Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: impianto nuovo

impianto nuovo

Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi esperti,devo costruire un impianto per ascoltare musica,di solito ascolto musica italiana leggera,etnica,ma diciamo che ascolto di tutto.Come budget 1500€,stanza 35 mt quadri.Casse WHARFEDALE DIAMOND 9.6 da pavimento,amplificatore Audiolab Audiophile 8000SE,lettore cd Marantz cd 6003.
    Cosa ne pensate?Io non posso ascoltare i vari assemblaggi ,abito nel MoLISE e non ci sono negozi specializzati.Aspetto vivamente vostri consigli

Ciao, le Wharfedale non le conosco ma per Audiolab e Marantz mi trovi senz' altro daccordo: La grinta di Audiolab dovrebbe ben abbinarsi con la dolcezza e nello stesso tempo la pulizia del cdp Marantz...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Grazie,ma sento parlare di amplificatori a valvole pre ecc.Un amplificatore buono per costruire un impianto fedele che caratteristiche deve avere?
    Mettendo in palio 2000 € per ampli diffusori e cavo potenza cosa posso ottenere ?

nel tuo caso il valvolare non va, in quanto l'ambiente è grande ed hai bisogno di un ampli che spinge parecchio. Con 2mila euro puoi sbizzarrirti come vuoi. Prima dell'acquisto il consiglio è sempre quello di farsi qualche ascolto per capire che tipo di suono cerchi.
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

ok, capito.Grazie.Provero' ad ascoltare qualkosina.
    Voi esperti facendo un po' di nomi di marche buone per un impianto hi-fi end,per un suono dolce,non ascolto metallari ecc,musica melodica e italina per la maggiore,come spenderesti 2000 € per casse da pavimento ampli e cavo potenza?

Se è il tuo primo impianto, fossi in te punterei su un elevato rapporto Q/P per es con diffusori Mosscade 501, un Amplificatore in classe T (Trends Audio,Sonic Impact,Virtue Audio) e un lettore Oppo

Diffusori Mordaunt Short Mezzo 6, amplificatore Rotel RA-1520 e cavi di potenza G&BL da 2,5 mmq.

Prova ad ascoltare ampli nad + diffusori B&w
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Anche rotel + B&W vanno bene.
    mi sa che se prima eri un po' incerto, adesso la confusione è totale

ti conviene andare ad ascoltare il più possibile..
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    La grinta di Audiolab dovrebbe ben abbinarsi con la dolcezza e nello stesso tempo la pulizia del cdp Marantz...
    quotone in pieno!! se vuoi e se riesci ad ascoltare alcune marche in abbinamento ad audiolab e marantz vedrei molto bene la serie CM di B&W e le Mordaunt-Short. Anch'io le Wharfedale non le ho mai ascoltate.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Diffusori Mordaunt Short Mezzo 6, amplificatore Rotel RA-1520 e ...
    ... e siamo già sopra i duemila euro!

(che poi ... gli integrati rotel son tanto dinamici quanto poco musicali) 8D

Veramente siamo a 1.850 euro senza i cavi G&BL che costano 5 euro al metro.
    Non giudicare la marca ma i singoli modelli, ascolta l'RA-1520 e posta le tue impressioni.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    ascolta l'RA-1520 e posta le tue impressioni.
    Da ex possessore di un RA-972 direi che non è necessario

Me lo immaginavo
    Invece consiglio ad ariapura, come già detto, di "svincolarsi" dalle marche e ascoltare e valutare i singoli modelli.

problemone....forse riusciro' ad andare a Lanciano Sabato o Domenica,hanno allestito 25 sale di ascolto...ma non credo che mi basteranno due giorni .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •