Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    53

    Lettore AUDIO Oppo BDP-831 vs Denon 2900


    Ciao a tutti ragazzi, apro questa nuova discussione per paragonare i due lettori in oggetto solo ed esclusiamente dal punto di vista Audio, sia stereo che multicanale....
    Insomma per ascoltare Cd, SACD e DVD Audio quale dei 2 lettori si fà preferire??? Spero di non aver sbagliato sessione nè titolo, qualora lo avessi fatto, oltre a scusarmi, chiedo ai mod di spostare la discussione nella giusta sessione, grazie a tutti anticipatamente!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Visto che si parla solo di audio, sposto in Audio Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Varese
    Messaggi
    233
    ho letto che adotta per lo stereo un DAC 4398 cyrrus top di gamma mentre per il multichannel il 4382 uno medio buono diciamo, per questo mi auguro soprattutto che in 2ch si ponga al di sopra di un lettore CD dedicato entry level ed anzi magari anche un occhio alla categoria superiore...
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente scritto da Fei
    ho letto che adotta per lo stereo un DAC 4398 cyrrus top di gamma mentre per il multichannel il 4382 ...
    Quale dei 2 l'oppo o il denon?

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Ho da poco venduto il mio Denon 3910 (che come audio dovrebbe essere meglio del 2900), perchè ormai non lo usavo già più per i DVD, e quando mi è arrivato l'Oppo, al confronto, l'uscita Stereo analogica dell'Oppo è decisamente superiore a quella del Denon, mentre in digitale (Oppo in HDMI e Denon in Denon Link), non c'è nessuna differenza.

    Non ho provato il confronto tra il multicanale analogico dei due, visto che neanche il Denon l'ho mai usato in quel modo, preferivo la comodità del Denon Link, fondamentalmente per avere il bitstream di DSD e DVD-Audio, che l'Oppo comunque supporta in HDMI.

    Per cui, nononstante un po' mi dispiace non avere più la coppia dvd-ampli della Denon (che faceva pure bella figura, esteticamente...), ho venduto il 3910, perchè non aveva più senso avendo l'Oppo. DVD-A e SACD l'Oppo li riproduce benissimo, l'uscita analogica Stereo dell'Oppo per i CD è pure migliore, sui DVD normali l'Oppo *straccia* il 3910, che ormai era obsoleto con il suo processore Farudja, in più l'Oppo riproduce pure i Blu-ray...
    Ultima modifica di gattapuffina; 12-10-2009 alle 11:20
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Varese
    Messaggi
    233
    parlo dell Oppo... e quanto detto da Gatta qui sopra sostiene la teoria.. beh ovvio mi fido delle sue orecchie.
    qualcuno dice che l 83 non potra mai fare il lavoro di Lettore CD dedicati di un certo livello...e quindi nn bisogna prenderlo in considerazione..bla bla.. ma dico: offre il meglio in campo conversione e un ottima parte audio in multi e due CH ad un prezzo che non potrebbe mai mettere insieme tutti quei prodotti, BR DVD usb ecc.. comprati singoli da altri produttori. Non vedo quindi perchè non debba essere preso in considerazione anche quando si deve cercare un lettore CD, è full optional,meglio no?
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    ho venduto il 3910, perchè non aveva più senso avendo l'Oppo. DVD-A e SACD l'Oppo li riproduce benissimo, l'uscita analogica Stereo dell'Oppo per i CD è pure migliore, sui DVD normali l'Oppo *straccia* il 3910, che ormai era obsoleto con il suo processore Farudja, in più l'Oppo riproduce pure i Blu-ray...

    Beh credo che a questo punto ci siano veramente pochissimi dubbi.....o meglio, l'unico rimane sul fatto che dal punto di vista strettamente audio, il denon 3910 sia meglio del 2900, mah, se qualcuno ha avuto un'esperienza diretta, sarebbe un'ulteriore conferma al quesito iniziale del thread (che è la cosa che mi freme di + ovviamente....), sul video c'erano pochi (è un'eufemismo) dubbi...

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente scritto da Fei
    Non vedo quindi perchè non debba essere preso in considerazione anche quando si deve cercare un lettore CD, è full optional,meglio no?
    E' appunto quanto pensavo, e il discorso sul quale attendevo conferme

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    33

    Dirai che Denon ti piacerebbe di sicuro. Ho avuto 2910 e sono stato molto soddisfatto, usato 95% per come lettore CD/SACD.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •