Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio diffusori x Marantz M-CR603

Ciao a tutti,

mi chiamo Roberto ed è da un po' che vi seguo dato che vorrei acquistare un impianto stereo per l'ascolto di musica e sporadicamente per la TV.

Dato l'esiguo spazio che ho a disposizione e visto che la moglie mal accetterebbe un sistema a componenti separati mi sono orientato verso dei sistemi compatti/mini.

Dopo essermi informato ho deciso di acquistare il Marantz M-CR603 che dovrebbe essere messo in commercio alla fine di questo mese.
    L'impianto dovrebbe avere una potenza di 60watt per canale.

A questo stereo vorrei abbinare una coppia di casse di buona qualità o per lo meno adeguate alla qualità dell'impianto.

Purtroppo anche in questo caso l'aspetto estetico/dimensioni ha una certa importanza per via della moglie da accontentare.
    Nel negozio a cui mi sono rivolto mi hanno consigliato come diffusori esteticamente belli o i Monitor Audio Apex A10 (che ben si abbinano con l'arredamento del soggiorno) o Gallo Acustic Adiva inox magari da abbinare ad un sub (in futuro).

A me sembrano entrambi un po' cari però sarei anche disposto a spendere questa cifra (circa 600 euro) se da un punto di vista qualitativo fossero validi.

Voi che mi suggerite?
    Ci sono diffusori non troppo ingombranti (non da pavimento) con una buona estetica e ben suonanti?

Saluti

Roberto

Grazie frittomisto,

in effetti io mi sono rivolto proprio al negozio videosell.

Quello che veramente vorrei capire è se i diffusori che ho riportato nel precedente post siano di una qualità in linea con quella dell'impianto stereo oppure no. Non vorrei spendere troppo per dei diffusori che poi l'impianto non è in grado di fare suonare bene.

L'aspetto estetico è importante dato che devo accontentare anche mia moglie, però sono sicuro che anche lei messa di fronte a grosse differenze di prezzo sarebbe disposta ad accettare diffusori non di design.

Qualcuno sa se qualche marca produce dei diffusori da pavimento bianchi e che suonino anche decentemente?

Grazie e ciao

Roberto

bianche laccate... ho letto buoni pareri sulle monitor audio R270HD... diffusori da pavimento molto belli e compatti....
    http://www.monitoraudio.co.uk/produc...d/your-speaker
    si trovano a circa 680euro la coppia.

dai un'occhiata al catalogo Wharfedale e più precisamente alle diamond 10.1 sono dei diffusori compatti da scaffale
    http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail
    ne parlano bene http://www.whathifi.com/Review/Wharfedale-Diamond-101/
    e costano relativamente poco http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...mond_10.1.aspx

la stanza dove metterai l'impianto quanto è grande?
    ciao ciao
    Ultima modifica di frittomisto; 20-09-2010 alle 19:21

La stanza è circa 4x5 m.
    Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •