Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

consiglio su impianto per ascoltare musica con bassi di qualità

ciao a tutti questo è il primo post ....

allora vi spiego la mia disperata situazione :

io amo la musica techno , hard house ,minimal ecc... tutti tipi di musica che richiedono d'obbligo un impianto che esalti i bassi !

io al giorno d oggi nn ci capisco piu nulla su cosa devo aquistare...

alla ceca ho optato per un mini hi fi della sony mchgtz4i 780w musicali 460 w rms ... con subwoofer... ebbene lo aperto ascoltato reimballato e rispedito al mittente... una delusione terribile!!! il sub praticamente serve solo per presenza .....

adesso nn so + che fare nel senso cosa compro??? voglio rimanere intorno i 400 euri max 500 ma voglio un basso che spacchi i muri della camera e di qualità !

queste le mie opzioni:

- sistema da attaccare anche al tv di modo che faccio tutto in 1
    -impianto da attaccare al pc
    -altro mini hi fi
    -componenti separati

si insomma come avate capito io del settore nn ci capisco + di tanto ... ma fatemi un po di chiarezza vi prego questo è quello che voglio:

-ottimi bassi di qualità
    -spesa nn superiore 500 euri
    -possibilità di leggere mp3 da periferiche esterne nochè cd mp3 meglio se legge pure dvd con mp3 dentro

grazie a tutti coloro risponderanno .... comprendere questo settore al giorno d oggi nn è affatto facile !!

Mi sa che chiedi tanto, ma cerchiamo di fare un pò d'ordine. Intanto bisogna chiarire una cosa: difficilmente in quella fascia di prezzo troverai diffusori che scendono come vuoi tu, a meno che non ti confonda con il mediobasso. Secondo me l'unica soluzione è di andare in negozi di hi-fi (non "supermercati" come Mediaworld o simili) e fare ascolti. Portati dietro alcuni CD in modo ce tu stesso ti renda conto di come suonano, ma non aspettarti miracoli visto le tue aspettative. Eventualmente dai un occhio anche all'usato.

A parte che nano70 ha ragione,ma poi prima di tutto devi scordarti impiantini all in one come il sony che hai acquistato per far tremare i muri.Ti devi minimo orientare verso sistemi da pavimento,se non vuoi o non puoi avere il sub separato,ci sono diffusori con annesso sub(Jamo in primis)e poi pensa all'ampli e sorgente....un qualsiasi lettore dvd legge i dvd come dati,se lo riempi di mp3,ma anche un HD esterno basta collegarlo via usb....

Io sarei per due monitor amplificati tipo i behringer e un lettore cd/dvd da 50 euro e...passa la paura. Però non illuderti perchè per avere bassi di qualità accettabile e che spaccano i muri devi spendere 500 euro solo per il sub.

Ciao.

Ciao,per far si che noi ti possiamo dare una mano ci devi indicare le dimensioni della stanza in cui tu ascolti la musica,io ad esempio posseggo un sony MHC Gt-444,ossia la versione vecchia di quello che hai acquistato tu,e devo dire che nel mio ambiente di bassi ne ha fin troppi (io ascolto HardStyle)....quindi fornisci prima questa informazione....altrimenti ogni nostro consiglio non ha senso

Sono daccordo con chi dice casse amplificate, un bel pre e un lettore multistandard, ma 500€ sono effettivamente pochini.
    Di solito la spesa di 500€ si solo per i cavi!!!

Luca

Citazione Originariamente scritto da Gyready93
    io ad esempio posseggo un sony MHC Gt-444,ossia la versione vecchia di quello che hai acquistato tu,e devo dire che nel mio ambiente di bassi ne ha fin troppi
    Non confonderti con i mediobassi. Con tutto rispetto ma sistemi del genere i bassi (quelli da 20hz a non più di 80hz) non sanno nemmeno da che parte stiano.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Non confonderti con i mediobassi. Con tutto rispetto ma sistemi del genere i bassi (quelli da 20hz a non più di 80hz) non sanno nemmeno da che parte stiano.
    Non mi sto confondendo con i medio bassi,ascolto anche musica hiphop ed house e con il sub acceso,l'impianto scende tranquillamente anche al di sotto dei 30 hz.....
    : Hi-Fi: Sony Genezi Mhc GT-444(150W x2 + 150W RMS)
    Sorgente: HP PAvillion DV7 (Intel Core 2 Duo 2.4 ghz ,Nvidia 9600gt 512mb)

Citazione Originariamente scritto da Gyready93
    l'impianto scende tranquillamente anche al di sotto dei 30 hz.....
    Pensa che io faccio fatica ad arrivarci con un woofer da 18 pollici, in un sub con box grande quanto una lavatrice.. ma non mi sento di negare i miracoli, ci potrebbe anche essere stata un apparizione durante la riproduzione dei 25 hz del tuo impianto
    Ultima modifica di marco00; 14-04-2010 alle 12:16

Effettivamente sotto i 30 hz non ci arrivava quasi il mio G5 Boston da 12'' in cassa chìusa con radiatore passivo...progetto boston,con litraggio e thiell & small della casa
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

io ho il sub ( da 8'') sistemato in un angolo in maniera tale da enfatizzare i bassi,senza considerare che il sopracitato sub possiede comunque una buona escursione........inoltre poi ci sono i 4 woofer delle casse che comunque il loro dovere lo fanno bene,poi,vabbè,è chiaro che se prendo il sub, lo metto al centro di una stanza grande 60 metri è chiaro che bassi non ne senti.......nella mia stanza da 6m x 5 con una configurazione cosi i bassi si sentono eccome.....e non intendo i mediobassi......

Beh senti, senza polemica alcuna ma ti rispondo in altro modo, quello che tu dici, ossia il fatto che con quel sub si possa scendere bene sotto i 30 hz è semplicemente impossibile. Detto questo, fai tu...

Relativamente ai 780 watt scritti nella tua firma, vieni da me che te ne faccio sentire 150 per canale, su 2 canali, poi mi parlerai di quel numero...
    Ultima modifica di marco00; 14-04-2010 alle 13:19

i 780 sono watt musicali totali,l'impianto fa 150x2 rms su 8ohm+ 150 rms sempre su 8 ohm,i watt effettivi sono 450,comunque un sub con una escursione elevata,posizionato in un angolo con il supporto di altri 4 woofer ad 30 hz ci arriva,almeno,io con la musica mia e con i bass test fino a 30 hz si sente...poi diventano solo vibrazioni.....inoltre ripeto che la mia stanza è piccola,quindi non è che ci voglia chissa cosa per sonorizzarla.....

allora grazie a tutti per le risposte ..

per vostra informazione la mia stanza 4 .10 m lunghezza x 4.10 m larghezzax 2.80 m altezza

accidenti resto un po deluso dal fatto che come dite voi cn 500 euri nn è possibile portarsi a casa un buon impianto per ascoltare musica in camera...

io proprio nn saprei dove tirare fuori altri soldi lol

" casse amplificate, un bel pre e un lettore multistandard"

esistono casse autonomamente amplificate ? cos'è un pre? (solo per cusiosità personale)

Perdonami solo una piccola domanda ma come è compressa la musica che ascolti, saranno mica degli MP3?

Perchè l'unica cosa chedevi cambiare se con un sub +4 woofer non ti danno l'impatto che cerchi allora devi cambiare quella specia di finale e prenderne uno serio.

Sotto i 30Hz c'è solo rumore, il terremoto e 20Hz e mica si sente, durante la scossa.

luca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •