrontate con un sacco di diffusori sia da scaffale che da pavimento..e queste hanno un margine di miglioramento veramente sbalorditivo..
Più cambiavo ampli più loro cambiavano senza andare a faticare in nessun modo..anzi..io che pensavo che su alcuni passaggi di cassa (batteria) il diffusore fosse carente e si sentiva il classico "slabbro", ho cambiato amplificatore orientandomi su uno molto più performante e altro che slabbro!!!
Mi è venuta una cassa da paura precisa e efficente..
Diffusore veramente ottimo..ora tocca all'ampli..
Come dicevo di la ho un rotel ra 06 che mi piace molto ma sono il classico "patàca" come si dice da me.
Sono molto esigente e avendo sentito cosa possono dare, risparmio le 1000 euro che c'erano sulle CM8 e mi butto sun un ampli...al max un sub..ma quello ancora no..
-
08-02-2011, 11:05 #41
Provate con un pre+finale Rotel...nooooooo
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
08-02-2011, 11:08 #42
Sospeso
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Intendi che non ti è piaciuta o no?
-
08-02-2011, 11:17 #43
Nel mio ambiente non mi è piaciuto.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-08-2011, 11:58 #44
Junior Member
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma mi sono appena iscritto al forum per farvi una domanda, visto che sono completamente inesperto in questo campo..
Vorrei acquistare un sintoamplificatore av da collegare alla tv (led lcd samsung 40") e al quale collegarci il lettore bluray, e da usare anche per ascoltare la musica.. il mio progetto è di acquistare in un primo momento solo i due diffusori principali, per per poi un pò alla volta andare a costruire un vero e proprio sistema 5/7.1
L'ampli che ho scelto è il denon 1912, perchè ho la necessità di poter ascoltare musica da iphone, ipad e i mac della casa e la denon, al momento è una delle poche che offre l'airplay.
come casse stavo pensando alle b&w cm1 o cm5.. che ne pensate?! l'accoppiata vi sembra giusta?! in futuro poi pensavo al cm centre e al sub asw10cm.. che ne dite?! sconsigliate o pensate che la scelta possa essere giusta?!
-
06-08-2011, 17:54 #45
se resti sulle 1 o 5 ancora ok ma non sulle 8
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio