|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Come sfogare l'upgradite?
-
09-12-2009, 14:38 #1
Come sfogare l'upgradite?
Ciao a tutti,
ho il seguente sistema. Vorrei sapere in quale direzione potrei sfogare l'upgradite (gusti personali permettendo) per l'ascolto della musica stereo. Magari si tratta anche solo di modificare qualche collegamento, tipo da digitale ad analogico.
Sorgenti:
- CDP Micromega Logic per i CD
- Oppo 971H per i due/tre DVD Audio che posseggo
- HTPC con a bordo ASIO, Foobar, ecc. per la musica liquida
Preampli:
- H/K AVR 630 (usato ovviamente anche per l'HT), che riceve in digitale dal CDP e dall'HTPC. Per i DVD-A, con l'Oppo, uso -ovvio- l'analogico
Finale:
- Trends TA 10.1 ponticellato per uso esclusivamente da finale
Diffusori:
- Klipsch F2 da pavimento (alta sensibilità)
GrazieIn cantina ho...
Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde
-
09-12-2009, 15:14 #2
Innanzitutto nel finale
!
-
09-12-2009, 15:39 #3
Un piccolo integrato e un lettore cd dedicato collegato in ana è già staresti molto meglio...poi i diffusori.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-12-2009, 20:18 #4
Compra un integrato stereo migliore ed un pò più prestante
-
10-12-2009, 07:09 #5
Quindi tutti del partito Anti-Trends
@Ziggy
un lettore cd dedicato collegato in anaIn cantina ho...
Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde
-
10-12-2009, 11:21 #6
Originariamente scritto da Ongii
Luca
PS voto anche per un bell'integrato serio, poi le casse, e in fine il lettore
-
10-12-2009, 13:24 #7
Originariamente scritto da 2112luca
Io ho già provato a collegare il Micromega Logic in analogico all'H/K e differenze non ne ho sentite. Forse non ho l'orecchio così sensibile.In cantina ho...
-
10-12-2009, 13:30 #8
La differenza è tangibilissima se le elettroniche sono di un certo peso.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-12-2009, 13:55 #9
Boh... ho avuto per un periodo un NAD C270 (finale) + NAD C350 (usato come pre), e tutta sta differenza col Trends non la sentii, tant'è che vendetti i due NAD per tenermi il Trends.
Per carità, vivevo in un appartamentino ed i diffusori erano sacrificati per via della disposizione non ottimale, ma comunque...
Ora, non so se avete mai ascoltato il Trends con dei diffusori sensibili, ma comunque cosa suggerireste come "piccolo integrato" o "integrato serio"?In cantina ho...
-
10-12-2009, 14:43 #10
Originariamente scritto da Ongii
Ritornando al discorso dei nad e chiaro che se avevi i diffusori uno sopra l'altro, o uno in alto da un lato e uno in basso dall'altro, non potevi pretendere la tridimensionalità del suono.
Luca
-
11-12-2009, 12:39 #11
metti da parte il pre ed il finale, fatti un integrato serio, poi pensa alle casse, le sorgenti non mi sembrano malaccio, c'e' di peggio.
-
13-12-2009, 08:53 #12
@Atarix
voglio vedere... il Micromega è ben quotato!
@tutti
giacché uso l'HK come avr per l'HT, dovrei orientarmi su un integrato con la funzionalità bypass. Purtroppo facendo il giochino del volume settato a ore 12 sull'ampli stereo mi è capitato in passato di pigliarmi dei colpi perché mi ero dimenticato di abbassarlo...In cantina ho...
-
13-12-2009, 19:11 #13
Senior Member
Se ti trovi bene col tuo amplificatore,invece di lasciare raddoppia.
La spesa sarà limitata e la resa con la biamplificazione potrebbe essere eclatante.Non si parla quasi d'altro nelle riviste cartacee in questi mesi quindi se vuoi farti un'idea...
Ciao,Sebastiano.
-
13-12-2009, 19:47 #14
Ah, finalmente un Trendsiano!
In cantina ho...
-
13-12-2009, 20:54 #15
Senior Member
Veramente io ho il NuForce
,ma non escludo il tuo in biamp possa batterlo.
Ci facci sapere.
Ciao,Sebastiano.