Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846

    Modena - Krell KSA100s finale


    Vendo questo finale da 100+100 Watt 8 ohm, scende fino a 2 ohm. arriva a 200+200 su 4 ohm e 400+400 su 2 ohm. Dotato di due condensatori di livellamento da 68000 uf, è sovradimensionato come alimentazione, come da scuola krell degli anni 90. Ho questa macchina da 2 anni, collegata su magneplanar. Non mi ha sbagliato un colpo. Vendo per passaggio a potenza superiore (già avvenuta). Prezzo come da mercato, 2300 Euro.

    http://i1374.photobucket.com/albums/...psyuhwmgb1.jpg
    Ultima modifica di johnmup; 24-03-2015 alle 21:36
    ...

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Ricontrollata con gli assorbimenti autobias a 5 livelli a banco (ho video per ogni canale), rimetto in vendita. Non spedisco, richiedo consegna a mano previo verifica funzionamento e controllo a banco. Disposto a smontarlo per verifica che la macchina è perfettamente in ordine. Prese bilanciate ordinate e cambiate (Neutrik, da CS come le originali).

    Propongo a 2100 euro.
    Ultima modifica di johnmup; 10-01-2016 alle 20:08
    ...

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Il Telecomando Krell HTS comanda accensione del finale.
    ...

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125
    Di che anno è ?? Quanti proprietari ha avuto ??

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Non lo so, l'ho preso da un signore di Catania, aveva un problema di bias sul canale DX anche se nessuno se ne sarebbe accorto, assorbiva troppo, un 20% in più. L'ho riparato. Ho provato a banco il singolo canale con alimentatore esterno, ho filmato. Ho manuale, la scatola no. Codice 3295071157, modello KSA100s. So che ha un trasformatore degli ultimi, toroidale con adesivo superiore blu, no trasformatore classico. I due condensatori blu sprague da 68.000uf sono gli originali, però ho controllato l'efficienza di carica in modo empirico, e vanno bene. Non hanno rigonfiamenti, perdite od altro. La macchina è a posto. Avrà sicuramente una ventina di anni. Se lo usi con casse normali non dà problemi, non li dava con le mie magneplanar che sono casse 4 ohm mangiacorrente.

    Il bias ha due livelli, normal e relaxed, con normal meglio se ascolti a basso livello (finoa due palline rosse), il bias è più alto, con relaxed se vai a volumi alti ( la terza pallina rossa o quella blu), inutile schienare i transistor se spingi al massimo il volume.
    Pesa paercchio, se non ricordo male oltre 35 kg.
    ...

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Ancora disponibile.
    ...

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    0

    Ancora disponibile?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •