|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: NEtbook come sorgente hifi e audio usb
-
17-12-2009, 10:38 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 177
NEtbook come sorgente hifi e audio usb
Mi sapreste indicare una scheda audio USB di qualità per collegare il netbook a un dac esterno?
VOrrei usare il pc per ascoltare l'audio lossless che ho.
Grazie
-
22-12-2009, 13:39 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 15
penso dovresti puntare su una scheda audio professionale, dove hai per forza di cose anche degli ingressi oltre alle uscite.
eviterei le schede che si vedono nei centri commerciali.....
se parli di netbook immagino tu abbia un pc, peccato perchè su mac ci sono le rinomate e conosciutissime apogee (i convertitori sono tra i migliori sul mercato)...ad esempio con questa http://www.apogeedigital.com/product...ction=features
per pc ci sono delle soluzioni attraenti a prezzi ottimi, ad esempio con questa hai un'ottimo prodotto, stabile ed aggiornabile.
http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrack.html
nonostante tutto questi rimangono prodotti consumer, se vuoi davvero qualità elevata i prezzi diventano elevatissimi.
-
22-12-2009, 14:04 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 15
dimenticavo, a livello hifi, solo per le uscite, ci sarebbero queste http://store.nhthifi.com/HRT-Music-S...&category=1334
però non ci ho mai messo mano....
-
22-12-2009, 14:34 #4
@ mediamaster75
Se il tuo problema è che il DAC esterno non ha un ingresso USB ma solo S/PDIF, puoi utilizzare la Musiland monitor 01 USD che converte l'uscita USB del computer in un'uscita S/PDIF: costa pochissimo e funziona egregiamente.