CD + Integrato stereofonico

Ludovico77

New member
Visto che è quasi Natale stavo pensando al mio regalo.. :D :D
Attulamente ascoloto i cd con un lettore dvd collegato in digitale all' integrato AV ( Marantz SR5003 ).
E' giunto il momento di passare a qualcosa di più performante , per cui un lettore cd ed un amply stereofonico.
Il budget è sui 1000/1200 euro. Tanto per rimanere in casa Marantz avevo pensato al lettore Sa7003 e all' integrato Pm7003 .Dato che sia l' HT che il 2ch dovranno pilotare le stesse casse è indispensabele che l integrato abbia il tasto per escludere la sezione pre.

Che alternative mi consigliate?

Gazie
 
Un tre vie autocostruito con doppio woofer da 16 in cassa chiusa ( Peerless ) , medio da 10 ( Tb speaker ) e tweeter Seas. Hanno impedenza da 4 Ohm. Attualmente le piloto con il sintoamply .
 
Vista l'impedenza dei diffusori non sarebbe meglio il PM8003 della Marantz?
L'SA7003 perchè sei interessato ai SACD? Altrimenti, secondo me, un CD5003 o il nuovo 6003 bastano.
 
Sul discorso del SACD sono in effetti abbastanza indeciso. Attualmente non ho nessun disco SACD , ma sarei curioso di provarne qualcuno. Quello che vorrei capire è se a livello di convertitori cè molta differenza tra il 7003 ed il 6003. Sugli amply non sono sicuro che i 300 euro di differenza tra il 7003 e l 8003 siano giustificati. L' amply che uso attualmente ( anche con tutti i canali in funzione )se la cava bene con quelle casse per cui credo che il 7003 non avrà problemi.

Tra i lettori cd che ho visto non mi dispiace il nuovo Hanman Kardon HD990 che ha pure un ingresso digitale ( magari per il pc )
 
Posto la risposta in ambiente delle mie casse. Non ho calibrato la scheda ,per cui il valore è arbitrario....inoltre avendo tenuto il volume non troppo alto ( cè la bimba che dorme sul divano ) credo che la risposta sotto 50/60 Hz sia poco veritiera.
 

Allegati

  • Misura.jpg
    Misura.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 9
Top