Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Consiglio complessino (please help...)

Ciao a tutti,

innanzi tutto mi scuso per il thread "lungo", ma i MESI a cercare in giro nel web non hanno che portato a confusione.
    Allego una piccola immagine del sistema, per seguire il ragionamento.

Sappiate che farete un'opera di bene se anche mi eliminasse qualche dubbio, o se mi segnalaste qualche scemenza nel mio ragionamento.

Il proposito è sostanzialmente avere due sale d’ascolto; la fortuna è che sono separate solo da un muro.
    Nel salotto, oltre ad ascoltare musica, si vedono film. Anche se la catena deve essere orientata all’ascolto (niente surround, e pezzi orientati al hi-fi)

Sorgente principale è il pc (ho convertito la mia collezione in FLAC).
    Scheda audio: echo audiofire 4 (fireware)
    * Passiamo dall’altra parte del muro.
    A/V receiver: riceve i dati audio e video dal pc tramite lan. Al momento è un popcorn nmt
    Da qui ad amplificatore e poi alle casse.

L’ampli gestisce anche un altro sistema: quello della stanza pc. Per cui devo far passare il cavo per le casse attraverso il muro, perché l’ampli guidi le casse nella sala pc.

Voilà.

Il consiglio di cui avrei bisogno è sull’A/V receiver. In questa catena la conversione digitale – analogico è affidata ai convertitori del popcorn, che non mi sembra una buona idea, soprattutto se voglio orientare il tutto verso una buona qualità di ascolto (ok, ho fatto attenzione a non usare il termine “audiofilo” )

In sostanza deve poter ricevere dati via lan, avere 2.1 canali, ed essere all’altezza delle spese che farò su ampli (mi sto orientando su un NAD C372). Il massimo (ma non voglio pretendere troppo) è che abbia un’interfaccia capace di gestire agevolmente librerie musicali grandi (mi chiedono come facciano gli utenti dello squeezebox con quello scherzetto…)

Mi chiedo: esiste qualcosa del genere? Potete orientarmi?
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •