|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cavi di Potenza: possono esserci disturbi?
-
28-03-2008, 11:45 #1
Senior Member
Cavi di Potenza: possono esserci disturbi?
Salve ragazzi, avrei una curiosità riguardo ad un particolare di installazione del mio impianto:
i cavi di potenza dei diffusori posteriori sono stati tirati uno adiacente all'altro (in poche parole, "viscini viscini") in una canaletta in maniera tale da raggiungere il fronte posteriore dell'impianto evitando di spargere cavi per tutto il pavimento. La mia curiosità è: dei cavi di potenza, così vicini, possono creare disturbi ai rispettivi segnali oppure il tutto giunge bello pulito come appena uscito dalle prese di potenza dell'ampli?
So che i cavi di segnali, se non adeguatamente schermati, possono soffrire di queste interferenze ma per l'appunto mi chiedevo se lo stesso succede per i cavi di potenza.
P.S: i cavi di potenza in questione sono di diametro 4 mm, marca GeBL.
-
28-03-2008, 16:18 #2
...mica passano con cavi elettrici?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-03-2008, 18:10 #3
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
-
30-03-2008, 23:32 #4
Nessun problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2008, 16:09 #5
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
Comunque ti ringrazio per la risposta: come sempre siete estremamente disponibili