Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: diffusori da pavimento

Io il tuo ampli non lo conosco, come non conosco le casse che citi, conosco altri modelli delle stesse case ma non quelli, prendi il tuo ampli e vai a fare degli ascolti.... non avere fretta.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    Allora,

sì, ascolto di tutto, da Prokofiev ai Metallica.... Blues, Rock, jazz, elettronica, classica, metal, cantautori, folk...insomma, mi servono dei diffusori universali. Non voglio acquistare diffusori buoni per un genere, ma cattivi per altro. Klipsch le ho avute (proprio le rf-82)....non mi piacciono e infatti le ho svendute. Le Indiana Line sinceramente non lo so. Al momento ho delle B&W 685....passare da b&w a Indiana Line
    potresti prendere le 684 che sono da pavimento

Io ho ascoltato le 685 e le Focal 807v e senza ombra di dubbio ho preferito le Focal. Valuta che entrambe non erano state rodate ... ora le Focal suonano decisamente meglio. Mi piacerebbe rifare il confronto con le B&W rodate.

Valuta quindi un ascolto delle 816v o delle 826v

Ciao
    Devis
    TV: LG 50pj350 - Sintoampli: Harman Kardon AVR 155 - BR player: LG BD670 - CD audio: Denon - Diffusori: frontali FOCAL 807V; subwoofer B&W ASW608; posteriori IL HC204 Cavi: TNT Star

ti ringrazio daffy..ma le 826v vanno fuori budget di mooolto (1300 euro). A questo punto mi sarei certamente orientato sulle proac studio 130...

cmq non avrò nessuna fretta. anche se ci vorranno dei mesi

Bravo!!!! Non avere fretta
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ascolta se riesci anche le paradigm monitor 7 o 9.

Allora,

sì, ascolto di tutto, da Prokofiev ai Metallica.... Blues, Rock, jazz, elettronica, classica, metal, cantautori, folk...insomma, mi servono dei diffusori universali.Oggi ho visto delle Chario silhouette 200 (LE TORRI) in un negozio a 590 euro a coppia. Che ne pensate? non mi hanno impressionato a confronto con delle b&w 683...ma quelle costavano il doppio. Sono della provincia di Catania.
    Grazie
    Delle Chario da pavimento, valuta dalla serie Hiper in su, in primis le Costellation, (tra l'altro è facile trovarle nei centri commerciali ex demo a metà prezzo, sabato ho visto delle pegasus a 950 euro ).
    Tieni presente che le chario, silhouette comprese, per rendere a dovere necessitano di un'amplificazione (e un'ambiente) di tutto rispetto e che non tema i bassi carichi, cosa che il piccolo yama 500 non fa, quindi, fossi in te, mi rivolgerei ad altri marchi, se non vuoi sacrificarle.

Qualcuno sarebbe in grado di dirmi se le MS AVIANO 6 sono brillanti, neutre o calde? Ne ho sentito parlare veramente bene, ma non vorrei fossero brillanti, perché sarebbe un cattivo mix col mio ampli. Grazie

satch, ma sai che avevo in mente proprio quelle? dimmi, come sono? le hai tu? punti deboli?
    io ho leMordaunt short 906 che sono sostanzialmente la versione precedente alla Aviano. Si tratta di un diffusore piuttosto corretto e senza eccessi, mi sembra sia tipico di questo marchio.A me piace un suono non aggressivo e non stancante anche se ascolto rock e le ms suonano così, comunque se riesci ascoltale. Ciao

Citazione Originariamente scritto da mark07
    ...... pegasus a 950 euro .....
    Le Pegasus a quel prezzo sono un affarone!, se dovessero funzionare come ambiente sarebbero casse "stellari" hehe.
    Ma a quel prezzo saranno l'una!, costano oltre 3000 euro!, 2460 euro la versione k....
    Ultima modifica di carlito1; 14-01-2011 alle 22:25
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ascolta se riesci anche le paradigm monitor 7 o 9.
    Io le ho ascoltate le monitor 9 e sono delle gran belle casse per quello che costano.....
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Le Pegasus a quel prezzo sono un affarone!, se dovessero funzionare come ambiente sarebbero casse "stellari" hehe.
    Ma a quel prezzo saranno l'una!, costano oltre 3000 euro!, 2460 euro la versione k....

No,no, era il prezzo della coppia (ex demo), sono restato basito anch'io, la verità è che al mediaw non hanno la minima idea di quello che vendono. Volevo comprarle per poi rivenderle a 400 euro in più

e le FOCAL CHORUS 716V sono superiori alle MORAUNT SHORT AVIANO 6?

Vuoi rimanere sul nuovo o ti potrebbe andare bene anche l'usato?
    In questo caso, intorno ai 1000 e anche meno, ti posso consigliare:
    Spendor S8e,
    Spendor S6e,
    Dynaudio 1.8 (più vecchie ma secondo me ottime).
    Sono tutti diffusori molto equilibrati ma con un buon corpo sui bassi come chiedi tu.
    Le spendor sono state sostituite dai modelli A5, A6, ... che ho ascoltato ma preferivo la serie S. Se riesci ad ascoltare la serie A e ti dovessero piacere potresti stare sicuro che ti piacerebbe anche la serie S.
    Per le Dynaudio puoi sentire le Focus, che sono simili alle 1.8 con qualche accentuazione in più in basso.
    Le proac suonano davvero bene, soprattutto i modelli response, ma trovo che abbiano un basso un po' esuberante, per i miei gusti ovviamente!

Purtroppo nell'area in cui mi trovo io non è possibile fare ascolti. Preferirei diffusori nuovi, perché se li comprassi usati e dovessero risultare difettosi, dato che oggi tutto viene spedito da posti lontani non sarebbe facile rintracciare chi me le ha vendute e riavere i soldi (in altre parole ho paura di fregature, che non sono rare purtroppo). Se c'è un diffusore da pavimento che non ha difetti vistosi per 700 euro, vorrei comprare quello. Potrei avere le Mordaunt Short Aviano 6 a meno di 600 euro addirittura e se vendo le mie b&w 685 su degli stand soundstyle z2 metà di questa cifra la riprendo...non so se ne vale la pena però. secondo voi sì?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •