|
|
Risultati da 76 a 90 di 114
Discussione: Consiglio per Ampli integrato
-
13-10-2010, 10:10 #76
Oppure procurati un Wattmetro....
Oppure come dici tu, si suppone che, siano una 40ina per parte2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-10-2010, 07:19 #77
Member
Rieccomi, scusate la rottura di balle, parliamo ancora dell'ampli rota che mi hanno dato, sul retro c'è un ingresso pentapolare sul quale è scritto REC p/b.
Dato che l'ampli ha solo l'ingresso In per la piastra a cassette, io potrei collegare a questo ingresso il cavo pentapolare (a trovarlo ancora) della piastra per la registrazione?
Grazie
Buona giornata a tutti
-
14-10-2010, 13:45 #78
Member
Nnnnnnnnnnnuuuuuuuooooooooooooo!!!!!!
Oggi ho acceso l'ampli Rota perchè volevo ascoltare un cd e non si è acceso!!!!!!!...
Mica si sarà rotto!!!!!!!!
Nnnnnnnnnnnoooooooooooooooooooo
-
14-10-2010, 14:34 #79
calmati, hai provato ad attacarlo da un altra parte?
tocca il cavo, magari non fa contatto qualcosa2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-10-2010, 12:10 #80
Member
Tutto ok!, grazie a Dio era solo un fusibile saltato!
Sostituito e adesso funziona tutto!
Fiuu
-
16-10-2010, 13:11 #81
Mai farsi prendere dal panico
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-10-2010, 08:17 #82
Member
Rieccomi ancora, scusate la rottura di balle, parliamo ancora dell'ampli rota che mi hanno dato, sul retro c'è un ingresso pentapolare sul quale è scritto REC p/b.
Dato che l'ampli ha solo l'ingresso "In" per la piastra a cassette, io potrei collegare a questo ingresso il cavo pentapolare (a trovarlo ancora) della piastra? Questo servirebbe solo per la registrazione dei nastri?
Grazie
Buona giornata a tutti
-
18-10-2010, 11:55 #83
Advanced Member
Rec/pb vuol dire record-playback,collega pure.
-
19-10-2010, 07:33 #84
Member
Non mandatemi al diavolo, ieri sera, finalemte, finito il trasloco, mi metto a sistemare le mi cosine, faccio per collegare le casse all'ampli e con mia sorpresa noto che dove si collegano non ci sono le classiche sigle "R", "L", "R", "L" bensì "R", "G", "G", "L"
e mò????? errore di stampa????
Non ce la faccio più con ste ampli! Lo butto dalla finestra!....
-
19-10-2010, 07:41 #85
Member
Ho dimenticato di premettere che l'altra volta quando ho collegato le casse per provarlo, non sono neanche stato a controllare le polarità....
probabilmente le ho azzeccate!
-
19-10-2010, 12:59 #86
Advanced Member
R destro l sinistro,i due g ground(terra).In pratica r e l sono i rossi ,i due g sono i neri.
-
19-10-2010, 13:09 #87
Member
Grazie mille!!!!!!!
-
10-11-2010, 06:58 #88
Member
Problemino con l'ampli Rota.....
Monta 3 fusibili: 1 per la protezione della corrente in ingresso e 2 per laprotezione dei circuiti, per capirci, nell'alloggiamento del primo c'è scritto: AC Protection e nell'alloggiamento degli altri 2 c'è scritto: Circuit Protection.
Ieri nel giro di 2 ore ho sostituito 3 (dico 3!!!!) fusibili della protezione corrente, che hanno un amperaggio di 500 mA, secondo voi come mai continuano a bruciarsi?
Io accendo l'ampli, ascolto musica, poi quando lo spengo e lo riaccendo subitissimo non parte più!!!!
Tolgo il fusibile da 500 mA e lo trovo bruciato proprio! il filetto interno è arrostito!!!! Come potrei fare???? E se io aumentassi l'amperaggio del fusibile??? Cioè, da 500 mA passassi a 600 mA????.... Sono ignorante su queste cose, potete aiutarmi???
Grazie
Un saluto
Un audiofilo demoralizzato
-
10-11-2010, 08:19 #89
Senior Member
Originariamente scritto da Since1978
Controlla dove installi il fusibile se c'è indicazione del valore da montare: magari quello originale si era fuso ed era stato sostituito con uno disponibile, ma di valore più basso (abbassare il fusubile di solito non fa danni a parte ... al fusibile stesso che parte più facile). Solo in questo caso alza il valore all'originale e non di più.
In alternativa, penso che la cosa giusta sarebbe fargli fare una revisione da un esperto a questo punto.
-
10-11-2010, 08:42 #90
Member
Sull'alloggiamento del fusibile in questione il valore indicato è 0,5 A
Sono andato in un negozi di elettronica con il fusibile originale e loro, leggendo il valore sulla capocchietta di metallo, mi hanno dato la scatola dei fusibili (spero abbiano letto bene) però, come ripeto, sull'alloggiamento del fusibile c'è scritto 0,5 A quindi penso sia la stessa cosa di 500 mA
P.s.: L'ampli in questione avrà 30/35 anni....
Nel caso non volessi farlo vedere da personale qualificato, sarebbe il caso di inserire un fusibile con amperaggio maggiore o minore di 0,5 A???
Grazie mille