Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consigli per nuovo ampli stereo

ciao
    possiedo un sistema HT così composto:

Sintoampli NAD t752 (5x80W)
    Sub Mosscade Titan 11.4
    diffusori infinity di una vecchia serie reference
    in particolare:
    Frontali infinity ref. 61i , 6 ohm sensibilità 92 db
    Surround infinity ref. 21i
    Centrale infinity ref. 100i

come sorgente uso esclusivamente un pc collegato in digitale al NAD dato che ho convertito tutti i cd in formato flac

ora volevo prendere un integrato stereo per cercare di migliorare un po' l'audio 2 canali, a mio giudizio già comunque abbastanza piacevole
    per prima cosa volevo chiedervi in che fascia dovrei orientarmi perchè l'ampli stereo sia effettivamente un upgrade rispetto al 752

in realtà mi sembra solo che al sintoamplificatore manchi qualcosa nella resa delle basse frequenze (confrontato con un vecchio ampli proton che avevo prima) tanto che ho deciso di utilizzare il sub anche in stereo, tagliato a 60hz
    inoltre vorrei rispolverare la collezione di vinili, al momento inutilizzata

stavo cercando qualcosa che avesse un ingresso coax o ottico per continuare a entrare in digitale, e un ingresso phono
    non mi fido granchè delle uscite analogiche della scheda audio, (inoltre il cavo di segnale dovrebbe essere molto lungo, più di 4 mt)

avrei individuato l'advance acoustic map 305 DA che in effetti dovrebbe avere tutte le caratteristiche che cerco
    in effetti è praticamente l'unico che ho trovato ad avere ingressi digitali
    se lo conoscete, che ne pensate ?
    ha un prezzo però "importante", per il mio budget, quindi sto cercando un posto dove ascoltarlo
    non so inoltre se possa avere senso una spesa simile su diffusori di 15 anni

volevo anche chiedervi un cosiglio sulla validità di eventuali alternative

per esempio potrei lasciare al nad la funzione di "pre" tramite gli ingressi digitali ed utilizzare le uscite pre-out dei frontali per collegare un ampli stereo (o a quel punto un semplice finale ?)
    questo mi lascerebbe in effetti molta più varietà di scelta tra gli ampli stereo, eventualmente anche nell'usato
    inoltre eviterei di dover switchare i diffusori tra i due ampli
    non vorrei però trascinarmi dietro i limiti del 752 sui 2 canali

oppure oltre all'ampli potrei prendere DAC e pre-phono separati ma a quel punto gli apparecchi da prendere sarebbero 3 e al di la dei problemi logistici (vorrei evitare di avere troppa roba in giro) ho idea che sia la soluzione più costosa e che finirei per andare fuori budget

scusate la lunghezza del post
    vi ringrazio per eventuali pareri e consigli

ciao

Prova a vedere ...

NuForce Icon-1
    o
    KingRex T20U

Entrambi con dac integrato e ingresso usb......

http://www.nuforce-icon.com/Product-Icon.htm
    http://www.sixmoons.com/audioreviews/kingrex2/u.html
    http://www.kingrex.com/t20.html

Citazione Originariamente scritto da lagartija
    ora volevo prendere un integrato stereo per cercare di migliorare un po' l'audio 2 canali, a mio giudizio già comunque abbastanza piacevole
    per prima cosa volevo chiedervi in che fascia dovrei orientarmi perchè l'ampli stereo sia effettivamente un upgrade rispetto al 752

in realtà mi sembra solo che al sintoamplificatore manchi qualcosa nella resa delle basse frequenze (confrontato con un vecchio ampli proton che avevo prima) tanto che ho deciso di utilizzare il sub anche in stereo, tagliato a 60hz
    inoltre vorrei rispolverare la collezione di vinili, al momento inutilizzata

stavo cercando qualcosa che avesse un ingresso coax o ottico per continuare a entrare in digitale, e un ingresso phono
    non mi fido granchè delle uscite analogiche della scheda audio, (inoltre il cavo di segnale dovrebbe essere molto lungo, più di 4 mt)

avrei individuato l'advance acoustic map 305 DA che in effetti dovrebbe avere tutte le caratteristiche che cerco
    in effetti è praticamente l'unico che ho trovato ad avere ingressi digitali
    se lo conoscete, che ne pensate ?
    ha un prezzo però "importante", per il mio budget, quindi sto cercando un posto dove ascoltarlo
    non so inoltre se possa avere senso una spesa simile su diffusori di 15 anni
    col DA 305 non è che avresti chissà cosa in più anzi per certi versi(linearità)perdi visto che ogni volta che ho avuto modo di provarlo è stato così.
    è proprio indispensabile l'ingresso ottico?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    è proprio indispensabile l'ingresso ottico?
    credo di si, o in alterativa mi servirebbe un dac esterno
    sennò dovrei farmi quasi 5 mt di cavo di segnale, partendo inoltre da un uscita minijack di una soundblaster

ho visto in rete anche un pioneer, A-A9-J, che dalla descrizione come amplificatore non mi sembra male
    ha un ingresso USB, ma parla di una funzione Sound Retriever che non mi convince affatto:devo trovare dove ascoltarlo, capire se supporta i flac e come funziona

usare il NAD come DAC, quindi entrare dalle sue uscite pre in un ampli stereo come la vedi come alternativa ?
    oppure, usare un buon finale separato solo per i frontali darebbe qualcosa in più nell'ascolto in stereo ?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    Prova a vedere ...

KingRex T20U
    questo in effetti mi incuriosisce, anche se a vederli così sembrano dei giocattoli
    ho paura che i watt siano pochi, però...

grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •