Collegare tv lcd allo stereo

Centukilamafia

New member
Salve a tutti...in questi giorni mi è venuta l'idea di collegare il mio stereo, un philips c155, alla tv hd ready...
il problema però è che lo stereo ha solamente l'ingresso jack cuffie, mentre la tv ha l'ingresso audio rca (bianco e rosso)...

Se io compro un rca/jack posso collegare entrambi per sfruttare le casse stereo per l'audio della tv?

Centukilamafia ha detto:
Se io compro un rca/jack posso collegare entrambi per sfruttare le casse stereo per l'audio della tv?
Se il tuo Philips non ha ingressi aux la vedo dura (lo spinotto per le cuffie è un'uscita stereo, non un ingresso)

belfiore ha detto:
Se il tuo Philips non ha ingressi aux la vedo dura (lo spinotto per le cuffie è un'uscita stereo, non un ingresso)

sembra una domanda stupida, ma nn c'è un cavo che che convertisce l'ingresso cuffie in rca o in aux?

nn c'è nessun modo per collegarlo alla tv...

Ultima modifica:
Il punto è che il "buco" delle cuffie non è un ingresso, ma una uscita. Per collegare la tele, il segnale deve entrare nello stereo. Se non hai un ingresso aux (solitamente sono 2 spinotti, bianco e rosso sul posteriore) non si può. Cavi che CONVERTONO lo spinotto tipo "jeck" in 2 RCA sono comunissimi, ma convertire un uscita con un ingresso è concettualmente impossibile.
Ciao