|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Visione dvd..hd ready o full hd??
-
08-03-2008, 18:38 #1
Senior Member
Visione dvd..hd ready o full hd??
salve
cosa consigliate per la visione in larga misura di dvd ...
un vpr full o un hd ready da mappare con l htpc????
grazie
-
08-03-2008, 19:06 #2
Member
Posso risponderti per esperienza personale:
La cosa migliore per visionare i normali DVD con un VPR è un buon vecchio CRT
Solo che oggi chi se lo mette in casa un CRT da minimo 40 Kg di peso ?
E soprattutto la spèsa da affrontare ! Non conviene ....allora cercherei un HD-Ready, perchè credo che da un punto di vista tecnico, meno si lavora sul segnalo meglio è.
-
08-03-2008, 20:42 #3
Per vedere solo (o in grandissima parte) DVD, e lasciando perdere i CRT per i motivi esposti da marior, direi anch'io un hd-ready, meglio se plasma, visto che a parità di pollici spendi di meno e IMHO vedi meglio le sorgenti a definizione standard rispetto agli LCD. Con un buon plasma hd-ready, ti basta un valido lettore DVD con upscaling a 720p su HDMI e ti puoi godere i DVD alla grande.
P.S. poi dipende anche da quanto vuoi grande la TV e da che distanza la vuoi guardare, ma il discorso di cui sopra resta il medesimo.
-
10-03-2008, 08:21 #4
Originariamente scritto da kurt10
Originariamente scritto da Duke Fleed
Giornata pesante?
-
10-03-2008, 08:50 #5
Oops!
Ma si parla di videoproiettori?!?!
Pardon, non è stato un bel weekend per me...
Tornado all'argomento del thread, direi senz'altro un VPR hd-ready (basta abbinarlo ad un buon lettore DVD con upscaling a 720p, ma con l'HTPC è pure meglio), per la visione di DVD a definizione standard IMHO un vpr hd-ready basta e avanza.
P.S. sono stato indotto all'errore dal post precedente, che parlava di CRT (mi è sfuggito che parlasse di VPR CRT...weekend pesante!)
-
10-03-2008, 11:39 #6
Originariamente scritto da kurt10
E con il 1920x1080 sei a posto anche per la non "in larga misura"
Poi sono scelte personali ... con un occhio al prezzo.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
12-03-2008, 10:39 #7
Per guardare principalmente DVD consiglio l'HD-ready.
- costo inferiore ad un Full-hd
- l'incremento di definizione di un Full-HD non è apprezzabile per la visione di soli DVD.
Se lo colleghi ad un HTPC puoi sfruttare la codifica in tempo reale con ffdshow che ti permette un ottimo upscaling a 720p.
Lo stesso software se utilizzato per portare un segnale DVD a 1080p risulta leggermente "pesantuccio" per un HTPC e non aumenta troppo la qualità.
Diverso è il discorso se prevedi a breve l'upgrade dell'HTPC con un Blu-Ray.
-
12-03-2008, 13:02 #8
Member
scusate l'introduzione ,
ma se guardo principalmente dvd , per ora , e acquisto un lettore BR un plasma full HD ha senso ho è sprecato e conviene prendere un sd.
grazie
-
13-03-2008, 20:55 #9
Operatore
un buon htpc ti permette di ottenere degli ottimi risultati anche con un full hd e materiale sd; dipende poi anche da altri fattori principali, come ad esempio il rapporto tra distanza di visione e base di proiezione e le caratteristiche specifiche del proiettore (oltre che la risoluzione).