Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

consigli e pareri su nuovo impianto 2 ch

Premettendo che molto probabilmente le mie orecchie non sono finissime, ma nel tempo una discreta cultura, sia leggendo riviste specializzate sia ascoltando impianti di miei amici, me la sono fatta.
    Quindi arrivo al punto, volendo entrare anche io nel modo dei 2 ch avevo pensato ad una serie di soluzioni che contemplavano questi componenti:
    AMPLI Integrato:
    Rotel ra 06
    Denon pm a1500
    Marantz pm 8003

Diffusori acustici (non potendo andare su quelli da pavimento)
    B & W cm1
    B & W cm5
    Focal 806 0 807

Considerando che già posseggo un onkyo 606 e casse Focal Sib + sw cub2, chiedo intanto se questi componenti ht mi possono venire utili anche nel 2 ch e infine riformulo la mia richiesta di pareri e consigli considerando anche che la stanza è di 4,30 x 3,30, la distanza tra le casse sarebbe di 4 mt e si troverebbero agli angoli e il punto di ascolto sarebbe a 3 mt su un grosso divano (ascolto prevalentemente Rock - Pop - R & B).
    Scusate l'essermi dilungato e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi in questa scelta.
    p.s. budget per ampli e diffusori non superiore a 1500 € circa.
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

ciao,
    sicuramente con 806 e un ampli 2ch sentirai subito la differenza rispetto alle Sib pilotate dall'806!
    cerca di valutare anche una sorgente migliore

dai non spintonatevi per darmi un parere o un consiglio.......
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

Prova a considerare un ampli NVA, inglese, meglio nella configurazione pre+finale separati. La produzione e' quasi artigianale, gestita da Richard Dunn in persona. Il rapporto qualita' prezzo eccellente. Li trovi su E-Bay.
    SC

Comincia a leggere la comparativa 5X5 fatta da AF Digitale qualche mese fa, un'idea te la cominci a fare.
    Scegliere sulla carta l'impianto stereo è impossibile, c'è sempre da considerare il fattore più importante: l'ambiente.
    Tra gli ampli economici e di sostanza inserirei anche NAD, ho avuto per un periodo un Nad 355 accoppiato a delle B&W 685 con risultati (imho) eccezzionali.
    La serie CM della B&W è particolare, c'è bisogno di essere capita e le CM1 per via del reflex ant. devono essere sistemate in ambiente ottimamente...aspettando le CM5.
    Comincia a prendere in considerazione anche la sorgente e soprattutto gli stand per i diffusori che contribuiscono al 50% alle loro prestazioni.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

per le CM 5 devi attendere almeno che escano
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quoto il consiglio di considerare pure NAD tra gli amplificatori.

aggiungo poi che personalmente l'accoppiato Rotel-B&W non mi ha mai particolarmente colpito.

in quelle volte che ho potuto ascoltarla, a mio parere, ho notato un suono un pò affaticante e poco equilibrato, sbilanciato sui toni alti.

Ciao Ziggy, se sai come trovare quella comparativa sarei veramente felice di leggerla.

Citazione Originariamente scritto da hamlet74
    Premettendo che... ...la stanza è di 4,30 x 3,30, la distanza tra le casse sarebbe di 4 mt e si troverebbero agli angoli...

Credo che posizionando in quel modo i diffusori, è inutile spender soldi per comprarne altri, andranno TUTTI MALE (tranne forse qualche modello klipsch studiato apposta, ma saresti molto fuori budget).

Credo che tu debba prima di tutto studiare un posizinamento migliore dei diffusori, ascoltarne qualcuno per farti un'idea almeno di "cosa" vuoi che emettano dagli altoparlanti, e dopo magari chiedere dei consigli sul tipo da scegliere.

Buone feste

Ok, ho trovato un posizionamento differente per le casse, non più agli angoli ma ad 1 metro dalla parete laterale e a circa 40 cm dalla posteriore. Questa nuova sistemazione e anche grazie al fatto che ho fatto numerose prove di ascolto in questi giorni mi ha fatto considerare come casse le B & W 685 e penso che su questo non cambierò idea.
    Con questo cambiamento ho cercato di inserire nel budget di 1500 euro oltre all'ampli anche una buona sorgente che come suggeritomi penso sia necessaria.
    diciamo che mi stò orintando su:
    Rotel ra 06
    Rotel rcd 06
    B & W 685
    A questo punto vi chiedo un parere su questa configurazione considerando anche il tipo di musica da me ascoltato (50% rock, 25% pop, 25% tutta la buona musica restante).
    Inoltre se pensate che possano rientrare nel budget soluzioni alternative sono tutto orecchie...........

Io ho usato le 685 con ampli Nad 355 e lettore Marantz SA7001...ne ero soddisfatto, sound molto equilibrato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao, io ho le 685 attaccate ad un pma1500ae e un Marantz sa7001. Mi ci trovo bene e la miglior disposizione è 1 metro dalla parete posteiore, 50-60 cm dalle laterali, circa 3 metri tra di loro e 3 metri dal punto di ascolto.

Sto seriamente pensando di rimpianzarle però con qualcosa più alto in qualità, tipo le cm7 ...

Comunque, io ascolto più o meno gli stessi generi e il suono è molto buono!

Nel Mercatino ci sono il Marantz pm7001kis + la sorgente Marantz sa7001kis ex demo a 1100 euro.
    Cosa ne pensate rispetto alle altre soluzioni riportate in questo thread. (una marcia in più?)
    Premetto che non riusciro a sentire questa accoppiata e sarebbe eventualmente un acquisto sulla carta.

per un sound più veloce e di impatto preferiscvo la prima soluzione da te proposta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intanto grazie per i consigli fino ad ora ricevuti.
    Premettendo che l'acquisto lo faro massimo entro 1 settimana e quindi pareri e consigli sono ancora moooooolto ben accetti, aggiungo che il negoziante mi ha suggerito in alternativa al Rotel rcd 06 un lettore Marantz sa 7003. Secondo voi c'è qualche motivo in particolare, e tale apparecchio migliorerebbe la mia futura catena audio sempre in considerazione del tipo di musica che ascolto?
    Ultima domanda, il negoziante quando abbiamo parlato di casse si è soffermato particolarmente sulle 685 e a quasi appena accennato alle tanto blasonate cm1, purtroppo ho fatto l'errore di non ascoltarle, secondo voi c'è un motivo in particolare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •