Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222

    cavo segnale con CAT5E autocostruito


    CIao a tutti
    PRoprio ieri sera mi sono messo a giocare con un cavo CAT5 E, e c'ho tirato fuori un cavo di segnale per collegare il DVD player con l'ampli. Il cavo è di lungezza circa 40 cm ( di più non mi serve se non ad intrecciare tutti i cavi già montati) la realizzazione è stata abbastanza rognosa perchè i cavi sono piccoli , tanti , e il saldatore Non saldava. Figuriamoci cosa ne è venuto fuori. se vi interessa vi faccio sapere come ho proceduto per la realizzazione.
    l'unica prova che ho fatto è stata quella di collegarlo per vedere se succedeva qualcosa( prima l'avevo controllato con il tester). Appena ho maggiori informazioni vi faccio sapere.
    ciao
    MAx_996

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    2.516

    Per il segnale ci vuole un cavo coassiale da 50 ohm o semi-bilanciato sempre da 50 ohm cioè con 2 conduttori centrali + e - e la calza attaccata solo da un lato. Non sono esclusi anche cavi da 75 ohm tipo il VDH Silver it che è 75 hom ma va benissimo per il segnale, forse un po' sprecato.... Il cat 5 è un cavo che anche se nella versione schermata è poco adatto per segnale
    Ciao Mirko

    Impianto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •