Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: impianto nuovo

impianto nuovo

Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi esperti,devo costruire un impianto per ascoltare musica,di solito ascolto musica italiana leggera,etnica,ma diciamo che ascolto di tutto.Come budget 1500€,stanza 35 mt quadri.Casse WHARFEDALE DIAMOND 9.6 da pavimento,amplificatore Audiolab Audiophile 8000SE,lettore cd Marantz cd 6003.
    Cosa ne pensate?Io non posso ascoltare i vari assemblaggi ,abito nel MoLISE e non ci sono negozi specializzati.Aspetto vivamente vostri consigli

Ciao, le Wharfedale non le conosco ma per Audiolab e Marantz mi trovi senz' altro daccordo: La grinta di Audiolab dovrebbe ben abbinarsi con la dolcezza e nello stesso tempo la pulizia del cdp Marantz...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Grazie,ma sento parlare di amplificatori a valvole pre ecc.Un amplificatore buono per costruire un impianto fedele che caratteristiche deve avere?
    Mettendo in palio 2000 € per ampli diffusori e cavo potenza cosa posso ottenere ?

nel tuo caso il valvolare non va, in quanto l'ambiente è grande ed hai bisogno di un ampli che spinge parecchio. Con 2mila euro puoi sbizzarrirti come vuoi. Prima dell'acquisto il consiglio è sempre quello di farsi qualche ascolto per capire che tipo di suono cerchi.
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

ok, capito.Grazie.Provero' ad ascoltare qualkosina.
    Voi esperti facendo un po' di nomi di marche buone per un impianto hi-fi end,per un suono dolce,non ascolto metallari ecc,musica melodica e italina per la maggiore,come spenderesti 2000 € per casse da pavimento ampli e cavo potenza?

Se è il tuo primo impianto, fossi in te punterei su un elevato rapporto Q/P per es con diffusori Mosscade 501, un Amplificatore in classe T (Trends Audio,Sonic Impact,Virtue Audio) e un lettore Oppo

Diffusori Mordaunt Short Mezzo 6, amplificatore Rotel RA-1520 e cavi di potenza G&BL da 2,5 mmq.

Prova ad ascoltare ampli nad + diffusori B&w
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Anche rotel + B&W vanno bene.
    mi sa che se prima eri un po' incerto, adesso la confusione è totale

ti conviene andare ad ascoltare il più possibile..
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    La grinta di Audiolab dovrebbe ben abbinarsi con la dolcezza e nello stesso tempo la pulizia del cdp Marantz...
    quotone in pieno!! se vuoi e se riesci ad ascoltare alcune marche in abbinamento ad audiolab e marantz vedrei molto bene la serie CM di B&W e le Mordaunt-Short. Anch'io le Wharfedale non le ho mai ascoltate.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Diffusori Mordaunt Short Mezzo 6, amplificatore Rotel RA-1520 e ...
    ... e siamo già sopra i duemila euro!

(che poi ... gli integrati rotel son tanto dinamici quanto poco musicali) 8D

Veramente siamo a 1.850 euro senza i cavi G&BL che costano 5 euro al metro.
    Non giudicare la marca ma i singoli modelli, ascolta l'RA-1520 e posta le tue impressioni.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    ascolta l'RA-1520 e posta le tue impressioni.
    Da ex possessore di un RA-972 direi che non è necessario

Me lo immaginavo
    Invece consiglio ad ariapura, come già detto, di "svincolarsi" dalle marche e ascoltare e valutare i singoli modelli.

problemone....forse riusciro' ad andare a Lanciano Sabato o Domenica,hanno allestito 25 sale di ascolto...ma non credo che mi basteranno due giorni .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •