Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Quali cavi per Marantz + Canton?

Ciao a tutti

ho appena acquistato un Marantz PM7001 abbinato a diffusori Canton Chrono 509..

Ho sentito che i cavi sono importanti per ottenere il massimo da ciò che si ha...

Quali cavi potrei acquistare? Senza spendere troppo insomma..

Insomma un buon rapporto qualità prezzo che mi faccia rimanere soddisfatto di ciò che ho :-)

PS: che differenza c'è se collego i cavi stringendoli col morsetto o applicandoci la "bananina".. e quindi inserendoli tipo "jack" nel diffusore??

Scusate ma sono un novellino :P

Grazie a chi mi aiuterà!

prendi dei cavi g&bl e sei a posto fidati non ritengo che ci sia una differenza eclatante nei cavi pur avendone provati di costi decisamente poco umani a volte!!
    il collegamento a banana è solo una comodità per quel che riguarda lo stacca-attacca se hai diversi collegamenti da fare; vai di filo spellato e tutto ok!!

e dove li trovo? Hai qualche link da darmi?

di solito nelle ipercoop trovi qualcosa altrimenti acquista direttamente da loro

http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...late=Home.html

che cavi cerchi?devi collegare i diffusori all'ampli quindi quelli di potenza,oppure devi collegare una sorgente cd all'ampli e allora cerchi quelli di segnale?che budget hai?
    se ti servono quelli di potenza questi vanno bene

http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...152%27&Spage=1

potenza..
    Anche per collegare il lettore all'ampli è bene prenderli buoni??
    E io che pensavo che fossero tutti uguali!
    In quel caso quali consigliereste? (dalla sorgente all'ampli)

http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...062%27&Spage=1

questo va benissimo almeno io ho questi;la lunghezza possibilmente prendila da 0.6 m a 1.0 m max

spero di esserti stato di aiuto

quello che ti ho segnalato in link lo colleghi dalle uscite R e L della sorgente CD agli ingressi CD dell'ampli.Ok?
    Ottima scelta per l'ampli!!!
    Che lettore cd hai?Così per curiosità.

Devo comprarlo ancora.. mi stavo orientando sul SA 7001.. e se mi gira magari la versione KI Signature

Cavo sengnale

Non lesinare troppo sul cavo di segnale dal lettore Cd all'ampli.
    Almeno nel mio caso ha fatto una bella differenza.
    Stai comprando delle belle elettroniche, meritano una coppia di cavi da almeno 80/100 euro.
    In questo forum e su tnt-audio il Van de Hul D-102 MkIII è usato con soddisfazione da molti...........ed anche mia.
    A/V: Led Sony 49XE7005, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs

per il lettore cd io ti consiglierei di puntare sul sa7003 principalmente *** la serie nuova ha ereditato dai modelli top di gamma il telaio ramato hdam alcuni convertitori e nel complesso ciò ha permesso di rendere più silenzioso l'apparecchio; infatti il rapporto s/n è salito a 110 db un bel valore.
    Certo che se vuoi abbinare macchine della stessa estetica sono d'accordissimo con te nella scelta fatta:il sa 7001 rimane sempre una bella bestia per quel prezzo forse è uno tra i migliori.

DOMANDA: un cavo di POTENZA (da ampli a casse) se è molto lungo, perde?
    Nel senso..
    Vorrei mettere le 2 casse distanti l'una dall'altra.. ma mentre una starebbe vicino all'ampli, l'altra sarebbe molto distante, e il cavo dovrebbe passare su tutto il perimetro della porta.. per cui verrebbe lungo 6 o 7 metri, mentre l'altro cavo di potenza andrebbe bene anche di 1 o 2 metri.

Un cavo molto lungo da ampli a diffusore può essere una cosa negativa?
    Altrimenti devo trovare il modo di tenere le due casse più vicine spostando qualche mobile.. e utilizzando cavi di potenza più corti..

Per cavi di potenza e di segnale che ne pensate dei Van den Hul?
    Mi dicono siano ottimi.. ma costano anche un bel pò..
    Se prendo qualcosa che costa un pò meno, perdo parecchio??

Attendo consigli!!!

Citazione Originariamente scritto da sheryx
    DOMANDA: un cavo di POTENZA (da ampli a casse) se è molto lungo, perde?
    A me hanno consigliato di prendere comunque i cavi uguali anche se distanze sono diverse....se metti un diffusori a tre metri dall'ampli e l'altro a 30 cm, anche il cavo che va dall'ampli al diffusore più vicino deve essere uguale all'altro

ovvio che i cavi devono essere della stessa marca;cmq io nn spenderei mai quei soldi per dei cavi così costosi dato che ho ank'io provato dei monster cable da 300 ma il salto qualitativo oltre che poco consistente è veramente minimo rispetto agli altri componenti della catena.
    Se vuoi segui il mio consiglio fidati.
    Per la lunghezza dei cavi è preferibile di solito nn aumentare a sproposito la distanza tra le 2 casse sia per motivi di resa acustica che per caratteristiche stesse del diffusore(a volte),sia *** il segnale si deteriorebbe in maniera più significativa.

quindi?
    Cosa consigliereste?
    Le casse sarebbero distanziate di 4 metri l'una dall'altra.. mentre nell'altra configurazione sarebbero distanti solo 1,5 metri..
    Secondo me starebbero troppo vicine (in pratica ai lati della tv).

Che ne pensate?

Se le metto lontane, a quanto ho capito, devo prendere 2 cavi da 7 metri1?!?! Anche per la cassa che starebbe vicino all'ampli?

Se quelli sono esagerati, quali cavi di potenza mi consigliereste?
    E per i cavi di segnale che ne pensate? Meglio spenderci oppure no? Consigli anche in questo caso sono bene accetti..

ci siete?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •