|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Consiglio Upgrade Impianto
-
14-10-2010, 22:15 #1
Junior Member
Consiglio Upgrade Impianto
Ciao raga
Vorrei aggiornare il mio impiantino. Per ora posseggo un rack pioneer XRP970F, un combinato all-in-one del 1997. Ha un caricatore integrato da 25cd+1 (non ne fan piu di ste cose), un sintonizzatore con rds, doppia piastra cassette (che nn ci faccio una ceppa) e una sezione ampli,con ingressi aux rca con decodifica dolby Prologic.
Dato che a mio avviso l hardware è decoroso, forse nulla di hi fi, ma meglio di tanta spazzatura di marca che vedo nei centri commerciali..
E poi ci sono cresciuto co sto coso, ci sono affezionato!
Volevo quindi cambiare le casse. Hanno più di 10 anni,e credo che i coni si siano "usurati".
Le casse attuali sono sempre Pioneer, bass reflex 3 vie, da 6ohm di impedenza e 100w din.
Che ci posso collegare,senza rischi di bruciare il finale?
Ho in mente Pioneer cs3070, ma sotto i 200 euri a 3 vie che cosa abbiamo nel mercato? le indiana dj 206 son carine, ma sono a 2 vie...è un punto a sfavore per le indiana rispetto alle pioneer? xo son bass reflex, le pioneer nn mi sembra al contrario...
altre marche? aiutissimo!!!Ultima modifica di hex; 14-10-2010 alle 22:41
-
14-10-2010, 22:37 #2
Non so se hai visto che la sezione si chiama "Due canali & Hi End". Mi dici cosa centra un cellulare con la musica?
Fai questa domanda ai forum non so di che ma qui si parla di alta fedeltà.
HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
14-10-2010, 22:41 #3
...quoto...
a questo punto se la sorgente è un cell.mi spieghi che senso ha cambiare qualche componente?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-10-2010, 23:21 #4
Mah un bel mistero questo...
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-10-2010, 08:19 #5
Non è un mistero. Sono i ragazzini di oggi.
Hanno la tecnologia più avanzata che sia mai esistita e sentono la musica dall'altoparlante del cellulare con la qualità di una radiolina del 1930!
E' normale che poi se ne escano così...HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
15-10-2010, 10:56 #6
Junior Member
Rispondo
1. Sono contento che mi date del ragazzino all'eta di 27 anni. Mi riempie di orgoglio; spero che me ne continuerete a darmene fino a 50 anni cosi mi sentiro per sempre giovane
2. Ma i post di solito li leggete tutti o vi fermate alle ultime righe? No perche il fatto della sorgente mp3 la avevo messa come "post scriptum" ; dato che la prima persona che mi ha risposto me l ha fatto notare che stavo andando off thread, l ho rimosso. Ma non è stato sufficente poiche le risposte sembravano buttate cosi senza neanche capire il post iniziale
3. Rispiego l'essenza del thread per chi non ha capito: Chiedevo un consiglio su delle casse stereo tra le pioneer serie CS e le indiana line DJ... altri dettagli stanno nel post originale
4. Anticipo ringraziando chiunque abbia la voglia e la pazienza di darmi dei buoni consigli senza darmi addosso e non capire come dei caproni
5. Ziggy la tua risposta è ridicola. Credi che cambio delle casse perche sono cosi cretino da non capire che se la sorgente audio fa schifo ampli e casse non fanno miracoli? La prossima volta scrivo in inglese, forse mi capite di piùUltima modifica di hex; 15-10-2010 alle 10:59
-
15-10-2010, 11:54 #7
Originariamente scritto da hex
3. Rispiego l'essenza del thread per chi non ha capito: Chiedevo un consiglio su delle casse stereo tra le pioneer serie CS e le indiana line DJ... altri dettagli stanno nel post originale
capire come dei caproni
5. Ziggy la tua risposta è ridicola. Credi che cambio delle casse perche sono cosi cretino da non capire che se la sorgente audio fa schifo ampli e casse non fanno miracoli? La prossima volta scrivo in inglese, forse mi capite di piùHIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
15-10-2010, 11:58 #8
Con questo tread ho chiuso.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-10-2010, 12:08 #9
no comment
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-10-2010, 13:09 #10
Idem con patate
.................anche se' non ho mai iniziato.
A dir la verita' avrei voluto.............una piccola domanda: ma' cerchi AIUTO
o cerchi ROGNE
???
In questo forum, bene o male , siamo tutti ben disposti ad aiutare/consigliare chi e' in " difficolta' "......................
Ultima modifica di ivanedixie; 15-10-2010 alle 16:22
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
15-10-2010, 16:46 #11
Junior Member
Ragazzi suvvia non cerco rogne. Volevo solo un consiglio su delle casse sotto i 200 euro, a 2 o 3 vie di buona qualità....
Facciamo finta che non ho citato cellulari, animato discussioni, ecc ecc ecc ecc
Il succo del thread è : Mi date dei consigli per delle casse stereo sotto i 200 euro di buona fattura? tt qui. Ho citato quei 2modelli solo per il budget, ma non li ho ascoltati.
P.S scusate se sono stato brusco ma mi avete attaccato praticamente dandomi del cretino solo perche ho detto che ho attaccato una sorgente mp3 ad un amplificatore e mi sono sentito musica compressa, e ho chiesto se per caso conoscevate un lettore di buona qualità..Non credo sono l unico sulla terra che lo abbia mai fatto...Ho capito di essere stato off thread e infatti ho modificato il post subito...Ultima modifica di hex; 15-10-2010 alle 16:51
-
15-10-2010, 16:58 #12
Il solito consiglio: guarda nel mercatino o vai sul sito della coral (indiana line) oppure wharfedale, hanno il miglior rapporto qualita'/prezzo.
E troverai diffusori da libreria o torri da pavimento.
Ciao da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
15-10-2010, 17:07 #13
Senior Member
le indiana line Dj 308 sono a 3 vie.
il costo nn supera di molto quello - di 200 e. - che hai indicato.
di piu' nin zoFirma rimossa
-
15-10-2010, 18:28 #14
Originariamente scritto da hex
Come ti hanno già detto indiana line sono una scelta quasi obbligata per 200 euro. Però vedi tesi o musa o arbour, non dj. Sarebbe meglio comunque ascoltare sempre.
Più che altro con quelle cifre e per sentire musica la scelta è quasi obbligata. Valuta pure wharfedale o le piccoline kef. Però essendo IL una casa italiana il ricarico è minore e a parità di prezzo saranno sempre meglio.HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
16-10-2010, 02:12 #15
Junior Member
grazie raga
dunque x le indiana rientro coi prezzi con le tesi 204 e con le dj... ma perche le dj me le sconsigliate? hanno poca definizione e troppi bassi? fanno schifo?
e delle pioneer cs 5070 che ne pensate? tecnologia vecchia? fanno schifo?