|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cavi RGB (per panasonic)
-
17-09-2003, 18:24 #1
Cavi RGB (per panasonic)
Ciao a tutti
vorrei sapere cosa devo esattamente comprare per poter collegare un dvd che esce con scart rgb e il panny 300 sempre su scart rgb.
Io devo prendere un cavo di 9 metri che deve passare per dei fori piccoli e quindi ho deciso di autocostruirmelo.
Il cavo ovviamente deve portare solo il segnale rgb e per tale scopo mi è stato detto che posso utilizzare 4 cavi RG59 miniatura però non so la piedinatura nè se sono sufficienti..
Altrimenti ho visto il cavo Tasker C183 che però mi sembra sovrabbondante per le mie esigenze.
Infine vorrei far passare un cavo s-video ( e qui ancora ho il dubbio su come auto costruirmelo) e un component (terzo dubbio).
Vi prego mi aiutate?
-
17-09-2003, 23:09 #2
Re: Cavi RGB (per panasonic)
Pål 27 ha scritto:
Ciao a tutti
vorrei sapere cosa devo esattamente comprare per poter collegare un dvd che esce con scart rgb e il panny 300 sempre su scart rgb.
Io devo prendere un cavo di 9 metri che deve passare per dei fori piccoli e quindi ho deciso di autocostruirmelo.
Il cavo ovviamente deve portare solo il segnale rgb e per tale scopo mi è stato detto che posso utilizzare 4 cavi RG59 miniatura però non so la piedinatura nè se sono sufficienti..
Altrimenti ho visto il cavo Tasker C183 che però mi sembra sovrabbondante per le mie esigenze.
Infine vorrei far passare un cavo s-video ( e qui ancora ho il dubbio su come auto costruirmelo) e un component (terzo dubbio).
Vi prego mi aiutate?
Tutte le piednature le trovi sull'Audio Guida HT (Tecnimedia).
Per il cavo S-video devi avere un saldatore piccolo (no quello per le bare!!) e compra dei connettori di ottima qualità quelli della Video Tasker (i migliori) sono ok e non fondono all'istante.
Fammi sapere.
Ciao.Ivan
-
17-09-2003, 23:22 #3
Scusa ma io non ho proprio l'audio guida.
Ho impiegato un anno e mezzo a decidere per il proiettore e mi sono fatto una cultura da zero pero non ho mai trovato riferimenti a questa guida.
Se tu hai un pochino di tempo per aiutarmi a capire come realizzare i cavi te ne sarei enormemente grato.
Io ho un saldatore a stagno di tipo tradizionale (da 20 euro per capirci). Può andare?
Il mio primo problema è capire che cavi acquistare per realizzare i cablaggi
1) s-video (con scart da una parte e mini din dall'altra...)
2) rgb (scart-scart)
3) component (per il momento non utilizzato ma in prospettiva di un upgrade vorrei farlo passare)
4) Vga o DVI (almeno uno di questi anch'essi non usati per il momento ma magari comodi in un futuro htpc)
Infine devo portare la corrente e quindi immagino sia meglio un bel cavo schermato visto che passa insieme ai cavi video.
Dopo aver scelto i cavi devo passare alla saldatura dei connettori.
La scart immagino sia la meno problematica mentre immagino drammi per i vga o addirittura i dvi (che infatti tenderei a escludere) e il mini din dell's-video.
Se hai qualche istante spero davvero tu mi possa aiutare perchè sono un po' spaesato!
Ciao e grazie fin d'ora dell'interessamento
-
18-09-2003, 08:54 #4Pål 27 ha scritto:
Dopo aver scelto i cavi devo passare alla saldatura dei connettori.
La scart immagino sia la meno problematica mentre immagino drammi per i vga o addirittura i dvi (che infatti tenderei a escludere) e il mini din dell's-video.
Se hai qualche istante spero davvero tu mi possa aiutare perchè sono un po' spaesato!
Ciao e grazie fin d'ora dell'interessamento
Per la DVI leggi l'esperienza di Nautilu$
Paolo
-
19-09-2003, 14:56 #5
Grazie per i consigli...
Ho disturbato direttamente Luca Veneziani per farmi indicare banalmente come fare i cavi RGB e S-video.
Spero di essere in grado di autocostruirmi i cavi e soprattutto di riuscire a saldare la calza sui pin della massa!
Probabilmente sceglierò di acquistare questa matassa:
Cavo rg59
Con i cavi che dovrei fare ne userei 90 m
L'unico problema è che è mono-colore...con tutti i problemi che questo può comportare.
E poi naturalmente trovare le guaine in cui inserirli per non avere 10 rg59 nella canalina ma ogni cavo distinto l'uno dall'altro.
Avete qualche sito per acquistare le canaline?