Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Schermo per panasonic pt ae300

Un saluti a tutti voi.....cultori delle belle arti visive.

Necessito cortesemente di un consiglio.

Desiderando intraprendere quella che io chiamo strada maestra, e cioè passare da un'impianto ht basato su tv color 100 HZ a 32'+ lettore dvd Pioneer 737 + audio marantz e opera, a un'impianto basato su vp lcd o dlp, senza spendere una fortuna, sarei orientato all'acquisto di un vp panasonic pt ae300 in accoppiata ad un lettore Philips 963sa. Dopo aver letto parecchi thread in proposito sembra che accoppiando l'uscita component in progressivo del 963 all'ingresso sempre in component del panny, i risultati siano abbastanza buoni, anche se devo dire di non aver ancora toccato con ...occhio un'impianto del genere.
    Per quanto riguarda lo schermo mi pare di capire che con un vp lcd e/o dlp sia consigliato l'acquisto di una tela con guadagno minore di uno, possibilmente di color grigio che permette un maggior risalto del nero ecc... Mi consigliate uno schermo da montare a soffitto (manuale) di questo tipo, che sia reperibile in italia (sempre con un occhio al prezzo)?
    Ho provato su vari siti web ma la mie ricerche finora sono state vane. Di schermi ce ne sono a bizzeffe, ma sempre con tela bianca (white matte e similari)!
    Per finire ho letto che il panny ha come accessorio opzionale una staffa per il montaggio a soffitto. Dove si può trovare ?

Grazie a tutti e buone visioni

Re: Schermo per panasonic pt ae300

barena ha scritto:
    Un saluti a tutti voi.....cultori delle belle arti visive.

Necessito cortesemente di un consiglio.

CUT
    Io ho comprato un telo a molla della sopar , costa un'inezia ed e' molto comodo, si accoppia bene con il panny 300, per il 963 non saprei dirti , pero' mi pare di ricordare che tu hai un pio 737, come il mio, e quindi che te ne fai del 963 ????.

Staffa a soffitto , ti consiglio di costruirtela da solo, quella originale non serve a nulla e costera' uno sproposito
    Questa me la sono fatta da solo e' totalmente regolabile sia in altezza che in rotazione.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Anche io ho ordinato un Sopar per il mio X1, e anche io ho auto-costruito la staffa a soffitto... Si risparmia e pure tanto (io l'ho progettata e realizzata in legno, si accorda meglio con il mio arredamento e costa tanto meno del fabbro, in totale è venuta 20 €, fissa, prendendo le misure prima).
    Mino
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

Peppe...

dove lo hai preso il telo,lo cerco per lo zetino,attualmente proietto su parete giallina e sto cercando qualcosa di adeguato,che non costi un sacco di soldi.

Ciao

Schermo sopar

franco64 ha scritto:
    Peppe...

dove lo hai preso il telo,lo cerco per lo zetino,attualmente proietto su parete giallina e sto cercando qualcosa di adeguato,che non costi un sacco di soldi.

Ciao
    Io sono andato sul sito della Sopar, li ho chiamati per telefono e mi hanno dato prezzo e caratteristiche, poi sono andato da un mio amico negoziante e gli ho detto telefona e ordinami questo schermo a questo prezzo.

Arrivato, 3 giorni, montato, collaudato, tutto a posto.

E' uno schermo economico, giusto , pero' piu' ce sufficiente per un panny senza velleita' di motorizzati e amenita' simili.

Ciao
    Peppe

Grazie...

sono perfettamente in linea con te Adesso cercoo di procurarmelo anch'io,dato che dalle nostre parti non si trova

Un saluto.
    Franco

Re: Re: Schermo per panasonic pt ae300

peppemar ha scritto:
    Io ho comprato un telo a molla della sopar , costa un'inezia ed e' molto comodo, si accoppia bene con il panny 300, per il 963 non saprei dirti , pero' mi pare di ricordare che tu hai un pio 737, come il mio, e quindi che te ne fai del 963 ????.
    Ciao
    per curiosità che misura hai preso ? il 200 * 210 ?
    La tela dello schermo è del tipo M1 ad alta riflettenza ?
    Ritieni del tutto secondario il discorso relativo al colore grigio della tela e del relativo guadagno che dovrebbe esser minore di uno ?

Il pio 737 non ha l'uscita progressiva in PAL, il phi 963 invece sì e questo, a quanto leggo, dovrebbe migliorare la resa visiva.

Ciao e grazie

Re: Re: Re: Schermo per panasonic pt ae300

barena ha scritto:
    per curiosità che misura hai preso ? il 200 * 210 ?
    La tela dello schermo è del tipo M1 ad alta riflettenza ?
    Ritieni del tutto secondario il discorso relativo al colore grigio della tela e del relativo guadagno che dovrebbe esser minore di uno ?

Il pio 737 non ha l'uscita progressiva in PAL, il phi 963 invece sì e questo, a quanto leggo, dovrebbe migliorare la resa visiva.

Ciao e grazie
    Esatto 200*210 la tela ha un guadagno di 1.2 , va benissimo, forse ' u pochino troppo sottile.

Il 737 ha un'uscita component interlacciata di tutto rispetto , secondo me i soldi sul 963 sono soldi buttati, avessi un lettore economico , allora potrei anche capirlo, ma il 737 era un top di gamma.

Ciao
    Peppe

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •