|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Quale tra TW10 e X1 ?
-
01-10-2003, 14:08 #1
Junior Member
Quale tra TW10 e X1 ?
Orbene, la domanda è chiara... Non sono un nababbo, e ho la possibiltà di poter scegliere eventualmente tra i due (il primo mi attira per il tanto decantato rapporto prestazioni / prezzo mentre il secondo ho visto che viene venduto oramai anche dai pizzicagnoli e cha mezzo mondo lo usa), e quindi nn venitemi a consigliare 5700 o barco
Premettendo che nn ho visto nessuno dei due (e quindi nn so se soffrirei dell'effetto rainbow), chi mi può cortesemente aiutare indicandomi le differenze sostanziali tra i due (mi interessa soprattutto l'aspetto visivo, ovvero quale è in grado di effettuare performances migliori).
Grazie a tutti anticipatamente.
-
01-10-2003, 14:26 #2
Senior Member
Non Comprare a Scatola CHIUSA
Conosco entrambi, il primo lo vedo da inizio anno, il secondo perchè visto al TOP AUDIO.....
Personalmente non avrei dubbi :
- X1 (x l'autenticità delle immagini), ma chip a 4:3
- l'altro aveva immagini tipicamente da LCD (la retina si vede se posti vicini) un pò PLASTICOSE (ma sicuramente migliorabili con un corretto settaggio di tutti i parametri), però ha delle cose interessanti, tipo MATRICE 16:9 Nativa, Lens Shift, Focale corta (grosse immagini da poca distanza), no effetto luminescenze...
ma come tutte le cose, di questo tipo, vanno viste... e se non hai particolari problemi, a paragone l'X1 è MIGLIORE.
-
02-10-2003, 07:09 #3
Junior Member
Oki, allora vado a controllare se i soldini mi bastano x l'X1
PS: Ma qui sul fporum, chi era che sperava che a Natale l'X1 scendesse a 1000 eurozzi? No, perchè nn sarebbe male risparmiarne circa 700
Ciao e Grazie
-
02-10-2003, 07:16 #4
Junior Member
PS: L'ho trovato su un sito austriaco a 1280 Eurozzi, che ne dite, mi fiondo a comperarlo (sono a un tiro di sputo dall'Austria)?
RiCiaouz
-
02-10-2003, 08:14 #5
Senior Member
vai tranquillo ma...
X1 è sicuramente meglio dell'Epson solo alla condizione che tu non veda l'arcobaleno. Provalo prima.
Sam
-
02-10-2003, 08:31 #6
Re: vai tranquillo ma...
sam999 ha scritto:
X1 è sicuramente meglio dell'Epson solo alla condizione che tu non veda l'arcobaleno. Provalo prima.
Sam
Se devi rischiare, e quindi non li puoi vedere, comprati l'lcd , non avrai sorprese, mentre diversamente c'e' la possibilita' che stai buttando dei soldi.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-10-2003, 09:20 #7
e per 60 pollici è fenomenale ugualmente?
Io ho questo limite ...... al massimo posso andare a 60 pollici perchè troppo vicino alla parete per andare oltre.....
lo so che un vpr a 60 pollici non è sfruttato a dovere.....
però ditemi voi che alternative posso avere per vedere a 60 pollici senza spendere più di 2000 euri....... (2500 euri esagerando per il mio budget)?
-
02-10-2003, 09:41 #8
60 Pollici
pmirco ha scritto:
e per 60 pollici è fenomenale ugualmente?
Io ho questo limite ...... al massimo posso andare a 60 pollici perchè troppo vicino alla parete per andare oltre.....
lo so che un vpr a 60 pollici non è sfruttato a dovere.....
però ditemi voi che alternative posso avere per vedere a 60 pollici senza spendere più di 2000 euri....... (2500 euri esagerando per il mio budget)?
Penso che siano soldi spesi molto bene, considerando anche il fatto che il tw10 si dovrebbe trovare in giro a circa 1000 euro, per avere 60 pollici su un plasma ci vogliono almeno 20 milioni.
CiaoPeppe
-
02-10-2003, 09:45 #9
Senior Member
Vedete e provate i VP mai Avere fretta....
Mai avere fretta su un acquisto di questo tipo, anche se economico.
Il VP per quanto oggetto di CONSUMER sarà una macchina che ti vorrai tenere per 1-2 anni....
E non peritarti andando a girovagare per dei negozi chiedendo di provare qualche VP di fascia economica.
L'X1 alias 4800 mostra una resa dell'immagine migliore del TW10, ma se poi tu hai il problema ARCOBALENO ? Meglio provare una visione.
L'effetto scende se provi un DLP con ruota a 6, cosa che non c'è nell'X1.
Tra gli LCD puoi anche fare un giro e vedere gli SHARP, PGA10S (in giro si trova sotto i 1000 euro)
Potresti vedere ad esempio come alternativa il TOSHIBA TDP-P4 (DLP) fratellino dell'INFOCUS 110 ... i prezzi dei Toshiba (che sono i cloni dell'INFOCUS o viceversa) sono più bassi.
Le notizie sulla discesa dei prezzi x il periodo Natalizio, dovrebbero essere reali, anche se vanno dette sottovoce... non volermene se ad esempio dovessero slittare a Gennaio... ma il fatto è che INFOCUS vorrebbe diversificare la fascia di utenza dell'X1 e del 4800 in modo che il primo diventi il vero entry-level ed il secondo la versione con qualche connessione in più ... questo significa che il 4800 rimarrà ad un prezzo molto simile all'attuale mentre l'X1, presumibilmente orfano di qualche connessione sarà posto ad un prezzo sotto i 1000 euro.... dobbiamo aspettare e vedere....
-
02-10-2003, 10:09 #10
Re: Vedete e provate i VP mai Avere fretta....
joe01 ha scritto:
Mai avere fretta su un acquisto di questo tipo, anche se economico.
Le notizie sulla discesa dei prezzi x il periodo Natalizio, dovrebbero essere reali, anche se vanno dette sottovoce... non volermene se ad esempio dovessero slittare a Gennaio... ma il fatto è che INFOCUS vorrebbe diversificare la fascia di utenza dell'X1 e del 4800 in modo che il primo diventi il vero entry-level ed il secondo la versione con qualche connessione in più ... questo significa che il 4800 rimarrà ad un prezzo molto simile all'attuale mentre l'X1, presumibilmente orfano di qualche connessione sarà posto ad un prezzo sotto i 1000 euro.... dobbiamo aspettare e vedere....
Nulla di piu' falso, il 4800 e l' X1 sono IDENTICI ! cambia il firmware. Non confondiamo le idee
CiaoGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-10-2003, 10:13 #11
Re: Re: Vedete e provate i VP mai Avere fretta....
Cutellone ha scritto:
Nulla di piu' falso, il 4800 e l' X1 sono IDENTICI ! cambia il firmware. Non confondiamo le idee
CiaoPeppe
-
02-10-2003, 10:41 #12
sicuramente
il mitico X1!!
Neanche da mettere - IMHO - la naturalezza e tridimensionalità delle immagini dell'X1, rispetto a quelle ben più "digitali" del TW.
E, pel caso avvertissi l'arcobaleno, sappi che la maggior parte delle persone (me incluso) dopo pochissimo tempo smettono di percepirlo, o, cmq, non gli da disturbo.
Certo, tutto questo sempre se hai gli eurozzi in più; ma se non li hai, prenditi un panny usato, ce ne sono ormai moltissimi in giro.
byevpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
02-10-2003, 10:57 #13
Re: sicuramente
guderian ha scritto:
il mitico X1!!
Neanche da mettere - IMHO - la naturalezza e tridimensionalità delle immagini dell'X1, rispetto a quelle ben più "digitali" del TW.
E, pel caso avvertissi l'arcobaleno, sappi che la maggior parte delle persone (me incluso) dopo pochissimo tempo smettono di percepirlo, o, cmq, non gli da disturbo.
Certo, tutto questo sempre se hai gli eurozzi in più; ma se non li hai, prenditi un panny usato, ce ne sono ormai moltissimi in giro.
bye
Non lo posso consigliare senza una visione, il nostro amico potrebbe soffrire parecchio del rainbow e quindi ......
Poi sul fatto che ci si abitua non sono daccordo per niente.
Anzi la cosa puo' solo peggiorare, io all'inizio non lo vedevo affatto.
CiaoPeppe
-
02-10-2003, 11:22 #14
Senior Member
Re: Re: Vedete e provate i VP mai Avere fretta....
Cutellone ha scritto:
Ciao
Caro amico Cutellone, hai perfettamente ragione dicendo ciò!
Al momento attuale la situazione è come hai detto tu. Se hai letto il mio pezzo ho detto che usciraà una nuova release di X1 (semplificata) con qualche uscita in meno, la macchina non cambia, ma pare che INFOCUS abbia deciso di diversificare il suo 4800 dall'X1 in quel senso per giustificare una differenza di prezzo, al ricollocamento della gamma. Le notizie che ho ricevuto sono di fonte commerciale INFOCUS, quindi magari mi hanno dette delle bischerate, ad oggi però i prezzi di 4800 e x1 sono praticamente identici, proprio perchè le macchine sono UGUALI
Ciao
-
02-10-2003, 11:37 #15
Re: Re: sicuramente
peppemar ha scritto:
Poi sul fatto che ci si abitua non sono daccordo per niente.
Anzi la cosa puo' solo peggiorare, io all'inizio non lo vedevo affatto.
Guarda che, se fai un giretto su avsforum (in cui un 3ead su tre ha ad oggetto il gioiellino, al punto che i moderatori stanno pensando ad un forum apposito), noterai che questa esperienza è molto comune.
Nel senso che io stesso, dopo aver visionato l'X1 in negozio in due occasioni, per circa un'oretta complessiva, prima dell'acquisto, non avevo notato nulla.
Poi, a casa, sono bastati 5 muniti del Gladiatore (principe dei raimbows) per vederlo in continuazione, e incosciamente cercarlo, strabuzzando gli occhi,ruotando la testa di scatto, ecc. ecc., perchè - diciamocelo - se uno "guarda" normalmente, seguendo la trama, non lo rileva.
Immagina la mia preoccupazione!!
Ma, dopo poche ore di utilizzo, nè io, nè mia moglie, vi abbiamo più fatto caso.
Certo che, se dopo quei 5 minuti, avessi spento il vpr ..
E con tutto questo sono il primo a dire che sul rainbows, ci si potrebbe confrontare per giorni!!
p.s.
Per intanto, io me la godo alla stragrande, specie quando penso che, meno di 2 anni prima, in un noto negozio milanese mi avevano snobisticamente detto che, con meno di 10 mila euro, non si poteva comprare nulla di accettabile!!vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x