|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Pareri upgrade amplificatore
-
30-12-2008, 09:57 #1
Pareri upgrade amplificatore
Casse ibride (tweeter a nastro),
lettore valvolare Jolida 100s
e fino ad oggi, Ampli Audio analogue Puccini SE in vendita.
Suono molto dettagliato, abbastanza caldo.
Con circa 900 euro sull'usato cosa mi consigliate come ampli?
Le valovole devo ancora sentirle, ma bisogna davvero regolare bias ecc...?
Aiutatemi!
PS: Ascolto jazz, bossanova, ma anche pink floyd e cantanti italiani e non.
DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.
-
30-12-2008, 14:26 #2
ma cerchi un valvolare????
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-01-2009, 10:35 #3
Mi rispondo da solo....dopo tanta fatica ho trovato un primaluna two perfetto e con telecomando!
Fra poco e stasera la prima audizione....
Non sto nella pelle....
DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.
-
07-01-2009, 11:48 #4
.............capisco ma non ti aspettare la bacchetta magica
Solomusica di Antonio Leone
-
07-01-2009, 13:52 #5
Originariamente scritto da Klayman
anch'io posseggo un valvolare che, guarda caso, somiglia un botto al primaluna, e così ne ho trovati parecchi in giro. E' un progetto cinese ma attenzione a considerarlo male.
Antonio giustamente afferma che questi amplificatori non fanno miracoli, ma sai che ti dico?
nella loro fascia di appartenenza suonano benino, basta sapergli affiancare dei diffusori di buona sensibilità, stare un pò attento sui cavi e sopratutto avere una sorgente adeguata....non ho scoperto l'acqua calda, anche se le mie inteligentissime affermazioni sono da demente in pieno stato di ebrezza, ma io ho modificato i componenti pian piano e invece di cambiare l'ampli alla fine sono rimasto più che soddisfatto dal suono e me lo sono tenuto.
-
07-01-2009, 14:12 #6
Concordo. Credo che per il momento ho trovato il mio livello di audio. Sono però un po' perplesso sui cavi. Segnale Monster Cable interlink 400 e potenza FFRC progetto TNT. Che dici Antonio? Suggerimenti generici o bisogna ragionare in che direzione cercare il miglioramento?
-
07-01-2009, 16:20 #7
Originariamente scritto da Klayman
ok per i caviSolomusica di Antonio Leone