|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ma dove lo compero il proiettore??? Aiutatemi!!!
-
24-09-2003, 22:19 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Messaggi
- 1.091
Ma dove lo compero il proiettore??? Aiutatemi!!!
Allora premetto, sono stato al TAV e non sono stato molto contento di questa fiera, era la prima volta, e visto che quest'anno mi sono deciso alla spesa-suicidio di un proiettore, ho detto vado al TAV e li vedo un po' tutti.........
Tutti una MAZZA!!!!!!
Il famoso Panny dov'era???La Sharp aveva un'insignificante lcd(penso) ma poiettori niente.
Per non parlare dei tri-tubo qualcuno li ha visti?????
Non che voglia comperare una di queste macchine, ma solo per il gusto di vedere la purezza delle immagini e del nero-nero.
Io sono nuovo di questo settore e non ci capisco molto, ma le uniche due macchine "terrene" che mi hanno favorevolmente colpito sono l'infocus 5700 e l'altro l'epson Tw-200, purtroppo solo oggi leggendo gli altri post ho saputo che c'era anche il Sim domino 20 in funzione che io non ho visto andare, AHIME'!!!!Sarebbe stato un bel metro di misura con il 5700.
Comunque tornando a monte del mio problema io abito a Riva del Garda (Trento) e dove vado a comperare un proiettore? Cerco un negozio serio che magari abbia diverse marche giuste e con dei buoni prezzi.
Nelle zone di Milano-Brescia-Verona o altro se vale la pena.
Sostanzialmente io cerco un Vpr che mi dia soddisfazione ho intenzione di collegarlo ad un HTPC ed inoltre voglio guardare anche il satellite sfruttando il pc, il proiettore sta a 4.9 metri dallo schermo ed il mio punto di visione è a 3.6 metri lo schermo che avevo pensato è da 105" 16/9 di 2.13 metri di base x 1.20 di altezza (cosa ne pensate degli schermi a tendina che cambiano i formati?) è troppo grande x quella distanza lo schermo? A che altezza è meglio posizionarlo lo schermo?
Se qualcuno abitasse dalle mie parti e volesse fare due chiacchere io sarei disponibile.
Come ripeto sono alle prime armi ed ho bisogno di capire prima di spendere dei soldi e magari male...
Di solito quando si compera una di queste macchine quanto ti fanno di sconto dal listino???
Spero nell'aiuto dei piu' esperti e nel consiglio di tutti.
CIAO SGNAO
-
25-09-2003, 12:25 #2Sostanzialmente io cerco un Vpr che mi dia soddisfazione ho intenzione di collegarlo ad un HTPC ed inoltre voglio guardare anche il satellite sfruttando il pc, il proiettore sta a 4.9 metri dallo schermo ed il mio punto di visione è a 3.6 metri lo schermo che avevo pensato è da 105" 16/9 di 2.13 metri di base x 1.20 di altezza (cosa ne pensate degli schermi a tendina che cambiano i formati?) è troppo grande x quella distanza lo schermo? A che altezza è meglio posizionarlo lo schermo?
Guarda che le ottiche dei proiettori solitamente sono molto più corte, cioè per fare 100" per esempio con il panasonic 300 devi installare il proiettore max a 3,7m non puoi mettorlo a 5 metri (ti farebbe intorno ai 150"). L'unico proiettore nella fascia sotto i 3000 con un'ottica che più o meno rispetta le distanze che tu proponi è lo sharp z90 un dlp. A Milano è molto diffuso per esempio lo puoi vedere da marcucci, mediaworld, e vari piccoli negozi. Costo minimo a cui l'ho trovato circa 2400 euro. Sicuramente in negozi come marcucci, mw, fnac ecc. non ti fanno una lira di sconto (al massimo da fnac il 5% se sei o diventi socio).
Ciao