Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Infocus 4800 vs Panny 300 e altri lcd

Sabato sono andato in giro a vedere qualche proiettore e tra gli altri mi è stato mostrato un Infocus 4800 che secondo il commerciante era l'evoluzione dell'x1...Me lo dava a 1900 euro (anche se potevo sicuramente spuntare qualche eurozzo in meno...)
    a me è sembrato un buon proiettore e quindi le mie certezze sul panasonic 300 che non riesco assolutamente a vedere a milano iniziano a vacillare. Purtroppo finora sono riuscito a vedere i dlp (x1, sharp z90 e infocus 4800) paragonati a dei philips o dei nec lcd che lasciavano veramente molto a desiderare....). Ma gli lcd di cui si parla bene come per esempio panasonic 300 e sanyo si avvicinano ai dlp o siamo anni luce lontano come neri e definizione dell'immagine e quindi se uno non soffre di effetto arcobaleno "deve" prendere un dlp??
    I dubbi mi attanagliano anche perchè il panasonic aveva la matrice 16:9 e ingressi congruenti con le periferiche che io voglio collegare oltre ad essere, sulla carta, più silenzioso.

Aiutatemi perfavore

Paolo

Re: Infocus 4800 vs Panny 300 e altri lcd

Pål 27 ha scritto:

Aiutatemi perfavore

Paolo
    Paolo, devi andarli a vedere, magari insieme e poi decidere, io ti posso solo dire, da possessore del 300 , che e' una buona macchina che ti dara' soddisfazioni.

Il 4800 e' una macchina nuova che in pochi hanno visto e che nessuno , penso, avra' provato in contemporanea con il 300.

Il 300, del resto , e' un vpr che ha ormai 7-8 mesi e quindi potrebbe essere, ormai, definito obsoleto , come del resto lo sara' il 4800 quando raggiungera' la stessa eta'.

Un consiglio, se hai deciso di comprarti un vpr compratelo, immediatamente, non aspettare , la tecnologia va avanti con un ritmo forsennato e tu hai due possibilita' o la stai a guardare da terra o sali sulla giostra e giochi.

Ciao.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

guarda che il 4800

come risulta anche da qui, altro non è che il famoso X1, semplicemente con una taratura di default più votata all'HT, ed un paio (se non sbaglio) di adattori video in più, uno dei quali "tolto" dall'originario corredo dell'X1.

Incredibilmente, l'unica cosa che differisce è il prezzo!

Ciò non toglie che, se non vedi l'effetto rainbow, o non ti disturba, è un prodotto ottimo.

bye
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Re: Infocus 4800 vs Panny 300 e altri lcd

Pål 27 ha scritto:
    Sabato sono andato in giro a vedere qualche proiettore e tra gli altri mi è stato mostrato un Infocus 4800 che secondo il commerciante era l'evoluzione dell'x1...Me lo dava a 1900 euro (anche se potevo sicuramente spuntare qualche eurozzo in meno...)
    a me è sembrato un buon proiettore e quindi le mie certezze sul panasonic 300 che non riesco assolutamente a vedere a milano iniziano a vacillare. Purtroppo finora sono riuscito a vedere i dlp (x1, sharp z90 e infocus 4800) paragonati a dei philips o dei nec lcd che lasciavano veramente molto a desiderare....). Ma gli lcd di cui si parla bene come per esempio panasonic 300 e sanyo si avvicinano ai dlp o siamo anni luce lontano come neri e definizione dell'immagine e quindi se uno non soffre di effetto arcobaleno "deve" prendere un dlp??
    I dubbi mi attanagliano anche perchè il panasonic aveva la matrice 16:9 e ingressi congruenti con le periferiche che io voglio collegare oltre ad essere, sulla carta, più silenzioso.

Aiutatemi perfavore

Paolo
    Cadi a fagiolo, sei di Milano,vai al top audio, è gratis !!
    E' questo fine settimana, vai sul sito e te lo studi!

Così fai la cosa migliore, in un paio di ore ti guardi una ventina di
    proiettori e poi ti fai le TUE considerazioni, E ti prendi quello che TI piace di più!

Sono cose molto soggettive, ed è sbagiato scartare una scelta perchè qualcuno ti dice che a lui non piace!

ilario

Aspettando il topaudio sono finalmente riuscito a vedere a Milano da fnac il panasonic 300! L'ho visto confrontato a uno sharp z90 con un film a cartoni animati con molte scene buie (i personaggi erano marrone scuro, sinceramente non conosco il film).

Condizioni della prova tragiche: composito e proiezione su parete con anche luci accese ma purtroppo mi han detto che non potevano fare meglio.

Onestamente ho notato una superiorità di definizione delle figure sullo z90 ma niente di strabiliante...sul panny i singoli pixel si vedevano da 50/100 cm dallo schermo ma allontanandosi sparivano (altro che gli lcd che fino ad oggi mi erano stati fatti confrontare ai dlp!)
    Buoni i neri del panasonic, anche se in alcune scene con inquadrati da lontano i cartoni animati colored faceva fatica a "dettagliare" i visi.

Rimango perplesso di fronte ai prezzi esposti di 2400 per lo z90 e 2999 per il panny. A quei prezzi non c'è confronto.

Io però sono più propenso a prendere il panny in Germania di Hifi Components a 1700 eurozzi perchè ha più ingressi (DVI e RGB) ed è 16/9 nativo. A meno di trovare lo sharp sotto i 2000 euro.

Insomma lo sharp è superiore ma non di 600 euro, anche se il prezzo del panny è in germania mentre in italia è doppio, mistero!

Mistero svelato

Pål 27 ha scritto:

Insomma lo sharp è superiore ma non di 600 euro, anche se il prezzo del panny è in germania mentre in italia è doppio, mistero!
    Io ho preso il panny 300 in italia pagato 2150 euro se permetti mi pare un ottimo affare.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Beh in Italia 2150 è un ottimo prezzo (immagino da Giannone computers) però 1680 in Germania vogliono dire 950.000 lire in meno...Non poco!!
    Tra l'altro stando a milano e lavorando giornalmente con la germania sicuramente mi costa meno la spedizione da monaco di baviera che dalla sicilia...
    Speriamo solo se dovessi avere problemi di non dovermi suicidare per l'assistenza..

Ahiaaiaiaiaiaiai l'assistenza Panasonic
    A buon intenditor.............
    Ciao, Luca.

Si ho letto delle tue disavventure. Ma non ho ben capito il problema che affligge il tuo panasonic 300....

io ho comprato a dicembre il panny 100 in germania risparmiando un bel po' e finora tutto ok.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •