Consiglio acquisto cuffie

Akratorn

New member
Ciao a tutti, avrei l'intenzione di acquistare a breve delle cuffie stereo e utilizzarle esclusivamente per vedere film e ascoltare musica.

Il mio budget si aggira intorno agli 80 € e preferirei una cuffia con il filo.

Non ci capisco molto ma girando online ho trovato diverse soluzioni da Sennheiser, Denon, Bose e AKG, ma sono talmente tanti i modelli che davvero non riesco a distinguere bene quale possa fare, nel dettaglio, al caso mio.

Dunque mi affido gentilmente a voi, magari per indirizzarmi su una determinata marca o meglio ancora su un determinato modello fatto proprio per le mie esigenze.

Saluti

Vai in un negozio e provale.
Perche' io ho preso le AKG 181DJ dopo aver provato le Grado 60 e 80 e le sennheiser 650, che sono considerate tra le migliori.
La differenza e' molta tra una cuffia e l'altra e rischi di non essere soddisfatto.

e' vero costicchiano , ma quelle BOSE TRIPORT , sono semplicemente ECCELLENTI / ed infatti le acquistai / una vera sorpresa in quanto a suono , e , fatto da non trascurare , sono almeno per me comodissime , piu' delle varie SENNHEISER che ho possedute ed altre che posseggo .PS . per come suonano valgono piu' di quello che costano;)

Ciao a tutti!
Ero intenzionato all'acquisto di un paio di cuffie da usare col pc.
Non sono un esperto e non sono nemmeno troppo esigente in fatto di qualità audio.
Avevo individuato due modelli: Sennheiser HD 238 precision e Snnheiser HD 595. Sono cuffie molto diverse, secondo voi per ascoltare mp3, guardare film e ogni tanto giocare a qualche sparatutto quali sono più adatte?
Un'altra cosa: c'è tanta differenza a livello di volume tra i 32ohm delle HD238 e i 50ohm delle HD595?
Grazie!

Riprendo la discussione perché sono nella stessa situazione

Vorrei compare un paio di cuffie valide, per anni ne ho comprate da 20,30€ e si sono sempre rilevate delle schifezze :)

Ora vorrei fare il salto di qualità

Le userei soprattutto con la mia tatsiera Yamaha quando suono di notte, ma anche per ascoltare musica dal mio PC tra mite Apogee Mini DAC (da quel che si dice l'uscita delle cuffie da me mai provata è ottima)

Cosa consigliate con un Budget attorno ai 150€? (o qualcosa più o qualcosa meno)

Per cuffie chiuse si intendono cuffie che isolano maggiormente l'ascolto dall'interferenza di rumori esterni, a discapito di comodità e soundstage leggermente inferiori(secondo me).
Le cuffie aperte isolano meno dall'interferenza di rumori esterni ma sono solitamente più comode (pressione inferiore contro le orecchie) e hanno un soundstage leggermente migliore (anche se non è detto).

Visto che le cuffie aperte sono anche più comode consigliatemi un modello, io le prenderei per ascoltare qualche film per non disturbare la mia bimba che dorme!!
Quindi, vorrei una cuffia molto comoda da indossare.
E soprattutto che si sentano almeno benino i bassi!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Anche io stesso discorso...sto cercando delle buone cuffie aperte, con il filo da poter attaccare al mio marshallone :D avevo visto queste due:

AKG k141 studio o SONY MDRXB500

Della prima cuffia so che sono molto buone, sia come impedenza che come range di frequenza...delle seconde sinceramente non so niente...
Se avete da proporre altri modelli non esitate :D
ah ecco..budget...sul centone circa xD

Soldiernaso ha detto:
Ciao a tutti. Anche io stesso discorso...sto cercando delle buone cuffie aperte, con il filo da poter attaccare al mio marshallone :D avevo visto queste due:

AKG k141 studio o SONY MDRXB500

Della prima cuffia so che sono molto buone, sia come impedenza che come range di frequenza...delle seconde sinceramente non so niente...
Se avete da proporre altri modelli non esitate :D
ah ecco..budget...sul centone circa xD

e le akg k 142 hd?

Riesumo questo post piuttosto che aprirne uno nuovo. Le mie vecchie economiche akg k66 si sono rotte, vorrei comprarne di migliori, utilizzo prevalente musica rock-pop-classica. Sono indeciso tra le AKG K 142 HD e le Sennheiser HD518. Delle akg so che sono le eredi delle ottime 141, mentre delle sennheiser non ne so niente. Esteticamente però anche se di 30 grammi più pesanti, mi piacciono di più le sennheiser, perché hanno il padiglione ovale, che dovrebbe essere in teoria più comodo se si poggia la testa su un cuscino. Inoltre hanno il cavo staccabile da quel che ho letto nelle specifiche, per le akg invece non lo so, e i padiglioni tondi mi sembrano troppo ingombranti. Sapete dirmi se anche la qualità audio è all'altezza delle akg? Altrimenti su che modello di sennheiser dovrei andare? Il mio budget massimo sono 100-150 euro.

boh, alla fine dopo aver letto una recensione inglese ho ordinato le sennheiser hd558, giusto perché dalle amazzoni le facevano meno di tutte le altre, 113 spedizione gratuita.

seadoo ha detto:
Riesumo questo post piuttosto che aprirne uno nuovo. Le mie vecchie economiche akg k66 si sono rotte, vorrei comprarne di migliori, utilizzo prevalente musica rock-pop-classica. Sono indeciso tra le AKG K 142 HD e le Sennheiser HD518. Delle akg so che sono le eredi delle ottime 141, mentre delle sennheiser non ne so niente. Esteticamente però anche se di 30 grammi più pesanti, mi piacciono di più le sennheiser, perché hanno il padiglione ovale, che dovrebbe essere in teoria più comodo se si poggia la testa su un cuscino. Inoltre hanno il cavo staccabile da quel che ho letto nelle specifiche, per le akg invece non lo so, e i padiglioni tondi mi sembrano troppo ingombranti. Sapete dirmi se anche la qualità audio è all'altezza delle akg? Altrimenti su che modello di sennheiser dovrei andare? Il mio budget massimo sono 100-150 euro.

Ciao, seguivo questa discussione,premetto che sono nuovo del forum,ne seguo tantissimi che trattano di Head Hi-fi.
Vengo al punto,io sto vendendo delle Sennheiser HD25 1-2 ,a detta di tutti le migliori sotto i €300.
Io le ho comprate su Amazon 3 settimane fa e le sto rivendendo ad un ottimo prezzo che se ti interessa ti dirò in Pvt.
Se leggi Forum anche Internazionali ti rendi conto di cosa sto parlando.

EDIT:Scusa non avevo letto l'utlimo post,Peccato!per te naturalmente ;)

A prescindere dal suono, esteticamente non ci siamo proprio, non mi sarebbero proprio piaciute. Sono contentissimo di queste, per le mie orecchie suonano anche troppo bene e sono comodissime. Non posso che consigliarle a tutti.

seadoo ha detto:
A prescindere dal suono, esteticamente non ci siamo proprio, non mi sarebbero proprio piaciute. Sono contentissimo di queste, per le mie orecchie suonano anche troppo bene e sono comodissime. Non posso che consigliarle a tutti.

buon per te,ma stiamo parlando di 2 pianeti diversi :p

e le HD558 non sono un tantinello poco da passeggio?

Ciao.