Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: amplificatore pioneer

amplificatore pioneer

il mio impianto è composto da:

ampli: pioneer A-A9-J
    sorgente: pioneer PD-D6-J
    diffusori: pioneer cs 7070

quete casse però con questo impianto non c'entrano un granchè, avreste dei suggerimenti a riguardo?

budget?vincoli ambientali e distanza di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

considera che la stanza è di 3m x 4.5m....la distanza di ascolto è quindi inferiore ai 3m.
    niente vincoli particolari.
    come budget vorrei cercare di non superare i 500€ o comunque intorno quella cifra(max 600€)

grazie

io sono per ascolti equilibrati quindi potresti ascoltarti le 685 B&W o se fare lo sforzo e andare sulle CM 1, se vuoi stare su diffusori con più bassi ma meno raffinati puoi andrae sulle Arbour 5.02 Indiana Line o magari qualche klipsch economica

ok, grazie mille...ma le cm 1, volendo ascoltare musica in cui i bassi sono necessari(tipo elettronica) come se la cavano?
    sarebbe possibile mettere anche un sub al mio ampli?

se vuoi i bassi sbrodolanti siamo fuori strada se invece vuoi i bassi articolati ed equilibrati sì

ok, oggi sono andato a sentire le cm 1, con il mioampli, e sono uno spettacolo. vedrò di lavorarmi bene il papi. comunque grazie per il suggerimento...

figurati..........non avevo dubbi

il mio impianto è composto da:

ampli: pioneer A-A9-J
    sorgente: pioneer PD-D6-J
    diffusori: pioneer cs 7070
    Ho avuto modo di ascoltare questa catena con i CM1.
    Quindi ti dò il seguente consiglio:se vuoi prendere i CM1 devi cambiare l'ampli con uno migliore,e non di poco,perchè le CM1 sono piccole ma cattive perchè trasparenti.E le CM1 mi hanno detto ok per la sorgente ma niet per l'ampli Pioneer.Se quindi vuoi rientrare nella spesa prevista non prendere le CM1.Comunque le CM1 se ben interfacciate restituiscono bene tutto a meraviglia,musica elettronica compresa ed esibiscono bassi sorprendenti per esere un mini due vie.
    Un cordiale saluto,Sebastiano.

ok, oggi sono andato a sentire le cm 1, con il mioampli, e sono uno spettacolo. vedrò di lavorarmi bene il papi. comunque grazie per il suggerimento...
    Allora mi correggo(non avevo letto bene),se tu le hai ascoltate col tuo ampli,questo vale più di mille consigli.
    Sebastiano.

scusa l'ignoranza, ma cosa significa che sono trasparenti?

credo intendesse che non perdonano troppo

ma è un diffusore da scaffale che cerchi ?
    se ascolti elettronica potrebbe fare al caso tuo anche un diffusore più "di impatto" come RB81 della klipsch , sicuramente meno corretto timbricamente rispetto a B&W , ma sicuramente con bassi più potenti (dato anche il woofer da 8 pollici) e alti + taglienti...

secondo me dopo aver ascoltato le CM1 senti le RB81 e poi decidi , tieni conto che le klipsch hanno dalla loro una maggiore efficenza (84db contro 97db) sono 13db...tenendo conto che il tuo ampli non ha 150w e che quel genere di musica vuole volume potrebbe essere una soluzione interessante (se troppo grandi per le tue esigenze ci sono le RB61 con woofer da 6 pollici e 95db di efficenza)

se vuoi i bassi un 13cm come quello delle b&w non credo possa fare più di tanto (sono comunque diffusori eccezionali)

a dir la verità queste casse le avevo gia guardate, però mi sembrava il mio ampli fosse un pò leggero per queste casse...
    tu che dici?
    con musica rock e jazz secondo te se la cavano?

tieni conto che sono diffusori molto efficenti...quindi a parità di watt erogati spingono molto come db , x il rock credo siano il top , per l'elettronica pure...per il jazz forse meglio un diffusore più equilibrato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •