|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Ho comprato il proiettore...ma come lo collego .?!
-
12-10-2003, 00:05 #1
Junior Member
Ho comprato il proiettore...ma come lo collego .?!
Intanto complimenti a tutti per l'eccellente forum.
Devo dire grazie a questo luogo di incontro se ho colmato un minimo angolo della mia ignoranza in materia.
Ma veniamo al problema.
Ho appena acquistato un Infocus 4800, del quale sono soddisfatissimo.
Vorrei però sapere, premesso che lo collego ad un DVD Player Sony DVP-NS430 con uscita S-Video e SCART RGB, è meglio usare la S-Video o posso farmi un cavo da SCART(lato DVD) a VGA(lato Pj) ?
Con l'S-video l'ho già provato, ma prima di cimentarmi a fare il cavo vorrei sapere se qualcuno mi può dire se mi posso aspettare dei miglioramenti e se ne vale la pena.
Considerate che avrò circa 7 mt di cavo, ma questo, non credo sia un problema.
Grazie anticipatamente a tutti.
-
12-10-2003, 09:45 #2
Re: Ho comprato il proiettore...ma come lo collego .?!
sean67 ha scritto:
.....o posso farmi un cavo da SCART(lato DVD) a VGA(lato Pj) ?
.....
Ti consiglio cmq ti prenderti un lettore progressive scan, anche economico, con cui potrai sfruttare il component.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
12-10-2003, 10:08 #3
Se compri...
...un dvd player progressivo con cui sfruttare il comp progr, accertati che il deinterlacer interno del lettore sia migliore del deint interno del 4800, cosa poco probabile. Ho visto il 4800 in funzione con dvd player da 4 soldi comportarsi in maniera egregia. Il 4800 col suo software non accetta segnali progressivi se non dalla vga. Io ho provato ad uscire dai tre rca progressivi del Primare ed entrare con l'adattatore nella vga del 4800...risultato: schermo nero. Da vga di Primare a vga di 4800, aggangio del segnale, ma visione da pietà.
Comprati un buon lettore col comp interlacciato, tipo Toshiba SD 220 e vai cosi. Lascia fare tutto al Faroudja del 4800.
Ciao.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
12-10-2003, 16:55 #4
Re: Re: Ho comprato il proiettore...ma come lo collego .?!
charger2000 ha scritto:
no, non e' tecnicamente possibile
ciao
brocchig
-
12-10-2003, 17:42 #5
Dico che un conto e' tirare fuori RGBs da una VGA e un altro tirare fuori da una scart RGB il segnale buono per un'ingresso VGA...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
12-10-2003, 17:52 #6charger2000 ha scritto:
Dico che un conto e' tirare fuori RGBs da una VGA e un altro tirare fuori da una scart RGB il segnale buono per un'ingresso VGA...
ciao
brocchig
-
12-10-2003, 18:20 #7
Mi sa proprio che il tuo infocus non l'aggancia l'RGBs,comunque guarda questo tread relativo all'x1 che penso abbia lo stesso problema...
ciao
brocchig
-
12-10-2003, 19:32 #8
Junior Member
Re: Re: Ho comprato il proiettore...ma come lo collego .?!
charger2000 ha scritto:
no, non e' tecnicamente possibile, l'unico modo per collegarlo e' con il S-video.
Ti consiglio cmq ti prenderti un lettore progressive scan, anche economico, con cui potrai sfruttare il component.
Non sapevo ne esistessero ?!
Qualche nome per favore !?
Grazie
-
12-10-2003, 20:02 #9
Junior Member
...mi sono perso !!
...component, progressiv scan, s-video...sono andato in palla!!
Abbiate pazienza ma sono novello del settore e ho qualche difficoltà a seguirVi.
Dunque, veniamo a ciò che ho capito.
Il modo migliore per collegare il Pj è il component, seguito dall's-video e per ultimo lo sfigato composito.
...e il progressiv scan che roba è ??
Mi rendo conto che per molti di voi sto chiedendo il colore dei pomodori maturi ! ma è inutile nascondere la propria ignoranza.
Eventualmente c'e qualche 3ad e link a cui attingere info magari non troppo tecniche !?
Grazie a tutti