Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Primo impianto HI-Fi serio

Ho deciso di regalarmi un buon impianto Hi-Fi però non ne capisco molto di Hi-Fi e non so proprio cosa scegliere. Quindi, dandovi tutte le info necessarie, chiedo vostro consiglio.

Budget: Dai 1000€ ai 3000€. Si può sfondare se però ne vale la pena.
    Musica che ascolto: Pop, Italiana, Rock, Dance, Soul, R&b e più qualcosa di altri generi.
    Formati: MP3 e CD
    Elementi: Lettore CD, Ampli integrato e due diffusori da pavimento.
    Stanza: 25 mq. circa. Stile classico moderno con parete attrezzata noce e divani panna. Le casse deono essere in sintonia con la stanza.

Quindi, consigliatemi.

Citazione Originariamente scritto da thekingmaster
    Ho deciso di regalarmi un .

Budget: Dai 1000€ ai 3000€. Si può sfondare se però ne vale la pena.

Qualche settimana fa ho aperto un topic simile. Infatti devo rinnovare e migliorare il mio vecchio e non eccelso impianto.

Da quel giorno anche grazie ai consigli del forum ho cominciato ad orientarmi, e in una decina di giorni mi sono fatto un pò di ascolti.

Dal "basso" della mia poca esperienza fatta di recente posso dirti alcune cose:

1)Guarda con attenzione al mercato del'usato

2)ascolta di persona il più posibile e non fare la scelta solo in base al sentito dire. Qui sul forum ci sono decine di utenti molto competenti, ma che magari hanno un modo di intendere l'ascolto un pò diverso dal tuo, e che per questo possono darti consigli che non vanno nella direzioe che TU intendi.

Giusto per darti qualche idea prova a leggere il topic che ho appena aperto sul vintage. Li magari qualche idea salterà fuori nei prossimi giorni (per te e spero anche per me).

Per quanto riguada le casse, in relazione al genere che ascolti posso dirti che ho provato delle focal, le chorus 826v, che non sono per nulla male.

Non sono in grado di farti altri nomi perchè ovviamente mi limito a riferirti di ciò che ho provato in prima persona e mi ha fatto buona impressione.

Per i lettori passo, non ho ancora considerato la cosa e devo anch'io documentarmi....

il problema è che vorrei sapere le basi fondamentali per considerare l'ascolto. Essendo un novizio vorrei qualche consiglio per capire come si sceglie.

guarda le focal sono OTTIME se ascolti generi un po dinamici come rock/hard rock e altri simili grazie a una bella presenza delle medio basse e alti ben definiti e a volte squillanti ma assolutamente non fastidiose.
    In considerazione del tuo budget come marche ti consiglierei denon,marantz,yamaha o harman kardon.
    Ecco le mie proposte:

-marantz sa8003+pm8003 di listino sei a 1800€
    oppure
    -marantz pm15s1+sa 8003 2600€

-yamaha a-s1000+cd-s1000 2500€
    oppure
    -yamaha a-s2000+cd-s1000 2800€ (configurazione quasi al top per yamaha)

-harman kardon hk990+hd990 2000€

Questa ultima forse è la più conveniente ma di certo non la più scarsa.
    Tutte queste che ti ho consigliato prevedono l'abbinamento dei diffusori focal la serie io ti consiglio le 826v;sforeresti un po, andresti sui 3400.
    Certo è che se vuoi un okkio anke sia all'estetica che a alle prestazioni pure e molto calde con generi come soul e r&b io ti consiglierei le ottime e impareggiabili nella sua fascia di prezzo delle fenomenali B&W cm7 come quelle che ho in firma.
    Con quest'ultime xò l'abbinamento più consigliato è decisamente la prima di Marantz.Il risultato è assicurato.

Ok, però per rock intwendo quello leggero come Vasco. Quindi facciamo che il rock è in minoranza, quale delle tre accoppiate può andar bene?

Io personalmente dedicherei parte del budget per l'amplificazione, ora non perchè li ho messi in vendita ma se vuoi veramente poi pesare ad altro ti consiglio i finali della North star monofonici, ci abbinini un pre della Audio Research tipo ls7 e sei intorno ai 2500€ ci abbini un lettore cd per ora di basso costo tipo NAD, denon, con 2/300€ te la dovresti cavare, e le casse puoi scegliere quelo che vuoi, sia Focal, Triangle, Proac, B&W, il tutto naturalmente usati.
    Lo so che sfori sicuramente con il budget che ti sei prefissato ma eviteresti di sostituire pezzi a non finire nel corso di un paio di anni.
    Il mio consiglio comunque e di non spendere soldi in soluzioni di ripiego solo perchè sei fuori budget, piuttosto aspetta e prendi quello che ti piace, non comprare tanto per comprare, naturalmente se puoi ascolta.

Luca

Purtroppo per questione di spazio sono costretto a prendere un ampli integrato.
    Usato non posso perché posso acquistare solo di persona.

dato quindi che non ascolti generi poi tanto dinamici dove forse era da preferire un ampli come harman kardon,io ti consiglio l'accoppiata Marantz (1°)+B&W CM7 e 6 a posto per gli anni a venire fidati!!

Citazione Originariamente scritto da thekingmaster
    il problema è che vorrei sapere le basi fondamentali per considerare l'ascolto.
    nella tua zona puoi recarti presso qualche sala ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    puoi recarti presso qualche sala ascolto?
    Si ne ho una 4/5 nelle vicinanze.

Comunque mi sa che proverò l'accoppiata Marantz + B&W

allora recati e cerca di accumulare esperienza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    cerca di accumulare esperienza
    Lo farò, passerò qualche serata ascoltando di tutto e di più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •