Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio su impianto integrato sui 500 euro

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo qui quindi scusate se magari faccio una domanda stupida, sono un mezzo profano.
    Vorrei acquistare un sistemino sui 500 euro come budget massimo, e ottenere la max qualità possibile con questa cifra.
    Con sistemino intendo un sistema integrato comprensivo dei due diffusori.
    Avrei adocchiato l'Onkyo CS-725, oppure il JVC EX-D5, quello con i diffusori Wood Cone, sono molto affascinato da questa cosa delle casse in legno di betulla, ma non so in realtà dove sta la migliore sonorità.

Mi date un consiglio??? Anche propondendo altri prodotti, ovvio.

Se poi con la stessa cifra, con componenti separati otterrei una migliore qualità, me li potete segnalare?

Grazie mille a tutti quelli che mi vorranno aiutare,
    Marco da Arezzo.

Con la cifra che hai a disposizione la vedo molto dura fare un impianto decente, quindi o vai sull'usato o prova a valutare queste componenti:
    Ampli aeron A1 che trovi a 200 euro e lettore cd aeron Da05 che trovi a 200 euro, poi ti servono dei diffusori, di valido ci sono le monitor audio BR2 a 270 euro (o circa allo stesso prezzo alcuni modelli della Idiana Line serie Arbour) ma dovresti sentirli con l'aeron, e così sei a 670 euro, mettigli 30 euro di cavi e sei a 700, so che ho sforato ma un impianto hifi a quella cifra!, i prezzi indicati sono quelli già scontati.
    I sistemi integrati che citi non li conosco ma sono scettico, mooolto scettico, poi ci si può accontentare di tutto......
    Ultima modifica di carlito1; 16-03-2009 alle 21:18

...grz mille x i consigli...e x quando riguarda un sintonizzatore radio? che mi consigli? Grazie

conosco solo ampli stereo non i sintonizzatori, sotto quell'aspetto non saprei consigliarti.

Quoto Carlito.
    Prendi un compattone da 500 € e dopo pochissimo ti pentirai di averlo scelto..e avrai speso 500 €...
    Piuttosto aspetta, spendi qualcosa in più, ma che ti possa dare + soddisfazione. Guarda nell'usato: si trovano buoni ampli stero NAD per 200 € oppure (anche se molti non lo amano) un TRENDS TA10.1 (meno di 200 € nuovo).
    Sulle casse le Indiana line hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo.
    Non sono prodotti che ho ascoltato, ma nel forum troverai decine di persone che ne hanno scritto bene. Io ti faccio semplicemente la sintesi di cosa potresti trovare.
    Nel dubbio usa la funzione "cerca" del forum. Molti hanno postato domande simili alle tue e le risposte potrebbero esserti utili.
    Ciao!
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

Il compattone scartalo che son soldi buttati, ti fa passare la voglia,
    Io andrei sul mercato dell'usato alla grande.
    Io sforerei però per fare un qualcosa di simile al definitivo almeno sui diffusori, componenti per me di gran lunga più importatanti. Poi limitare gli altri 2 componenti che spendendo poco non ci perdi quando li rivendi in caso di upgrade futuri.

Ad esempio
    Lettore cd NAD 524 120 euro
    Ampli NAD 3020 100 euro
    Diffusori TANNOY Autograph mini 700 euro

In questo caso i diffusori son definitivi (sono da urlo e suonano meglio di altri molto più costosi per me molto belli esteticamente e con un ottimo wf, -nuovi si trovano a 1500 euro presumo che usati tirando a 650 - 700 li porti via-) e gli altri componenti comunque ben sunonanti. Cavi VDH da 20 euro al metro più corti possibili.
    Altrimenti risparmia sui diffusori andando sempre sull'usato e destinando i fondi rimanenti a questi possibilmente ascoltandoli a casa tua.
    Ultima modifica di Roberto M; 17-03-2009 alle 02:02

non puoi usare provvisoriamente una sorgente che hai già, lettore dvd, e dedicare i 500 a soli ampli e diffusori?? sarebbe molto più facile trovare qlc di già discreto : per esempio NAD 315 + tannoy sensys 1 o, aggiungi poco più tannoy sensys dc1

Lascia perdere i compattoni plasticosi con tante lucette.
    Ti propongo un paio di soluzioni:
    - Trends TA10.1 + Monitor Audio BR2
    poco flessibile, dato che il TA ha solo un solo ingresso RCA, ma puoi ampliarlo con Preamp passivi da 30euro.
    Uso questo sistema, e me ne sono ri-innamorato da poco
    - NAD315Bee + Monitor Audio BR2
    se ascolti Rock, pop
    - NAD 315bee + Dali Lektor 1
    se ascolti Classica, Opera, jazz.
    Il Nad e' fantastico come ampli...grande potenza per una stanza di medie dimensioni (quella che manca al TA).
    Per la radio....comprati due connettori RCA e caso mai spendi un 150Euro su un DAC...e ti senti la radio con il computer!
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

se proprio vuoi sare sul compatto il modello JVC non è malaccio per il genere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •