Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Come sfogare l'upgradite?

Ciao a tutti,
    ho il seguente sistema. Vorrei sapere in quale direzione potrei sfogare l'upgradite (gusti personali permettendo) per l'ascolto della musica stereo. Magari si tratta anche solo di modificare qualche collegamento, tipo da digitale ad analogico.

Sorgenti:
    - CDP Micromega Logic per i CD
    - Oppo 971H per i due/tre DVD Audio che posseggo
    - HTPC con a bordo ASIO, Foobar, ecc. per la musica liquida

Preampli:
    - H/K AVR 630 (usato ovviamente anche per l'HT), che riceve in digitale dal CDP e dall'HTPC. Per i DVD-A, con l'Oppo, uso -ovvio- l'analogico

Finale:
    - Trends TA 10.1 ponticellato per uso esclusivamente da finale

Diffusori:
    - Klipsch F2 da pavimento (alta sensibilità)

Grazie
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Innanzitutto nel finale !

Un piccolo integrato e un lettore cd dedicato collegato in ana è già staresti molto meglio...poi i diffusori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Compra un integrato stereo migliore ed un pò più prestante

Quindi tutti del partito Anti-Trends

@Ziggy
    un lettore cd dedicato collegato in ana
    Non ho capito cosa intendi.
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Citazione Originariamente scritto da Ongii
    @Ziggy

Non ho capito cosa intendi.
    Lettore cd collegato in ANAlogico rca o xlr ma sempre ANAlogico.

Luca

PS voto anche per un bell'integrato serio, poi le casse, e in fine il lettore

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Lettore cd collegato in ANAlogico rca o xlr ma sempre ANAlogico.
    Nel senso che il dac dell'H/K non è buono, questo intendi?
    Io ho già provato a collegare il Micromega Logic in analogico all'H/K e differenze non ne ho sentite. Forse non ho l'orecchio così sensibile.
    In cantina ho...

La differenza è tangibilissima se le elettroniche sono di un certo peso.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Boh... ho avuto per un periodo un NAD C270 (finale) + NAD C350 (usato come pre), e tutta sta differenza col Trends non la sentii, tant'è che vendetti i due NAD per tenermi il Trends.
    Per carità, vivevo in un appartamentino ed i diffusori erano sacrificati per via della disposizione non ottimale, ma comunque...

Ora, non so se avete mai ascoltato il Trends con dei diffusori sensibili, ma comunque cosa suggerireste come "piccolo integrato" o "integrato serio"?
    In cantina ho...

Citazione Originariamente scritto da Ongii
    Ora, non so se avete mai ascoltato il Trends con dei diffusori sensibili, ma comunque cosa suggerireste come "piccolo integrato" o "integrato serio"?
    Non ho mai ascoltato il Trends e non ho intenzione di ascoltarlo, dipende cosa suggerisci tu come budget di spesa.

Ritornando al discorso dei nad e chiaro che se avevi i diffusori uno sopra l'altro, o uno in alto da un lato e uno in basso dall'altro, non potevi pretendere la tridimensionalità del suono.

Luca

metti da parte il pre ed il finale, fatti un integrato serio, poi pensa alle casse, le sorgenti non mi sembrano malaccio, c'e' di peggio.

@Atarix
    voglio vedere... il Micromega è ben quotato!

@tutti
    giacché uso l'HK come avr per l'HT, dovrei orientarmi su un integrato con la funzionalità bypass. Purtroppo facendo il giochino del volume settato a ore 12 sull'ampli stereo mi è capitato in passato di pigliarmi dei colpi perché mi ero dimenticato di abbassarlo...
    In cantina ho...

Se ti trovi bene col tuo amplificatore,invece di lasciare raddoppia.
    La spesa sarà limitata e la resa con la biamplificazione potrebbe essere eclatante.Non si parla quasi d'altro nelle riviste cartacee in questi mesi quindi se vuoi farti un'idea...
    Ciao,Sebastiano.

Ah, finalmente un Trendsiano!
    In cantina ho...

Veramente io ho il NuForce ,ma non escludo il tuo in biamp possa batterlo.
    Ci facci sapere.
    Ciao,Sebastiano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •