Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Consiglio acquisto cuffie

Ciao a tutti, avrei l'intenzione di acquistare a breve delle cuffie stereo e utilizzarle esclusivamente per vedere film e ascoltare musica.

Il mio budget si aggira intorno agli 80 € e preferirei una cuffia con il filo.

Non ci capisco molto ma girando online ho trovato diverse soluzioni da Sennheiser, Denon, Bose e AKG, ma sono talmente tanti i modelli che davvero non riesco a distinguere bene quale possa fare, nel dettaglio, al caso mio.

Dunque mi affido gentilmente a voi, magari per indirizzarmi su una determinata marca o meglio ancora su un determinato modello fatto proprio per le mie esigenze.

Saluti

Ciao sono anch'io nella tua situazione, ho avuto modo di provare queste di un amico e sono davvero belle...però nuove si va fuori budget...

http://www.bose.it/IT/it/home-entert...es/pricing.jsp
    Sinto onkyo TX-SR 501;Sinto Jvc 4vn-880;Centrale Wharfedale CS(modificato);Anteriori Chario Hiper 1000;Surround Chario Piccolo;Subwoofer hallyster Sound; Lettore DVD NDVX 2504;T_V LCD Sinudyne;
    Valvolare Meng 2 canali;;Casse autocostruite su progetto Fostex FE106;

Si, belle davvero, ma costano quasi il doppio di quello che ho attualmente a disposizione nel portafoglio...

Vai in un negozio e provale.
    Perche' io ho preso le AKG 181DJ dopo aver provato le Grado 60 e 80 e le sennheiser 650, che sono considerate tra le migliori.
    La differenza e' molta tra una cuffia e l'altra e rischi di non essere soddisfatto.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

e' vero costicchiano , ma quelle BOSE TRIPORT , sono semplicemente ECCELLENTI / ed infatti le acquistai / una vera sorpresa in quanto a suono , e , fatto da non trascurare , sono almeno per me comodissime , piu' delle varie SENNHEISER che ho possedute ed altre che posseggo .PS . per come suonano valgono piu' di quello che costano

Ciao a tutti!
    Ero intenzionato all'acquisto di un paio di cuffie da usare col pc.
    Non sono un esperto e non sono nemmeno troppo esigente in fatto di qualità audio.
    Avevo individuato due modelli: Sennheiser HD 238 precision e Snnheiser HD 595. Sono cuffie molto diverse, secondo voi per ascoltare mp3, guardare film e ogni tanto giocare a qualche sparatutto quali sono più adatte?
    Un'altra cosa: c'è tanta differenza a livello di volume tra i 32ohm delle HD238 e i 50ohm delle HD595?
    Grazie!

Riprendo la discussione perché sono nella stessa situazione

Vorrei compare un paio di cuffie valide, per anni ne ho comprate da 20,30€ e si sono sempre rilevate delle schifezze

Ora vorrei fare il salto di qualità

Le userei soprattutto con la mia tatsiera Yamaha quando suono di notte, ma anche per ascoltare musica dal mio PC tra mite Apogee Mini DAC (da quel che si dice l'uscita delle cuffie da me mai provata è ottima)

Cosa consigliate con un Budget attorno ai 150€? (o qualcosa più o qualcosa meno)

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    Cosa consigliate con un Budget attorno ai 150€? (o qualcosa più o qualcosa meno)
    Che tipologia di cuffie vuoi ? Aperte o Chiuse ?

Citazione Originariamente scritto da Duncan_McCloud
    Che tipologia di cuffie vuoi ? Aperte o Chiuse ?
    Le differenze in sintesi?

Qualità audio, confort,...

vorrei un prodotto valido, come scrivevo da usare principalmente quando suono la tastiera

Per cuffie chiuse si intendono cuffie che isolano maggiormente l'ascolto dall'interferenza di rumori esterni, a discapito di comodità e soundstage leggermente inferiori(secondo me).
    Le cuffie aperte isolano meno dall'interferenza di rumori esterni ma sono solitamente più comode (pressione inferiore contro le orecchie) e hanno un soundstage leggermente migliore (anche se non è detto).

Visto che le cuffie aperte sono anche più comode consigliatemi un modello, io le prenderei per ascoltare qualche film per non disturbare la mia bimba che dorme!!
    Quindi, vorrei una cuffia molto comoda da indossare.
    E soprattutto che si sentano almeno benino i bassi!!
    Ultima modifica di tomalo; 30-11-2009 alle 11:57

Ciao a tutti. Anche io stesso discorso...sto cercando delle buone cuffie aperte, con il filo da poter attaccare al mio marshallone avevo visto queste due:

AKG k141 studio o SONY MDRXB500

Della prima cuffia so che sono molto buone, sia come impedenza che come range di frequenza...delle seconde sinceramente non so niente...
    Se avete da proporre altri modelli non esitate
    ah ecco..budget...sul centone circa xD

Citazione Originariamente scritto da Soldiernaso
    Ciao a tutti. Anche io stesso discorso...sto cercando delle buone cuffie aperte, con il filo da poter attaccare al mio marshallone avevo visto queste due:

AKG k141 studio o SONY MDRXB500

Della prima cuffia so che sono molto buone, sia come impedenza che come range di frequenza...delle seconde sinceramente non so niente...
    Se avete da proporre altri modelli non esitate
    ah ecco..budget...sul centone circa xD
    e le akg k 142 hd?

Ok, comprate le AKG K 142 HD...130€ spesi veramente bene...qualità sonora veramente fantastica..le consiglio a chiunque...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •