|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio per micro hi-fi
-
07-10-2010, 19:24 #1
Junior Member
Consiglio per micro hi-fi
Ciao a tutti, sono un neofita dell'hi-fi e vorrei qualche consiglio per non sbagliare acquisto.
Sono intenzionato ad acquistare un mini/micro hi-fi con cd, radio e (solo se possibile) docking station Ipod. Inutile dire che in questo momento la confusione è tanta, ma tra le varie opzioni avei individuato:
Denon F107 (sistema completo casse incluse) ca. 650 €
Kenwood K-1000 (come sopra) ca. 600 €
Kenwood K-521-sb (casse incluse) ca. 350 €
JVC Wood cone EX A3 ca. 500 €
JVC Wood cone EX AK1 ca. 350 €
Yamaha MCR 730 o 840 ca. 500 €
Lo so sono molti ma per me si equivalgono e sceglierei in base all'estetica ed alla dimensione.
Invece vi chiedo in base all'esperienza che avete, un consiglio su quale marca prediligere o anche cosa evitare assolutamente.
Il budget può variare tra questi ma non superare i 700 €.
Grazie fin da ora per i vostri pareri
Alberto67
-
08-10-2010, 08:41 #2
Member
Ciao, posso darti lo stesso consiglio che hanno dato a me, vai in un negozio e ascoltali.
Comunque, sui kenwood e jvc non sò proprio cosa dirti lo yamaha 730 l'ho sentito e mi era piaciuto molto, il denon, senza diffusori però, era nella mia lista dei desideri ma a causa del budget simile al tuo ho preferito investire di più sulle casse (indiana line arbour 4.02) e ho ripiegato su di un teac crh500 spendendo meno di 650 €.
Ripeto vai ad ascoltarli, per farti un esempio durante una seduta mi erano piaciuti molto di più un paio di diffusori da 150€confrontati con altri da 350€ ovviamente pilotati dallo stesso apparecchio.
-
08-10-2010, 08:49 #3
Originariamente scritto da alberto67
Sono intenzionato ad acquistare un mini/micro hi-fi con cd, radio e (solo se possibile) docking station Ipod. Inutile dire che in questo momento la confusione è tanta, ma tra le varie opzioni avei individuato:
Denon F107 (sistema completo casse incluse) ca. 650 €
Kenwood K-1000 (come sopra) ca. 600 €
Kenwood K-521-sb (casse incluse) ca. 350 €
JVC Wood cone EX A3 ca. 500 €
JVC Wood cone EX AK1 ca. 350 €
Yamaha MCR 730 o 840 ca. 500 €
Detto questo, cancella tutto meno denon e vatti a vedere pure marantz che fa delle cose simili.
Almeno, però, mettici delle casse decenti. Comprati il mini () e mettici pure delle mini casse (
), ma vai almeno su Indiana line ad es., per rimanere economici, o su altre marche che prefrisci; ti prego non prendere tutto il compattone! L'anti alta fedeltà proprio.
HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
08-10-2010, 14:00 #4
Junior Member
Quindi se capisco bene:
1) preferire Denon e, in seconda battuta Yamaha
2) in ogni caso scegliere i diffusori a parte
ma i diffusori che la denon da di serie, fanno pena o possono andare?
Le Indiana line (quali? un consiglio su che serie valutare) sono a livello di budget equivalenti o mi impegnerebbero di più?
Infine i JVC fanno così schifo? Ok forse non sono "hi-fi" in senso letterale ma magari suonano discretamente...
E i Kenwood?
Lo chiedo perchè esteticamente non sono male e dovrei posizionarli in salotto su di una mensolina...
Grazie per il vostro prezioso aiuto
-
08-10-2010, 15:10 #5
Member
Allora per come la vedo io devi ASSOLUTAMETE recarti da qualche rivenditore per fare delle prove di ascolto, prima di sistemi compatti all-inclusive che tu citi e poi con dei sistemi di livello superiore.
Solo così potrai apprezzare o non apprezzare la differenza e capire così cosa desideri.
Se fosse vera la prima ipotesi preparati ad un calvarioaltrimenti, se fosse vera la seconda ti consiglio tranquillamente, a mio personalissimo parere, il denon.
-
08-10-2010, 18:10 #6
Però sei qui di tua spontanea volontà per chiederci dei consigli e per come la vedo io e come conosco il mondo dell'hifi da anni, faresti un errore a spendere tutti quei soldi per quegli apparecchi.
La vera alta fedeltà è un'altra e tra l'altro per ottenerla non bisogna per forza andare in rosso.
Rimangono i consigli dati in precedenza. Denon non si è mai distinta per buoni diffusori; fa buoni componenti. Con le indiana line, le chario, le aliante, ecc., vedi tu, stiamo su un altro pianeta.
Se proprio non vuoi andare ad ascoltare poi non ti lamentare del risultato!
Mica si può stare qui a elencare ogni possibile diffusore, non credi?
Vai sui siti, valuta bellezza, dimensioni e costo e poi decidi. Quando hai scremato torna pure a chiedere consiglio.
@Martin Mystere
Vedo che metti in pratica i consigli e li usi per altri! Sono contento, facciamo rinascere un po' di amore per la musica ascoltata con qualità.
Risolto il problema con le basse frequenze?HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
08-10-2010, 20:31 #7
Member
Ja! migliorato, avevi ragione tu
, sul fondo dello scatolone delle indiana ho trovato una bustina con otto semisfere adesive in gomma dura e devo dire che le vibrazioni più profonde sono scomparse forse però si può migliorare...
-
08-10-2010, 20:44 #8
Junior Member
Originariamente scritto da miklovj
Thanks a lot
Ciao
-
09-10-2010, 08:22 #9
HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden
-
09-10-2010, 08:25 #10
Originariamente scritto da Martin Mystere