Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 114

Oppure procurati un Wattmetro....

Oppure come dici tu, si suppone che, siano una 40ina per parte
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Rieccomi, scusate la rottura di balle, parliamo ancora dell'ampli rota che mi hanno dato, sul retro c'è un ingresso pentapolare sul quale è scritto REC p/b.

Dato che l'ampli ha solo l'ingresso In per la piastra a cassette, io potrei collegare a questo ingresso il cavo pentapolare (a trovarlo ancora) della piastra per la registrazione?

Grazie
    Buona giornata a tutti

Nnnnnnnnnnnuuuuuuuooooooooooooo!!!!!!
    Oggi ho acceso l'ampli Rota perchè volevo ascoltare un cd e non si è acceso!!!!!!!...

Mica si sarà rotto!!!!!!!!
    Nnnnnnnnnnnoooooooooooooooooooo

calmati, hai provato ad attacarlo da un altra parte?

tocca il cavo, magari non fa contatto qualcosa
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Tutto ok!, grazie a Dio era solo un fusibile saltato!
    Sostituito e adesso funziona tutto!

Fiuu

Mai farsi prendere dal panico

Rieccomi ancora, scusate la rottura di balle, parliamo ancora dell'ampli rota che mi hanno dato, sul retro c'è un ingresso pentapolare sul quale è scritto REC p/b.

Dato che l'ampli ha solo l'ingresso "In" per la piastra a cassette, io potrei collegare a questo ingresso il cavo pentapolare (a trovarlo ancora) della piastra? Questo servirebbe solo per la registrazione dei nastri?

Grazie
    Buona giornata a tutti

Rec/pb vuol dire record-playback,collega pure.

Non mandatemi al diavolo, ieri sera, finalemte, finito il trasloco, mi metto a sistemare le mi cosine, faccio per collegare le casse all'ampli e con mia sorpresa noto che dove si collegano non ci sono le classiche sigle "R", "L", "R", "L" bensì "R", "G", "G", "L" e mò????? errore di stampa????

Non ce la faccio più con ste ampli! Lo butto dalla finestra!....

Ho dimenticato di premettere che l'altra volta quando ho collegato le casse per provarlo, non sono neanche stato a controllare le polarità....
    probabilmente le ho azzeccate!

R destro l sinistro,i due g ground(terra).In pratica r e l sono i rossi ,i due g sono i neri.

Grazie mille!!!!!!!

Problemino con l'ampli Rota.....
    Monta 3 fusibili: 1 per la protezione della corrente in ingresso e 2 per laprotezione dei circuiti, per capirci, nell'alloggiamento del primo c'è scritto: AC Protection e nell'alloggiamento degli altri 2 c'è scritto: Circuit Protection.

Ieri nel giro di 2 ore ho sostituito 3 (dico 3!!!!) fusibili della protezione corrente, che hanno un amperaggio di 500 mA, secondo voi come mai continuano a bruciarsi?

Io accendo l'ampli, ascolto musica, poi quando lo spengo e lo riaccendo subitissimo non parte più!!!!
    Tolgo il fusibile da 500 mA e lo trovo bruciato proprio! il filetto interno è arrostito!!!! Come potrei fare???? E se io aumentassi l'amperaggio del fusibile??? Cioè, da 500 mA passassi a 600 mA????.... Sono ignorante su queste cose, potete aiutarmi???

Grazie
    Un saluto

Un audiofilo demoralizzato

Citazione Originariamente scritto da Since1978
    Tolgo il fusibile da 500 mA e lo trovo bruciato proprio! il filetto interno è arrostito!!!! Come potrei fare???? E se io aumentassi l'amperaggio del fusibile??? Cioè, da 500 mA passassi a 600 mA????.... Sono ignorante su queste cose, potete aiutarmi???
    attento che lo scopo principale dei fusibili è di proteggere l'elettronica da sovratensioni: metterne uno che fa passare più corrente è la premessa per bruciare tutto.
    Controlla dove installi il fusibile se c'è indicazione del valore da montare: magari quello originale si era fuso ed era stato sostituito con uno disponibile, ma di valore più basso (abbassare il fusubile di solito non fa danni a parte ... al fusibile stesso che parte più facile). Solo in questo caso alza il valore all'originale e non di più.

In alternativa, penso che la cosa giusta sarebbe fargli fare una revisione da un esperto a questo punto.

Sull'alloggiamento del fusibile in questione il valore indicato è 0,5 A
    Sono andato in un negozi di elettronica con il fusibile originale e loro, leggendo il valore sulla capocchietta di metallo, mi hanno dato la scatola dei fusibili (spero abbiano letto bene) però, come ripeto, sull'alloggiamento del fusibile c'è scritto 0,5 A quindi penso sia la stessa cosa di 500 mA

P.s.: L'ampli in questione avrà 30/35 anni....

Nel caso non volessi farlo vedere da personale qualificato, sarebbe il caso di inserire un fusibile con amperaggio maggiore o minore di 0,5 A???

Grazie mille

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •