Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su componenti primo impianto

Salve a tutti,

ho intenzione di farmi un piccolo impianto con una qualità accettabile senza spendere un capitale.

Dopo giorni spesi a leggere migliaia di post in tutti i forum che ho trovato, sostanzialmente ho ristretto la scelta
    ai componenti che vedrete nell'elenco sottostante.

Questi sono i componenti ideali per il mio budget, mi piacerebbe avere un vostro parere in merito alla migliore
    configurazione basata esclusivamente sui componenti di seguito indicati, perdonatemi ma non vorrei che poi escano
    fuori altre marche, ampli, lettori ecc ecc che renderebbero nuovamente difficile la scelta.

Questi componenti tra le altre cose li trovo facilmente nei negozi di Roma, non amo comprare questo genere di cose sulla rete piu che altro non amo le spedizioni postali o corriere che dir si voglia.

Sui diffussori invece se possibile oltre quelli indicati mi piacerebbe avere dei suggerimenti

Scusate la mia rigidità, ma ora che mi sembra di avere le idee un pelino chiare non vorrei cominciare a discutere nuovamente la lista dei componenti.

Per concludere ecco l'elenco dei componenti scelti.

Ampli integrati

- Nad C315BEE
    - Aeron A2
    - Denon PMA710AE

Lettori CD

- Marantz CD5003
    - Denon DCD-710AE
    - Advance Acoustic MCD 201

Sintonizzatori

- Aeron RD-4
    - Teac T-R 610
    - Denon TU 1500 AE

Diffusori

- Indiana Line Arbour 5.04
    - Wharfedale Diamond 9.2

anche altri suggerimenti vanno bene sui diffusori.

La stanza è di circa 15/20 mq.

A questo impianto andrà collegato anche un Pro-Ject Debut III con pre-phono NAD PP2.

Grazie per le eventuali risposte e la pazienza

Maurizio

come ampli andrei su nad ad occhi chiusi, per il lettore cd starei sul marantz. Per i diffusori devi dirci che tipo di musica ascolti e a che volumi.
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Grazie per la risposta, mi scuso per la dimenticanza ma qui diciamo viene in un certo senso la nota dolente se vogliamo chiamarla cosi.

Onestamente amo quasi tutti i generi musicali per stringere il campo diciamo che ascolto in maggioranza classica, rock in generale fino al metal, reggae e jazz.

Per farla breve mi capita di passare da Mozart agli Iron Maiden.

Per il volume anche qui dipende dal genere diciamo, che spingo di piu quando ascolto qualche pezzo metal e un volume medio per la classica.

Maurizio

Se puoi ascoltati le klipsch, ottime per rock e metal, meno per la classica, però hai la sicurezza che il tuo ampli avrà sempre birra a sufficienza per i passaggi dinamici più impegnativi, infatti le klipsch hanno un'altissima efficenza che le rende facilmente pilotabili da qualsiasi ampli. D'oblligo in questo caso il lettore marantz per stemperare un pò il tutto.
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Citazione Originariamente scritto da mysticg
    - Nad C315BEE
    - Marantz CD5003
    - Teac T-R 610
    - Wharfedale Diamond 9.2
    questo è quello che farei io; buonissima sezione amplificatrice,ottimo lettore cd nella sua fascia se non il migliore,sinto veramente stabile per il difficile etere italiano e diffusori senz'infamia e senza lode ma dall'eccellente resa in rapporto al prezzo!!

Grazie a tutti per i consigli

Devo dire che la soluzione di Bonny84 è molto allettante, come il consiglio di Giorgiz sui diffussori klipsch, ora devo riuscire a fare delle prove di ascolto

Grazie ancora

Maurizio

Sopratutto per i diffusori dipende più che altro dai tuoi gusti..certo che con il metal e il rok in generale, Klipsch và a "nozze"....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •