|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio lettore cd
-
22-08-2009, 18:02 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 500
Consiglio lettore cd
Salve, ho un impianto audio video cosi' composto,casse mourdant schort 908,lettore bluray bd 80 panasonic, amplificatore ibrido consonance a100, uso il tutto sia per cd audio che applicazioni video.In modalita' cd audio il suono risulta opaco privo di spazialita' nella gamma medio alta, quindi ho 2 scelte o prendo un buon dac esterno, oppure un lettore cd,non voglio star dentro i 500 euro che disponga di un buon audio,oltretutto ho anche il problema che il mobile e' profondo solo 38,5 cm e molte marche non vi entrano, poi ho confusione sulla scelta, cd valvolare o normale? ci sono anche i cambridge che sembrano validi,beh insomma ho bisogno di buoni consigli per un lettore dal costo contenuto ma dal suono caldo e spaziale ditemi voi.Ho visto anche areon a5 .Ho letto da qualche parte che in questo forum ce una guida di come scegliere il lettore dove si trova?
Ultima modifica di oxigen; 22-08-2009 alle 18:08
-
23-08-2009, 08:42 #2
Se vuoi un dac piccolino, di un certo pregio e tecnologicamente avanzato ma soprattutto senza spendere un botto con le dimensioni che hai, dire senza ombra di dubbio North Star 192 o 192 MKII o se vuoi spendere qualcosa in più con delle migliorie notevolissime Extremo.
http://www.northstar.it/italian/digital_it.html
Luca
-
23-08-2009, 13:31 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 500
Grazie per la risp. ma non ha senso, il costo anche del piu piccolo usato e' intorno ai 500 euro, con quella cifra mi viene un lettore cd di buon livello ,devi tener in considerazione che il mio impianto e' di livello medio basso,quindi deve essere tutto proporzionato,se puoi dammi altre alternative tra un dac intorno a 300 euro max(usato) o un buon lettore sotto i 500 euro nuovo, esempio marantz 7001 ho letto che ha un bel suono,ma sicuramente ce ne saranno molti altri.
-
23-08-2009, 13:43 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 123
Dai un'occhiata ai lettori cambridge audio....Il 650 azur costa sui 600 e ha un buonissimo rapporto qualità prezzo....
-
23-08-2009, 15:25 #5
Il dac che che ti ho consigliato (192) e uno dei migliori al livello del prezzo di 500€ usato, avendo anche un suono, per averlo avuto, un pò frizzantino sarebbe la soluzione più senzata.
Da non escludere poi nel tempo la possibilità di prendere la meccanica separata sempre della NS ed avere un lettore cd molto valido ma soprattutto aggiornato nonostante gli anni.
Luca
-
24-08-2009, 20:17 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 144
..io ho da poco preso un Marantz cd5003 e l'avevo in ballottaggio
con un Rotel Rcd-06 e alla fine ho preso il marantz, ma non per il prez-
zo ma perche' funziona veramente bene come rapporto qualita'-prezzo.
tranquillo, e' una buona scelta, anche se e' un entry-level
-
25-08-2009, 08:30 #7
Io ho preso usato un Cambridge Audio, del quale sono molto soddisfatto.
Visti i problemi di spazio, secondo me un DAC e' piu' comodo.
Se poi volessi, puoi anche collegarci il PC all'ingresso USB.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10