• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[VENDO] diffusori vari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara aghemo

Operatore
diffusori vari

Se a qualcuno interessano, posso avere disponibili in Italia entro max un mese i seguenti diffusori, in ottime condizioni e con imballi originali (tranne le Bohlender Graebener):

1 coppia di Infinity K70 a 550 euro;
1 centrale Infinity K center b a 250 euro;
1 coppia di Bohlender graebener 420 DX (basi mogano) a 850 euro.

Sono gia` tutti in vendita qui in USA dove risiedo, ma vendo occasione di poterli fare arrivare in Italia in occasione della spedizione di altro materiale, preferirei favorire qualcuno del Forum.

Chi fosse interessato e` pero` pregato di contattarmi rapidamente, perche` se non potessi sfruttare la concomitanza della spedizione di cui sopra, il trasporto dei soli componenti succitati sarebbe antieconomico per entrambe le parti...

Saluti a tutti!

Vista l'eccezionale quantita` di risposte pervenute, ecco l'ultimo tentativo:

Infinity K 70 499 euro;
Infinity K Center b 219 Euro;
Infinity Reference 71 MKII a 169 Euro (diffusori nuovi, ma con qualche graffio negli angoli e griglie mancanti dei piolini di fissaggio)

Tutti i diffusori di cui sopra, se in blocco, 809 Euro.

e aggiungo:

nr. 3 Behringer 1124 a 89 euro cad (alimentabili a 110 o 220 v);
Yamaha M2 (finale) a 409 Euro (versione a 220 volt).

Ohe`, fatevi sotto! A questi prezzi, se non vanno via, vuol dire che l'Home Theater in Italia e` morto....

Stefano,
sono stato troppo laconico: sono n.3 Acoustic feedback destroyer dsp 1124 pro.
La differenza tra i 1124 e questi, se non vado errato, era che i 1124 lavoravano a soli 20 bit contro i 24 di questi qua.
Hanno circa 4 mesi di vita, acquistati nuovi da rivenditore ufficiale qui in USA.
Ciao

mi potrebbero interessare le Infinity...

per completare l'impianto a casa di mia sorella...

per cortesia mi nvieresti un paio di linketti di questi modelli?

se le usavi tu, mi sai dire con cosa "suonano" meglio?
ci vuole molta potenza nell'ampli?
che tipo di ambienti sonorizzano bene se usate in 5.1?
(io di queste dimensioni conosco bene solo le accoppiate b&w rotel pre&finale e denon mentre nell'altro sistema uso solo Tannoy Concentric... e finali Classè )

Fammi sapere
Grazie

Paul:)

le infinity K70 ho avuto modo di ascoltarle da mio cognato che le usa prettamente per uso stereofonico, nonostante un BUON integrato Stereo della DENON, hanno un suono meraviglioso, " elastico" , tant'e' che dopo pochi minuti di ascolto gli ho chiesto dove è che aveva mesos il SUB , naturalmente il SUB non c'era !!

andrea aghemo ha scritto:
Stefano,
sono stato troppo laconico: sono n.3 Acoustic feedback destroyer dsp 1124 pro.
La differenza tra i 1124 e questi, se non vado errato, era che i 1124 lavoravano a soli 20 bit contro i 24 di questi qua.
Hanno circa 4 mesi di vita, acquistati nuovi da rivenditore ufficiale qui in USA.
Ciao

Andrea,

Per precisare : i 1124Pro e non pro come elettronica sono uguali, era il 1120 che era a 20 bit.

Le versioni pro ( ora sono solo pro ) differiscono per la qualita' dei connettori IN/OUT che prima erano un po scadenti.

Saluti
Marco

Ps. se a qualcuno interessa ne ho anche io uno come nuovo, stessa quotazione di Andrea.

scusa il ritardo...

ma ero via per lavoro e pochissimo tempo a disposizione...

degli Infinity mi interessa tutto il set!

ti ho chiesto informazioni perchè non ho avuto molta fortuna nel ricercare informazioni e vorrei saperne di più e/o vedere almeno come sono fatte esteticamente...

Vorrei sapere da tè per che ambiente sono consigliabili e se hanno particolari problematiche di posizionamento!

a presto!

Paul:)

Ragazzi, ripeto: i Behringer possono essere in italia in un momento imprecisato tra adesso ed agosto 2003, a seconda di quando riusciro` ad effettuare una spedizione che e` in programma gia` da un paio di mesi; mi spiace non poter essere piu` preciso, ma non sono ancora in grado di indicare una data specifica.
Gli equalizzatori saranno prelevabili in quel di Napoli, o potranno essere spediti agli interessati per una somma che non credo superera` la decina di euro cad. processore.
Chi e` interessato mi puo` scrivere ad "andrea.aghemo@htprojectors.com" e prenderemo accordi per l'effettuazione di un bonifico, che dovra` ovviamente essere effettutato prima della spedizione.
I particolari sono completi di accessori ed imballi originali.
Saluti a tutti...

Volentieri, Michele: si tratta di un finale di potenza degli anni 80, e costituiva il top di produzione della casa.
E`un finale in classe AB da oltre 200 wpch su 8 ohm e circa 320 su 4 Ohm, con una circuitazione che inizia a limitare l'uscita in corrente a circa 2.5 Ohm di impedenza del carico.
Indicatori a led della potenza erogata e tasi di selezione diffusori a/b.
Accensione ritardata con rele` temporizzato, cosi` come lo spegnimento.
La costruzione e` a mio parere esemplare , con un esagerato trasformatore toroidale e una sezione di filtraggio veramente impressionante..ti basti un dato: invece di un circuito stampato, tutto l'alimentatore e` praticamente costruito con le connessioni realizzate per mezzo di una piastra di rame da circa 2 mm di spessore.
Lo provo` Suono, e si comportava come ci si aspetta si comporti un apparecchio da quasi 25 kg di peso, e cioe` tetragono a qualsiasi maltrattamento, in gradi di pilotare carichi anche parecchio induttivi o capacitivi: ricordo che il recensore lo uso` per due giorni in condizioni di piena potenza al limite del clipping per fargli fare funzione di alimentatore di un computer, senza il minimo problema.
Non chiedermi se sia bensuonante oppure no...perche` secondo me la risposta e` si`, ma e` anche vero che io le differenze tra finali krell, Mark Levinson, Rotel o comunque di buona qualita` non le ho mai percepite, e sono convinto che chiunque sia convinto di farlo sia preda di autosuggestione, fondamentalmente, per cui non mi pronuncio: ci sono sicuramente un quid di "pipistrelli" pronti a darti il loro parere, e gratis...
Input rca e uscite in grado di accettare conduttori di notevole sezione, livelli regolabili in ingresso dei due canali.
Se non ricordo male ne aveva uno anche Romano Consul, tra i forumiani.
Devo disfarmene per ragioni di spazio e passaggio ad un sistema, ancora da definirsi, che richiede tra gli 11 e i 14 canali di amplificazione e non credo troverei mai altri 5 o 6 finali identici neanche in una vita di ricerche, sebbene abbia accarezzato l'idea!
Ciao

Devo disfarmene per ragioni di spazio e passaggio ad un sistema, ancora da definirsi, che richiede tra gli 11 e i 14 canali di amplificazione e non credo troverei mai altri 5 o 6 finali identici neanche in una vita di ricerche, sebbene abbia accarezzato l'idea!
Ciao

Ehhhhhh???
Ma che sistema fai?!?!?!:eek: :eek:

Andrea io sono interessato, ho però qualche dubbio sulla spedizione essendo tu di Detroit: non vorrei andare a spendere una marea di soldi fra il bonifico internazionale (20euro) spedizione e tasse...

Non preoccuparti, Michele, e` una cosa demenziale, e che mi trascinera` sul lastrico...ne leggerai su HTProjectors nella seconda meta` dell'anno, e` una sorta di esercizio / studio di una mostruosita` 7.1 in multiamplificazione: come ti dicevo, una follia sconsiderata.
Per quanto riguarda trasporto o amenita` del genere, non ti preoccupare: prima di Agosto mi devo rispedire un quid di roba a me stesso, per cui se non hai particolare fretta, potra` venire giu` insieme alle altre cose che mi sto gestendo.
Alla peggio, si trattera` di effettuare un trasporto da Torino, o Napoli ( a seconda di dove faro` arrivare la merce) fino a te.
Se ti interessa, mandami un pm con i tuoi riferimenti che vediamo di metterci d'accordo per i dettagli del caso.
Ciao

Non preoccuparti, Michele, e` una cosa demenziale, e che mi trascinera` sul lastrico...ne leggerai su HTProjectors nella seconda meta` dell'anno, e` una sorta di esercizio / studio di una mostruosita` 7.1 in multiamplificazione: come ti dicevo, una follia sconsiderata.
Per quanto riguarda trasporto o amenita` del genere, non ti preoccupare: prima di Agosto mi devo rispedire un quid di roba a me stesso, per cui se non hai particolare fretta, potra` venire giu` insieme alle altre cose che mi sto gestendo.
Alla peggio, si trattera` di effettuare un trasporto da Torino, o Napoli ( a seconda di dove faro` arrivare la merce) fino a te.
Se ti interessa, mandami un pm con i tuoi riferimenti che vediamo di metterci d'accordo per i dettagli del caso.
Ciao

Ok andrea tutto chiaro.
Per ora preferirei stare in stand-by, sono interessato ma devo fare alcuni conti: chiaramente se trovi da venderlo vai pure!
Ok? spero di non averti fatto perdere tempo!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.