Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sostituzione dlp infocus 4800

Finalmente a Natale o al piu' tardi questa primavera finalmente riusciro' a sostituire il mio ifocus 4800 che possiedo da 3 anni ,con un nuovo vpr full hd
    cosi' finalmente potro' godermi i miei bluray al meglio.Ho letto i vari post su gli lcd epson e panasonic e mi sembra molto interessante il panasoni 2000.
    Il mio dubbio e' questo quanto sarebbe grande il salto tra infocus 4800 e panasonic pta 2000?Non e' che rimarrei deluso a passare da un dlp a un lcd?
    premetto che non ho mai visto arcobaleni?La mia scelta di un lcd sarebbe giustificata dal budget max 2500 euro.Il panasonic rientra benissimo nel mio budget e i dlp di un certo livello mi pare abbiano altri prezzi.
    Tutti dicono che i nuovi lcd si sono avvicinati moltissimo ai dlp di fascia media ma fino a che punto?Purtroppo quest'anno non sono riuscito ad andare al tav e quindi non ho potuto vedere questi lcd in funzione.
    Nella mia zona qui a Torino i negozii di un certo livello snobbano gli lcd e non li trattano e quindi avro' molta difficolta' a visonarli dal vivo.Dalle vostre esperienza datemi un consiglio.Grazie

Ho un InFocus, sto passando anch'io al fullHD, sono stato al TAV di roma dove c'e' stato lo shoot-out fra 6 VPR fullHD con 2 DLP (Benq e Sharp)
    2 L.cos (Sony e JVC) e 2 LCD (Mitsubishi e Panasonic).

Il Mitsu ed il Pana hanno avuto evoluzioni con nuovi modelli, anche i due L.cos, NON hanno ancora avute evoluzioni i due DLP, questo potrebbe fare riflettere, credo.

Per quanto possa interessarti il mio consiglio : al budget da te proposto ci sono anche DLP fullHD quali l'Optoma ed a poco oltre c'e' il BenQ 5000 (mi sembra), tuttavia, se ti fosse possibile aumentare il plafond... ne avresti di DLP da scegliere, anche l'InFocus 81 e perche' no? Il Samsung

Ma secondo te il gap qualitativo tra le due tecnologie e' ancora cosi' marcato?Tu verso che modello ti stai orientando?Che infocus hai?

Personalmente non ricomprerò più un LCD,se non soffri di arcobaleno
    vai sui DLP o sui L-Cos che non sbagli.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Personalmente non ricomprerò più un LCD,se non soffri di arcobaleno
    vai sui DLP o sui L-Cos che non sbagli.
    Io purtroppo il tuo proiettore non posso permettermelo.
    Come mai non compreresti piu' lcd?
    Io l'unico proiettore dlp che potrei permettermi e' l'optoma hd 80 se scende un po' di prezzo,ma da alcune recenzioni che ho letto mi sembrava di aver capito che ad esempio su molte cose il panasonic pta-e 2000 gli e' superiore pur essendo un lcd.

Martedì vado a vedere il panasonic, poi ti saprò dire se è migliore dell'optoma..........

La mia avversione verso gli LCD è semplice, sono rimasto un pochino
    deluso in più di una occasione e quindi ho deciso che non ricomprerò più un altro LCD, non stò ad elencarti le macchine che ho posseduto perchè
    non frega a nessuno ma resta il fatto che gli LCD non mi piacciono.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

okay ti ringrazio molto.Mi raccomando fammi sapere.

@ Beppe : ho un 7205, ho gia' sostituito 3 lampade, devo sostituire la quarta, e lo faro' in contemporanea con il nuovo acquisto, perche' il 'vecchio' me lo tengo come 'muletto'.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    @ Beppe : ho un 7205, ho gia' sostituito 3 lampade, devo sostituire la quarta, e lo faro' in contemporanea con il nuovo acquisto, perche' il 'vecchio' me lo tengo come 'muletto'.
    Penso che faro' anchio cosi' anche perche' tre anni fa ho speso 1600 euro
    ed adesso con 600 ore di lampada penso che non riuscirei a venderlo neanche a 500 euro.A proposito su che proiettore sei orientato per il tuo nuovo acquisto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •